Non sei scaramantico???sandro ha scritto:Io non ho mai cambiato nome alle mie barche. Solo per pigrizia, in quanto non sono scaramantico. In definitiva i nomi me li sono fatti piacere: PAMA' CRIS ed infine ALU'!!
Il nome della barca
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: Il nome della barca
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- caribe
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/croazia
Il nome della mia barca CARIBE non è stato scelto ne dal vecchio proprietario e nemmeno da me ba bensì da uno sconosciuto
marinaio in servizio alla Capitaneria di Porto di ...... ( evitiamo pubblicità ).Quando acquistai il mio RIVA CARIBE 42 FLAY consegnai all'Agenzia tutti i documenti per effettuare il passaggio di proprietà e loro furono così solerti che riuscirono a perdere i documenti. Quindi denuncia di smarrimento, copia dell' atto ecc.
e visto che dovevo rifare il lebretto comunicai che il nome doveva essere come su tutte le mie barche " ELISA VI " essendo appunto la 6° barca che cambiavo. ( Elisa è la mia nipotina
che dall' eta di 6 mesi ad oggi che ha 13 anni è sempre stata il mio fidato marinaio, in realtà è lai che mi comanda !!!! ). Quando l'Agenzia mi consegnò il nuovo libretto mi accorsi che il marinaio che l'aveva compilato aveva scritto Marca RIVA Nome CARIBE, a questo punto mi incaz.....
come una iena e chiamai immediatamente in Capitaneria , immediatamente per modo di dire poichè ci impiegai un secolo, prima mi sono ascoltato per un bel po la musica della marcia della Marina, poi il superiore era occupato, poi l'ufficiale addetto era impegnato con il comandante ec.. comunque mi dissero che per cambiare il nome dovevo rispedire a loro tutta la documnetazione che avrebbero provveduto alla correzione. Decisi quindi che per evitare il rischio che da CARIBE mi ritrovassi come nome 42 FLY di lasciare tutto com'era. Quindi grazie alla Capitaneria di Porto di ..... e ad uno sconosciuto marinaio
la mia barca si chia CARIBE !!!!
Maurilio l'orizzonte è a prua
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
.....da non credere...pensa un po`.. ..bon dai.. .poteva andare peggio.. ..by.
-
simone79
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Marina di Grosseto
Il Riviera 24 si chiamava Marabeza e non ho mai capito cosa potesse significare, il Mochi si chiama Max ma è stato ribattezzato dal vecchio armatore originariamente si chiamava Ostrica III (con questo nome ho messo una targhetta in legno in corridoio sopra alla porta della cabina di prua). Ma il piu' divertente e' quello dell'AZ 32 che ho preso per ristrutturare qualche giorno fa.... si chiama "La Ragazza 2"... sapete xche'? voci di pontile dicono che venisse usata molto come ...... immaginate
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Azz sai quante ne potrebbe raccontare sulla 3,la 4,la 5 ecc.ecc.simone79 ha scritto:Il Riviera 24 si chiamava Marabeza e non ho mai capito cosa potesse significare, il Mochi si chiama Max ma è stato ribattezzato dal vecchio armatore originariamente si chiamava Ostrica III (con questo nome ho messo una targhetta in legno in corridoio sopra alla porta della cabina di prua). Ma il piu' divertente e' quello dell'AZ 32 che ho preso per ristrutturare qualche giorno fa.... si chiama "La Ragazza 2"... sapete xche'? voci di pontile dicono che venisse usata molto come ...... immaginate
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- magoo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio Sardegna
Eccola, appena arrivata dal cantiere Cranchi, era una barca demo e loro l'avevano chiamata così......la Signora Magoo e a me è piaciuto! 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
- uomoinmare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)
....... ho già visto questa barca...... Complimenti bellissima poppa !!!
Inviato con iPhone 7 GS Plus by Tapatalk
Inviato con iPhone 7 GS Plus by Tapatalk
...chi si accontenta, naviga
- VincenzoL
- Appassionato
- Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.
BIG TOY, mi ha colpito questo nome perché nel leggere gli articoli della mia Rivista Preferita, mi venne da leggere di un Yacht che si chiamava TOY, cosi fu colpo di fulmine e pensai, non posso chiamarla uguale cosi ci metto avanti il Big. D'altra parte, per me, é una grande barca anche se rispetto a tanti non sara grandissima, ma i sacrifici che ognuno di noi fa per poter acquistare un oggetto del genere, Piccola o Media che sia, sempre un piccolo traguardo si é raggiunti e con soddisfazione.
Saluti

Saluti
Mare, la felicità eterna.
- caribe
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/croazia
Hai perfettamente ragione, per ognuno di noi la propria barca è la migliore in assoluto

Maurilio l'orizzonte è a prua
-
simone79
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Marina di Grosseto
sapete dirmi se si puo' scrivere il nome del proprio porto in piccolo sotto al nome della barca?
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Certamente..perche' no ?simone79 ha scritto:sapete dirmi se si puo' scrivere il nome del proprio porto in piccolo sotto al nome della barca?
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
- dancassi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Catania
Allora ragazzi, la mia si chiama Mistral (nome vecchio proprietario), ho solo fatto rifare il logo qualche anno fa ad un amico e ne ho fatto magliette e polo (tipo equipaggio). Sempre a proposito di nomi, ne ho vista una molto divertente che si chiama "Ti avevo detto di no!". Lascio a voi i commenti...
- Tacco70
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna veneta Croazia
La prima non aveva il nome e tale è rimasta la seconda la chiamai Cle il nome abbreviato di mia moglie Clementina la terza si chiamava Marita nome in codice di una missione tedesca della seconda guerra mondiale e l'ultima Crystal che non mi dispiace per niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- RenatoeDuquesa
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie
Re: R: Il nome della barca
Per quanto.mi riguarda non cambierò mai il nome ad una barca.
Megamar Iceberg 24 : Mirò
Crownline 262 : Sea Witch
Regal 1900 : Principessa Arianna
Crownline 275 : Warlock
Crownline 315 : Petra
Bavaria 37 : Duquesa
Megamar Iceberg 24 : Mirò
Crownline 262 : Sea Witch
Regal 1900 : Principessa Arianna
Crownline 275 : Warlock
Crownline 315 : Petra
Bavaria 37 : Duquesa