Il nome della barca

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Il nome della barca

Messaggio da Kraken »

sandro ha scritto:Io non ho mai cambiato nome alle mie barche. Solo per pigrizia, in quanto non sono scaramantico. In definitiva i nomi me li sono fatti piacere: PAMA' CRIS ed infine ALU'!!
Non sei scaramantico??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

Il nome della mia barca CARIBE non è stato scelto ne dal vecchio proprietario e nemmeno da me ba bensì da uno sconosciuto :smt017 marinaio in servizio alla Capitaneria di Porto di ...... ( evitiamo pubblicità ).Quando acquistai il mio RIVA CARIBE 42 FLAY consegnai all'Agenzia tutti i documenti per effettuare il passaggio di proprietà e loro furono così solerti che riuscirono a perdere i documenti. Quindi denuncia di smarrimento, copia dell' atto ecc. :muro e visto che dovevo rifare il lebretto comunicai che il nome doveva essere come su tutte le mie barche " ELISA VI " essendo appunto la 6° barca che cambiavo. ( Elisa è la mia nipotina :smt055 che dall' eta di 6 mesi ad oggi che ha 13 anni è sempre stata il mio fidato marinaio, in realtà è lai che mi comanda !!!! ). Quando l'Agenzia mi consegnò il nuovo libretto mi accorsi che il marinaio che l'aveva compilato aveva scritto Marca RIVA Nome CARIBE, a questo punto mi incaz..... :smt013 come una iena e chiamai immediatamente in Capitaneria , immediatamente per modo di dire poichè ci impiegai un secolo, prima mi sono ascoltato per un bel po la musica della marcia della Marina, poi il superiore era occupato, poi l'ufficiale addetto era impegnato con il comandante ec.. comunque mi dissero che per cambiare il nome dovevo rispedire a loro tutta la documnetazione che avrebbero provveduto alla correzione. Decisi quindi che per evitare il rischio che da CARIBE mi ritrovassi come nome 42 FLY di lasciare tutto com'era. Quindi grazie alla Capitaneria di Porto di ..... e ad uno sconosciuto marinaio :clap la mia barca si chia CARIBE !!!!
Maurilio l'orizzonte è a prua
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

.....da non credere...pensa un po`.. ..bon dai.. .poteva andare peggio.. ..by.
simone79
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Attualmente a nuoto
Dove Navighiamo: Marina di Grosseto

Messaggio da simone79 »

Il Riviera 24 si chiamava Marabeza e non ho mai capito cosa potesse significare, il Mochi si chiama Max ma è stato ribattezzato dal vecchio armatore originariamente si chiamava Ostrica III (con questo nome ho messo una targhetta in legno in corridoio sopra alla porta della cabina di prua). Ma il piu' divertente e' quello dell'AZ 32 che ho preso per ristrutturare qualche giorno fa.... si chiama "La Ragazza 2"... sapete xche'? voci di pontile dicono che venisse usata molto come ...... immaginate
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

simone79 ha scritto:Il Riviera 24 si chiamava Marabeza e non ho mai capito cosa potesse significare, il Mochi si chiama Max ma è stato ribattezzato dal vecchio armatore originariamente si chiamava Ostrica III (con questo nome ho messo una targhetta in legno in corridoio sopra alla porta della cabina di prua). Ma il piu' divertente e' quello dell'AZ 32 che ho preso per ristrutturare qualche giorno fa.... si chiama "La Ragazza 2"... sapete xche'? voci di pontile dicono che venisse usata molto come ...... immaginate
Azz sai quante ne potrebbe raccontare sulla 3,la 4,la 5 ecc.ecc. :cool: :cool: :cool:
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
magoo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Azimut 36 Fly 2 x 305 CAT 3116 TA
Dove Navighiamo: Lazio Sardegna

Messaggio da magoo »

Eccola, appena arrivata dal cantiere Cranchi, era una barca demo e loro l'avevano chiamata così......la Signora Magoo e a me è piaciuto! :smt055
zaffiro 32 020.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
uomoinmare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sessa Key Light 18 E-tec90 Ballistic15
Dove Navighiamo: Lago di Lecco, lago di' Iseo, prossimamente Isola di Cherso (Croazia)

Messaggio da uomoinmare »

....... ho già visto questa barca...... Complimenti bellissima poppa !!!

Inviato con iPhone 7 GS Plus by Tapatalk
...chi si accontenta, naviga
VincenzoL
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI GIADA 30.
Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.

Messaggio da VincenzoL »

BIG TOY, mi ha colpito questo nome perché nel leggere gli articoli della mia Rivista Preferita, mi venne da leggere di un Yacht che si chiamava TOY, cosi fu colpo di fulmine e pensai, non posso chiamarla uguale cosi ci metto avanti il Big. D'altra parte, per me, é una grande barca anche se rispetto a tanti non sara grandissima, ma i sacrifici che ognuno di noi fa per poter acquistare un oggetto del genere, Piccola o Media che sia, sempre un piccolo traguardo si é raggiunti e con soddisfazione.
Saluti

:smt055 :smt038 :smt055 :inchino :smt055 :clap
Mare, la felicità eterna.
caribe
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Della Pasqua e Carnevali DC 10 FLY
Dove Navighiamo: adriatico/croazia

Messaggio da caribe »

Hai perfettamente ragione, per ognuno di noi la propria barca è la migliore in assoluto :clap :clap
Maurilio l'orizzonte è a prua
simone79
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Attualmente a nuoto
Dove Navighiamo: Marina di Grosseto

Messaggio da simone79 »

sapete dirmi se si puo' scrivere il nome del proprio porto in piccolo sotto al nome della barca?
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

simone79 ha scritto:sapete dirmi se si puo' scrivere il nome del proprio porto in piccolo sotto al nome della barca?
Certamente..perche' no ? :smt017
God is my copilot
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Io una volta l'avevo fatto ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
dancassi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gariplast Maren 32
Dove Navighiamo: Catania

Messaggio da dancassi »

Allora ragazzi, la mia si chiama Mistral (nome vecchio proprietario), ho solo fatto rifare il logo qualche anno fa ad un amico e ne ho fatto magliette e polo (tipo equipaggio). Sempre a proposito di nomi, ne ho vista una molto divertente che si chiama "Ti avevo detto di no!". Lascio a voi i commenti...
Tacco70
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 420
Dove Navighiamo: Laguna veneta Croazia

Messaggio da Tacco70 »

La prima non aveva il nome e tale è rimasta la seconda la chiamai Cle il nome abbreviato di mia moglie Clementina la terza si chiamava Marita nome in codice di una missione tedesca della seconda guerra mondiale e l'ultima Crystal che non mi dispiace per niente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RenatoeDuquesa
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bavaria 37 Sport ht
Dove Navighiamo: Dalle Pontine alle Eolie

Re: R: Il nome della barca

Messaggio da RenatoeDuquesa »

Per quanto.mi riguarda non cambierò mai il nome ad una barca.

Megamar Iceberg 24 : Mirò
Crownline 262 : Sea Witch
Regal 1900 : Principessa Arianna
Crownline 275 : Warlock
Crownline 315 : Petra
Bavaria 37 : Duquesa
Rispondi