La loro è una tipica barca olandese di circa sette metri e mezzo, senza deriva fissa, ma solo due mobili laterali, è in ferro, pesante c.ca sette tonellate, randa aurica e fiocco.....
Buon Vento.....

ciungetto ha scritto:questi sono i giri che ho sempre pensato di fare ma non ho mai avuto la possibilità (o forse il coraggio) di mollare tutto per 4-5 mesi e partire.............. ora forse potrei ................. ma non ho più l'età![]()
un augurio con un pò di invidia anche da parte mia.
ps: io anzichè l'adriatico avrei risalito il tirreno e sarei tornato in olanda via marsiglia-rodano
Openboat ha scritto:Complimenti....un bel viaggetto![]()
![]()
![]()
![]()
Mi chiedo : quanto tempo hanno impiegato ????
massimo chiedi a giuseppe che personaggi abbiamo trovato a silba, 3 venezianacci che di barca avevano poco, come di mangiare se non riuscivano a pescarlo, ma di " grinton" quello non mancava di sicuro, anzi!coma66 ha scritto:Con questa barca, due ragazzi ed un cane, sono partiti dall' Olanda, poi belgio, poi tramite canali navigabili Germania, quindi Danubio, Mar Nero, Turchia, Grecia, adesso sono in Adriatico, risaliranno il Po per un pò, poi caricheranno la loro barca su un camion e torneranno nel paese dei tulipani e mulini a vento.....
La loro è una tipica barca olandese di circa sette metri e mezzo, senza deriva fissa, ma solo due mobili laterali, è in ferro, pesante c.ca sette tonellate, randa aurica e fiocco.....
Buon Vento.....![]()