Hudson 40 e Bertram 37

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Ilsafari
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Mako 261
Dove Navighiamo: Golfo Napoli e Pontine

Hudson 40 e Bertram 37

Messaggio da Ilsafari »

Ciao a Tutti.
Ieri sono stato a Bocca di magra per vedere un hudson 40 poppa corta (credo, e qui mi rivolgo all'espertissimo Franco Bologna, ex zaira) :smt038
La barca è ferma da circa 2 anni e giace accanto ad un altro hudson ( probabilmente Effe Effe in stato di abbandono)
Il punto di domanda è: monta i CAT 425 hp ma, pur essendo una poppa corta, gli attuali proprietari mi dicono che la barca non naviga appoppata in regime di crociera :smt017
Cosa ne pensate?
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Re: Hudson 40 e Bertram 37

Messaggio da rupertone »

Su questo, l'unico in grado di risponderti è Franco :smt102
Roberto
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Eh si è un discorso che solo chi la conosce può parlare ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

In attesa che Franco Bologna si palesi e ci dia le informazioni richieste, dico che non ho mai sentito un armatore dire che la sua barca naviga male...
Cosa vuol dire plana? cosa vuol dire non appoppata?
Ma sopratutto, se il cantiere ha ritenuto necessario allungare la poppa, ci sarà un motivo?
Aspettiamo Franco Bologna per sentire cosa ha da dire, io posso solo suggerire di non trattare mai una barca della quale non si conoscono le prestazioni prima di averla provata in mare, MAI.
La barca è un mezzo molto piu sofisticato di quello che si pensi, prima che una villetta galleggiante.
Homosapiensnonurinatinventum
Ilsafari
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Mako 261
Dove Navighiamo: Golfo Napoli e Pontine

Messaggio da Ilsafari »

coma66 ha scritto:In attesa che Franco Bologna si palesi e ci dia le informazioni richieste, dico che non ho mai sentito un armatore dire che la sua barca naviga male...
Cosa vuol dire plana? cosa vuol dire non appoppata?
Ma sopratutto, se il cantiere ha ritenuto necessario allungare la poppa, ci sarà un motivo?
Aspettiamo Franco Bologna per sentire cosa ha da dire, io posso solo suggerire di non trattare mai una barca della quale non si conoscono le prestazioni prima di averla provata in mare, MAI.
La barca è un mezzo molto piu sofisticato di quello che si pensi, prima che una villetta galleggiante.
Sono assolutamente d'accordo per il "prima provo, poi tratto" che mi ha diverse volte salvato :lol:
Nel caso specifico la prova avrebbe anche un costo (spostamento da Napoli a Bocca di Magra con Meccanico ed alaggio del mezzo) che vorrei valutare con chi il cantiere lo conosce come le sue tasche.
L'alternativa sarebbe un Bertram 37 da refittare in vendita ad Alghero :muro
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

credo che sia molto difficile provare un usato prima di aver almeno stipulato un preliminare, spesso la barca è in terra o in ogni caso il proprietario non è sempre disponibile a fare una prova a mare per ogni persona che si dimostra più o meno interessata. In più se si tratta di una barca di serie le caratteristiche dovrebbero essere note; diverso il discorso se la barca ha problemi dovuti a motori o altro di quella specifica unità
Andrea
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

andi ha scritto:credo che sia molto difficile provare un usato prima di aver almeno stipulato un preliminare, spesso la barca è in terra o in ogni caso il proprietario non è sempre disponibile a fare una prova a mare per ogni persona che si dimostra più o meno interessata. In più se si tratta di una barca di serie le caratteristiche dovrebbero essere note; diverso il discorso se la barca ha problemi dovuti a motori o altro di quella specifica unità
Quoto :smt023
God is my copilot
Rispondi