Non ti offendere, scherzavo.
guardate un po'cosa ho comprato...
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Re: guardate un po'cosa ho comprato...
Sarà bella ma cosa se ne fà di una barca così piccola, ci mette sopra le pulci?
- Jstar
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sorrento - Capri - Ischia - Costiera Amalfitana - Cilento
Augusto!!! Ma non trovi proprio pace, eh?
Hai fatto bene, bisogna fare quello che si vuole quando se ne ha la possibilità...
Sono certo che ne tirerai fuori una bellissima barca!
Io sono rientrato dalle ferie invernali, aspetto una tua chiamata per quel caffè.
Io sono rientrato dalle ferie invernali, aspetto una tua chiamata per quel caffè.
Guido
- augusto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di NA ,costiera Sorrentina e Amalfitana , Capri
ciao guido, forse ti ho accennato che per la vita che faccio sono 10 anni che le mie vacanze sia estive che invernali si misurano in 3-4 ore massimo per un giorno settimanale in estate ,e quindi di tempo ne rimane per qualche progetto o piccolo sogno legato alla passione che ci accomuna, cio' premesso penso di aver comprato bene ,visto che richieste di subentro a questo acquisto,da parte di terzi, mi accompagnano da tre giorni(cioe' da quando l'ho presa ).Jstar ha scritto:Augusto!!! Ma non trovi proprio pace, eh?![]()
Hai fatto bene, bisogna fare quello che si vuole quando se ne ha la possibilità...
la carena e'meravigliosamente ok, come parte degli interni e della ferramenta originale e conservata.ora devo elaborare soluzioni per il motore e piede che sono assenti e, visto che montava un preistorico chrysler 240 cv. a benzina del 1978 come l'intera barca;quindi come sempre accetto consigli ed indicazioni di qualunque tipo (oltretutto se qualcuno mi indica una motorizzazione usata,sana e disponibile per l'acquisto mi fa' un favore); per il resto l'immagine in foto mi assomiglia molto per quello che sono e sono stato , quindi come volete che mi offenda alle battute ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
ciao augusto la mia battuta era riferita alla grandezza delle foto e non certo alla barca...........che non posso dirti nulla in quanto non sono un esperto 
gommoduca
- Attila
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Anche io parlavo delle dimesioni delle foto.ducatoner ha scritto:ciao augusto la mia battuta era riferita alla grandezza delle foto e non certo alla barca...........che non posso dirti nulla in quanto non sono un esperto
- mckewoy
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno centrale e limitrofi
io ho salvato le immagini e le ho ingrandite. si vede una bella barca molto elegante
il meglio è nemico del bene
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
cantiere Colombo è un gran cantiere......secondo me al pari sono: Riva, Ilver, e qualche altro che ora mi sfugge.
La barca è di per se bellissima, le cromature sono di gran pregio, la qualità dei materiali è davvero di altri tempi......
Con un pò di polish, farai tornare a splendere un gran bel runabout......
La motorizzazione? Il cantiere costruiva per i cummenda, quindi se momtava un 240 cv, non ti distanziare troppo da quella potenza perchè probabilmente era quella giusta.......
Sei di Napoli, andrai alle isole di fronte immagino, non in sardegna.....monta un bel Mercruiser nuovo a benzina, credo che sia la migliore scelta per quela tipo di motoscafo.......avrai un motore nuovo economico ed il linea con il progetto originale della barca...
secondo me......

La barca è di per se bellissima, le cromature sono di gran pregio, la qualità dei materiali è davvero di altri tempi......
Con un pò di polish, farai tornare a splendere un gran bel runabout......
La motorizzazione? Il cantiere costruiva per i cummenda, quindi se momtava un 240 cv, non ti distanziare troppo da quella potenza perchè probabilmente era quella giusta.......
Sei di Napoli, andrai alle isole di fronte immagino, non in sardegna.....monta un bel Mercruiser nuovo a benzina, credo che sia la migliore scelta per quela tipo di motoscafo.......avrai un motore nuovo economico ed il linea con il progetto originale della barca...
secondo me......
Homosapiensnonurinatinventum
-
Sumo
Quoto in pieno!!
motore nuovo e barca risistemata sarà come andare in giro con un jaguar del 68
-
ciungetto
perchè mercruiser se a poppa c'è già l'attacco volvo?coma66 ha scritto:.....monta un bel Mercruiser nuovo a benzina, credo che sia la migliore scelta per quela tipo di motoscafo..........
secondo me......![]()
![]()
motori da mettere sulla barca ne trovi quanti ne vuoi da 2000 euro in su: se opti per il 6 cil metti il piede duo-prop se vai sull'otto cilindri và meglio l'elica singola.
il cantiere colombo è tra i più rinomati ed apprezzati anche dagli "amatori" ed effettivamente le barche sono tutt'ora eccezionali ed, a parte la produzione in legno tipo aquarama, le preferisco di gran lunga ai riva.
potrebbe valere la pena fare un lavoro "ben fatto" perchè avresti un "assegno circolare", se poi trovassi il motore originale allora sarebbe come se girassi "con i contanti in tasca" (gli amatori dei mezzi d'epoca sono così, anche se sulle barche, raramente, chiudono appena un occhio sulla motorizzazione).
- Zorro
- Appassionato
- Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
AUGUSTO ho risistemato la cosa così non avranno da ridire.
http://www.subito.it/colombo-super-indi ... 74947.htmn Ineffetti è una bella barca
Non ti curar di loro ma rimettila in sesto. E' sempre una Colombo

http://www.subito.it/colombo-super-indi ... 74947.htmn Ineffetti è una bella barca
Non ti curar di loro ma rimettila in sesto. E' sempre una Colombo
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Comunque è un bel motoscafo a prescinderte da gusti e passioni...
A quel prezzo lo avrei preso anch'io.....
Dico anch'io che non mi serve....
A quel prezzo lo avrei preso anch'io.....
Dico anch'io che non mi serve....
Homosapiensnonurinatinventum
-
Giulio P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
Bella, complimenti!
E' uno spiderino che, personalmente, preferisco a tante barche poco più grandi che scimmiottano i grandi yacht...
Trovare un motore entrofuori compatibile, usato, non so quanto sarà facile ma ti faccio gli in bocca al lupo per il restauro
E' uno spiderino che, personalmente, preferisco a tante barche poco più grandi che scimmiottano i grandi yacht...
Trovare un motore entrofuori compatibile, usato, non so quanto sarà facile ma ti faccio gli in bocca al lupo per il restauro
- augusto
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di NA ,costiera Sorrentina e Amalfitana , Capri
ciao sumo, finalmente ho completato il cruscotto con strumenti d'epoca,e dello sterzo che mi dici ?Sumo ha scritto:Quoto in pieno!!
accetto qualsiasi commento anche negativo (che insegna a crescere e migliorare )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vic62
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno
Per una barca del genere ci vuole un V8 benzina da curare anche nell'estetica con apposite cromature...
poi coperchio cala motori a specchio...