guardate un po'cosa ho comprato...

La passione che ci accomuna.
Attila
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Mediterranee 40
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Re: guardate un po'cosa ho comprato...

Messaggio da Attila »

Sarà bella ma cosa se ne fà di una barca così piccola, ci mette sopra le pulci? :smt044

Non ti offendere, scherzavo. :smt039
Jstar
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Ex Tecnomariner Stealth Mythos - Ex Primatist 25
Dove Navighiamo: Sorrento - Capri - Ischia - Costiera Amalfitana - Cilento

Messaggio da Jstar »

Augusto!!! Ma non trovi proprio pace, eh? :smt038 :smt038 Hai fatto bene, bisogna fare quello che si vuole quando se ne ha la possibilità...
Sono certo che ne tirerai fuori una bellissima barca!
Io sono rientrato dalle ferie invernali, aspetto una tua chiamata per quel caffè. :smt023
Guido
augusto
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ombrine beneteau 700 motore volkswagen 165 tdi
Dove Navighiamo: golfo di NA ,costiera Sorrentina e Amalfitana , Capri

Messaggio da augusto »

Jstar ha scritto:Augusto!!! Ma non trovi proprio pace, eh? :smt038 :smt038 Hai fatto bene, bisogna fare quello che si vuole quando se ne ha la possibilità...
Sono certo che ne tirerai fuori una bellissima barca!
Io sono rientrato dalle ferie invernali, aspetto una tua chiamata per quel caffè. :smt023
ciao guido, forse ti ho accennato che per la vita che faccio sono 10 anni che le mie vacanze sia estive che invernali si misurano in 3-4 ore massimo per un giorno settimanale in estate ,e quindi di tempo ne rimane per qualche progetto o piccolo sogno legato alla passione che ci accomuna, cio' premesso penso di aver comprato bene ,visto che richieste di subentro a questo acquisto,da parte di terzi, mi accompagnano da tre giorni(cioe' da quando l'ho presa ).
la carena e'meravigliosamente ok, come parte degli interni e della ferramenta originale e conservata.ora devo elaborare soluzioni per il motore e piede che sono assenti e, visto che montava un preistorico chrysler 240 cv. a benzina del 1978 come l'intera barca;quindi come sempre accetto consigli ed indicazioni di qualunque tipo (oltretutto se qualcuno mi indica una motorizzazione usata,sana e disponibile per l'acquisto mi fa' un favore); per il resto l'immagine in foto mi assomiglia molto per quello che sono e sono stato , quindi come volete che mi offenda alle battute ? :smt039
belushi1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

ciao augusto la mia battuta era riferita alla grandezza delle foto e non certo alla barca...........che non posso dirti nulla in quanto non sono un esperto :smt039
gommoduca
Attila
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Mediterranee 40
Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio

Messaggio da Attila »

ducatoner ha scritto:ciao augusto la mia battuta era riferita alla grandezza delle foto e non certo alla barca...........che non posso dirti nulla in quanto non sono un esperto :smt039
Anche io parlavo delle dimesioni delle foto. :smt039
mckewoy
Appassionato
Imbarcazione posseduta: inbacazione a vela da 7,85 x 2,80 x 1,90 metri in acciaio.
modello wibo van wijk. progetto van de stadt.
vele 35 mq totali, motore ausiliario 4t 15hp
Dove Navighiamo: tirreno centrale e limitrofi

Messaggio da mckewoy »

io ho salvato le immagini e le ho ingrandite. si vede una bella barca molto elegante
il meglio è nemico del bene
Sumo

Messaggio da Sumo »

Augusto sei un grande!! :smt023 :smt023
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

cantiere Colombo è un gran cantiere......secondo me al pari sono: Riva, Ilver, e qualche altro che ora mi sfugge.

La barca è di per se bellissima, le cromature sono di gran pregio, la qualità dei materiali è davvero di altri tempi......

Con un pò di polish, farai tornare a splendere un gran bel runabout......

La motorizzazione? Il cantiere costruiva per i cummenda, quindi se momtava un 240 cv, non ti distanziare troppo da quella potenza perchè probabilmente era quella giusta.......
Sei di Napoli, andrai alle isole di fronte immagino, non in sardegna.....monta un bel Mercruiser nuovo a benzina, credo che sia la migliore scelta per quela tipo di motoscafo.......avrai un motore nuovo economico ed il linea con il progetto originale della barca...

secondo me...... :smt039 :smt039 :smt039
Homosapiensnonurinatinventum
Sumo

Messaggio da Sumo »

Quoto in pieno!!
motore nuovo e barca risistemata sarà come andare in giro con un jaguar del 68
ciungetto

Messaggio da ciungetto »

coma66 ha scritto:.....monta un bel Mercruiser nuovo a benzina, credo che sia la migliore scelta per quela tipo di motoscafo..........

secondo me...... :smt039 :smt039 :smt039
perchè mercruiser se a poppa c'è già l'attacco volvo? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017 :smt017

motori da mettere sulla barca ne trovi quanti ne vuoi da 2000 euro in su: se opti per il 6 cil metti il piede duo-prop se vai sull'otto cilindri và meglio l'elica singola.
il cantiere colombo è tra i più rinomati ed apprezzati anche dagli "amatori" ed effettivamente le barche sono tutt'ora eccezionali ed, a parte la produzione in legno tipo aquarama, le preferisco di gran lunga ai riva.

potrebbe valere la pena fare un lavoro "ben fatto" perchè avresti un "assegno circolare", se poi trovassi il motore originale allora sarebbe come se girassi "con i contanti in tasca" (gli amatori dei mezzi d'epoca sono così, anche se sulle barche, raramente, chiudono appena un occhio sulla motorizzazione).
:smt039 :smt039
Zorro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Messaggio da Zorro »

AUGUSTO ho risistemato la cosa così non avranno da ridire.

http://www.subito.it/colombo-super-indi ... 74947.htmn Ineffetti è una bella barca :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Non ti curar di loro ma rimettila in sesto. E' sempre una Colombo :smt039 :smt039 :smt039
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Comunque è un bel motoscafo a prescinderte da gusti e passioni...
A quel prezzo lo avrei preso anch'io..... :smt023

Dico anch'io che non mi serve....
Homosapiensnonurinatinventum
Giulio P
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi 27 cls
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Giulio P »

Bella, complimenti! :smt023
E' uno spiderino che, personalmente, preferisco a tante barche poco più grandi che scimmiottano i grandi yacht... :smt044
Trovare un motore entrofuori compatibile, usato, non so quanto sarà facile ma ti faccio gli in bocca al lupo per il restauro
augusto
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ombrine beneteau 700 motore volkswagen 165 tdi
Dove Navighiamo: golfo di NA ,costiera Sorrentina e Amalfitana , Capri

Messaggio da augusto »

Sumo ha scritto:Quoto in pieno!!
motore nuovo e barca risistemata sarà come andare in giro con un jaguar del 68
ciao sumo, finalmente ho completato il cruscotto con strumenti d'epoca,e dello sterzo che mi dici ?
accetto qualsiasi commento anche negativo (che insegna a crescere e migliorare ) :smt039
cruscotto colombo.zip
;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vic62
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Chaparral Signature 310 del 2008 motorizzata con due entrofuoribordo Volvo Penta da 300 hp benzina
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli e Salerno

Messaggio da vic62 »

Per una barca del genere ci vuole un V8 benzina da curare anche nell'estetica con apposite cromature... :cool: poi coperchio cala motori a specchio... :cool: :cool:
Rispondi