governabilità barca

La passione che ci accomuna.
eupigio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: SESSA ISLAMORADA 23
Dove Navighiamo: Ionio centrale (tra Corigliano e Villapiana - Cs)

Re: governabilità barca

Messaggio da eupigio »

Al cantiere non sopportano l'essere detti del da farsi e credono di sapere tutto, ma...
Ora vi chiedo, come posso fare a controllare da solo l'eventuale presenza di bolle d'aria nell'olio della scatola guida? e come eliminarle?
Sono rientrato dove risiedo e perciò in questi giorni sono lontano dalla Calabria. Ma non appena ritorno, penso la settimana prossima, farò i controlli che mi suggeriscono bebo e Gas77, compreso quel bullone. Grazie.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

La tua barca ha un ottima governabilità,nonostante un solo piede,il problema sicuramente è dovuto alla timoneria idraulica non in regola oppure a giochi eccessivi del piede ma ho dei dubbi su questo,prova a fare lo spurgo,come suggeritoti e vedrai migliorare molto la situazione.Dovete essere in 2,uno sul timone e l'altro vicino al pistone,nota bene che dovrebbero esserci i perni di sfiato,(sono uguali sia sui freni delle moto che sulle auto)uno a dx e l'altro a sx.fai ruotare il timone tutto su un lato e fallo tenere premuto,ora con una chiave a stella da 8 allenta il pernetto e fai uscire l'aria,poi richiudi subito,poi gira il timone al contrario e ripeti l'operazione,se esce aria ripeti finchè non esce solo olio,dopodichè ricontrolla il livello dell'olio sicuramente vorrà un rabbocco.Nell'ipotesi ti trovi,successivamente con il livello al di sotto,vuol dire che c'è una perdita,ti tocca controllare tutto il circuito finchè non la trovi,o devi stringere il raccordo oppure c'è un tubicino crepato. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Gas77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Non ufficiale
Dove Navighiamo: Grecia

Messaggio da Gas77 »

News sul problema ?
mich52
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: baja
Dove Navighiamo: lago di garda

Messaggio da mich52 »

Gas77 ha scritto:Ciao Eupigio,
la barca che ho comprato a Settembre aveva esattamente lo stesso problema ed era dovuto all'attacco del gambale, non so come si chiama esattamente ma eccoti qui la discussione:
come-si-chiama-questo-pezzo-t8873.html

Alla fine il mio meccanico che è un grande, non ha cambiato quel pezzo ma ha fatto un lavoro lui inserendo un bullone passante ed ora il gioco è completamente sparito :)
Ciao Gas77, anch'io ho lo stesso problema,mi puoi dare delle indicazioni precise del bullone passante e come inserirlo correttamente, grazie
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

mich52 ha scritto:
Gas77 ha scritto:Ciao Eupigio,
la barca che ho comprato a Settembre aveva esattamente lo stesso problema ed era dovuto all'attacco del gambale, non so come si chiama esattamente ma eccoti qui la discussione:
come-si-chiama-questo-pezzo-t8873.html

Alla fine il mio meccanico che è un grande, non ha cambiato quel pezzo ma ha fatto un lavoro lui inserendo un bullone passante ed ora il gioco è completamente sparito :)
Ciao Gas77, anch'io ho lo stesso problema,mi puoi dare delle indicazioni precise del bullone passante e come inserirlo correttamente, grazie
Ciao Mich52,ti sei accodato ad un vecchio messaggio del 2012,ti consiglio di aprire un nuovo argomento,tutto tuo, in "Fai da te" e presentati nella sezione nuovi arrivati,giusto per farti conoscere.Intanto,benvenuto tra noi :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Rispondi