gobbi 31 fly

La passione che ci accomuna.
RiccardoLT

Re: gobbi 31 fly

Messaggio da RiccardoLT »

Posillipo, li conosco bene e so di che pasta son fatti... :smt023
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

RiccardoLT ha scritto:Ecco, una barca di cui se ne parla sempre troppo poco: il Piantoni Onda Azzurra, questa si che mi piace!
L'onda Azzurra.....una barca ancora oggi validissima e appetibile!Un fly spazioso e abitabile(non si direbbe per le dimensioni) Bella barca!! :smt023
God is my copilot
andi
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Carnevali 140
Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord

Messaggio da andi »

Anche il DC9, classico che trovi di tutti gli anni.
Andrea
stefanoca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FIART 35
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da stefanoca »

grazie grazie grazie
vi aggiorno lunedi si doveva fare la prova in mare del gobbi 31 fly ma purtroppo non è stato possibile
adesso pensavo..... ma i cavi di acceleratore e marce sul fly ( data la lunghezza ) sono duri ?
mah speriamo bene vi aggiorno
Sumo

Messaggio da Sumo »

attendiamo notizie della prova e soprattutto le foto!! :smt039 :smt039
mimaz28
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Azimut AZ 28
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli, Golfo di Salerno, Golfo di Policastro, Ventotene, Ponza

Messaggio da mimaz28 »

caro stefano,
non conosco il gobby 31 fly quindi non posso darti nessun consiglio.
Se il tuo budget si aggira intorno ai 50.000 e vuoi una barca che nasce come fly o hard top ti consiglio vivamente l'az 32 seconda versione oppure un classico dc 9
Lascia perdere decisamente i piantoni ed in particolare l'Amalfi ci sarà un motivo per cui te li tirano dietro a due soldi.
Ciao
Mimmo
Maurizio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni "onda azzurra" 2x200 VP
Dove Navighiamo: Riviera ligure,Corsica, nord Sardegna, Isola d'Elba, Costa Azzurra

Messaggio da Maurizio »

mimaz28 ha scritto:caro stefano,
Se il tuo budget si aggira intorno ai 50.000 e vuoi una barca che nasce come fly o hard top ti consiglio vivamente l'az 32 seconda versione oppure un classico dc 9
Lascia perdere decisamente i piantoni ed in particolare l'Amalfi ci sarà un motivo per cui te li tirano dietro a due soldi.
Ciao
Mi incuriosisci: qual'è il motivo per cui i Piantoni te li tirano dietro a due soldi? Ed in particolare l'A :smt017 :smt039 malfi?
rupertone
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni onda blu
Dove Navighiamo: Adriatico sett.

Messaggio da rupertone »

Maurizio ha scritto:
mimaz28 ha scritto:caro stefano,
Ciao
Mi incuriosisci: qual'è il motivo per cui i Piantoni te li tirano dietro a due soldi? Ed in particolare l'A :smt017 :smt039 malfi?
Incuriosisci anche me :smt017 :smt017 sarebbe interessante sapere dove te le tirano dietro a due soldi :smt039 :smt039
Roberto
mimaz28
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Azimut AZ 28
Dove Navighiamo: Golfo di Napoli, Golfo di Salerno, Golfo di Policastro, Ventotene, Ponza

Messaggio da mimaz28 »

per quanto riguarda l'amalfi è una barca che naviga molto male essendo corta alta e sottomotorizzata per le quotazioni basta guardare un po le inserzioni
l'onda azzurra va meglio ma essendo sempre una barca molto corta rispètto all'altezza presenta sia pure in maniera diversa lo stesso difetto dell'amalfi anche se le sue quotazioni sono decisamente supeiori
ciao
Mimmo
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

L' Onda Azzurra naviga bene per un fly con piedi poppieri. Forse siamo sugli stessi livelli dell Gobbi 31 Cabin/Fly.
Uno puo anche consideare un Sealine 310 Statesman, anche se questo soffre il rollio e va troppo sui lati con mare all traverso.
www.poweryachtblog.com
Maurizio
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Piantoni "onda azzurra" 2x200 VP
Dove Navighiamo: Riviera ligure,Corsica, nord Sardegna, Isola d'Elba, Costa Azzurra

Messaggio da Maurizio »

Mah! E' vero che "ogni scarrafone è bello a mamma sua" ed essendo un possessore di Onda Azzurra sono anche una persona obiettiva e vi posso dire che quando l'avevo acquistata avevo provato diverse imbarcazioni di quella misura compreso il DC9 che ne ero innamorato da tanti anni ma alla fine ho optato per l'Onda Azzurra che, nonostante abbia i piedi poppieri non ha niente da invidiare al DC9, anzi... e per quanto riguarda la quotazione bisogna vedere anche le condizioni delle barche messe in vendita perchè ti posso garantire che se dovessi venderla ora (cosa anche possibile visto lo scarso uso causa lavoro) non la tiro dietro a pochi euro considerato come è tenuta e manutenuta!!, piuttosto me la porto nella bara :smt082 .Spazi impressionanti, un fly che fa invidia ai metri di nuova generazione, ottima stabilità, consumi giusti per 7 tonnellate e pur essendo una barca datata una linea che fa invidia a molti. Comunque "ogni scarrafone è bello a mamma sua" :smt082 :smt039
stefanoca
Appassionato
Imbarcazione posseduta: FIART 35
Dove Navighiamo: sardegna

Messaggio da stefanoca »

ragazzi oggi ho fatto la prova...
una m.... eravamo in 7 persone mare piatto i motori hanno fatto 2500 giri ... contro i 3700- 3900...
sembrava un pulman in salita ( ripida ) con un rimorchio dietro
la planata ? e cosa e ??
allora il prop ha fatto sbarcare gli ospiti niente da fare...
ha fatto 2800 2900 giri motori alluppati mah.... dice che era la carena sporca...
una turbina dava e l'altra no.. fumo a manetta
per non parlare della strumentazione nel fly funzionava solo lo strumento dei 12v
gli altri strumenti del fly ? tutti a zero
ho ringraziato ho salutato.... pazienza .. mi piaceva e anche a mia moglie
RICOMINCIAMO LA RICERCA
ciao atutti e grazie per i consigli
a proposito è uscito il nuovo sail plan^^^
Rispondi