flamingo vola a 29 kn

La passione che ci accomuna.
Rispondi
flamingo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 350 S 1991 2 MD 300 Hammeread TD
Dove Navighiamo: adriatico- croazia

flamingo vola a 29 kn

Messaggio da flamingo »

ciao a tutti per chi ha seguito la soap invernale delle eliche della mia barca che ha scatenato calcoli e teorie dai piu' quotati esperti, che ringrazio per i consigli e per il loro tempo, finalmente dopo aver fatto carena e istallato le mie vecchie eliche che il buon Mario con il suo lavoro ha riportato a nuovo e sapientemente ricalibrato..finalmente prestazioni ritrovate ..non ero troppo carico ma 28-quasi 29 kn con una crociera di 22-23 ..mantengo la planata fino a 13kn con l'aiuto di un po' di flaps naturalmente.. che dire anche io grazie ELITECH che con calcoli e un po' di logica ha aggiustato tutto. adesso ma solo per pignoleria possiamo aggiustare al mm il tutto magari per la prossima stagione per adesso se dio vuole e tempo permettendo si puo' pianificare la prima " uscita" in Croazia vediamo cosi' cosa hanno da raccontarci quest' anno con il loro ingresso in comunita europea :smt023
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: flamingo vola a 29 kn

Messaggio da Kraken »

Anche io devo ringraziare Mario Elitech,per la sua disponibilità e per la sua professionalità,mi ha aiutato a risolvere qualche problemino causato da una mia modifica,fatta al piede, quest'inverno e che in questi giorni ho avuto modo di verificarla e che sarà un prossimo argomento che vi racconterò nei prossimi giorni. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Sono contento Flamingo !! Ti sei levato un bel rospo ...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

flamingo ha scritto:ciao a tutti per chi ha seguito la soap invernale delle eliche della mia barca che ha scatenato calcoli e teorie dai piu' quotati esperti, che ringrazio per i consigli e per il loro tempo, finalmente dopo aver fatto carena e istallato le mie vecchie eliche che il buon Mario con il suo lavoro ha riportato a nuovo e sapientemente ricalibrato..finalmente prestazioni ritrovate ..non ero troppo carico ma 28-quasi 29 kn con una crociera di 22-23 ..mantengo la planata fino a 13kn con l'aiuto di un po' di flaps naturalmente.. che dire anche io grazie ELITECH che con calcoli e un po' di logica ha aggiustato tutto. adesso ma solo per pignoleria possiamo aggiustare al mm il tutto magari per la prossima stagione per adesso se dio vuole e tempo permettendo si puo' pianificare la prima " uscita" in Croazia vediamo cosi' cosa hanno da raccontarci quest' anno con il loro ingresso in comunita europea :smt023
Bene,allora speriamo di incrociarci in HR.... :smt038
God is my copilot
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

Eh eh eh ......Benissimo Flamingo, sono molto contento, credo che 29 nodi siano un buon risultato se ti consentono di viaggiarea a 22/23 di crociera......

Puoi dire a che regime sei a quella velocità ?
Homosapiensnonurinatinventum
flamingo
Appassionato

Messaggio da flamingo »

Direi a 3200-3300rpm da verificare 100 giri piu o meno stasera passa il meccanico per la verifica dei contagiri
flamingo
Appassionato

Messaggio da flamingo »

Tarato i contagi ora e ufficiale 3000 rpm 22 kn condizioni diare calmo con poco vento carico 60% carbutante e acqua 3 persone a bordo piu che soddisfatto velocita massima a 3600 rpm 28,9 kn
Rispondi