Finalmente Uniesse!
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Re: Finalmente Uniesse!
Provo ad azzardare un'ipotesi: marketing. Mi spiego se il cantiere avesse messo un flappone fisso non è che avrebbe rischiato che radio banchina lo avrebbe potuto bollare come un progetto "corretto" in sede di realizzazione?
Una mia povera idea?
Peppe.
Una mia povera idea?
Peppe.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Proprio sicuro che la tua sia una "povera idea" ??peppino ha scritto:Una mia povera idea?
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Per me è proprio come dice Peppino ... Correggere non é un ottima pubblicità
Da IPhone 6 p di Marcoevo
marco
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico meridionale
guardate quest'altro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcoevo
- Appassionato
Senza quel flappone vedeva solo il cielo a 25 nodi quando guidava 

marco
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Se un cantiere ravisa la vnecessità di una superficie maggiore di portanza apoppa, di certo non fa un semplice flappone, lo maschera e lo spaccia come novità e miglioria assoluta......
Molte delle nuove barche con plancette di un ettaro circa, hanno la poppa che non finisce dritta, bensì finbisce a cuneo, con una punta verso l'esterno...Praticamente lo stesso lavoro di un flap aggiuntivo, ma ben mascherato......
SE giardiamo bene l'ultima foto che ha postato Teddi, quella barca blu ha una plancetta che da sola pesa almeno 150/200 kg, sopra ha una balla sella per tender planante che sono almeno altri 100kg........
Molte delle nuove barche con plancette di un ettaro circa, hanno la poppa che non finisce dritta, bensì finbisce a cuneo, con una punta verso l'esterno...Praticamente lo stesso lavoro di un flap aggiuntivo, ma ben mascherato......
SE giardiamo bene l'ultima foto che ha postato Teddi, quella barca blu ha una plancetta che da sola pesa almeno 150/200 kg, sopra ha una balla sella per tender planante che sono almeno altri 100kg........
Homosapiensnonurinatinventum
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Una cosa è vera, cioè che quando si compra una nuova barca la si vuole tosta, marina, strutturata per affrontare i mari piu tempestosi, per navigare con ogni tempo senza problemi...
Poi ci si accorge che con il mare grosso, navigare è scomodo in ogni caso-.......
Allora si preferisce avere piu scorrevolezza e piu velocità a scapito della marinità in senso assoluto.......tanto noi navighiamo con il tempo buono......
Le carene e gli assetti pensati per il mare da uomo, non servono piu, si cercano assetti piu comodi e filanti e per abbassare le prue si montano i flapponi...
Ho detto una caz.....?
Poi ci si accorge che con il mare grosso, navigare è scomodo in ogni caso-.......
Allora si preferisce avere piu scorrevolezza e piu velocità a scapito della marinità in senso assoluto.......tanto noi navighiamo con il tempo buono......
Le carene e gli assetti pensati per il mare da uomo, non servono piu, si cercano assetti piu comodi e filanti e per abbassare le prue si montano i flapponi...
Ho detto una caz.....?
Homosapiensnonurinatinventum
-
- Appassionato
sono d'accordo con te coma66.... come ben sapete una barca non esce perfetta... quello che dicevo e' che ognuno poi se la personalizza a suo piacimento oppure in base alle proprie esigenze. Io ho voluto , ripeto, far il possibile adesso che e' in cantiere da alcuni amici in gamba. Poi vedremo quello che succedera'....
intanto eccola quasi pronta
intanto eccola quasi pronta
-
- Appassionato
prima di caricarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- marcoevo
- Appassionato
Dopo la mia è il top !!! Hahahhahahahahah ...... Naturalmente scherzo ... Bella bella complimenti di nuovo
marco
-
- Appassionato
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Tanto lo sappiamo che lo pensi veramente...marcoevo ha scritto:Dopo la mia è il top !!! Hahahhahahahahah ...... Naturalmente scherzo ... Bella bella complimenti di nuovo

- marcoevo
- Appassionato
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
hahahah, pensa a testare il sughero piuttosto!