Non c’è nessun mistero per fortuna, in realtà a Novembre mi ero iscritto al corso per la patente nautica, e dal momento che avevo tutto l’inverno davanti, e che a me continua a piacere di più la vela del motore, ho deciso di prendere la patente senza limiti a vela. Secondo il programma a metà Maggio dovevamo fare l’esame, purtroppo, per problemi della Capitaneria di Chioggia, abbiamo invece fatto la teoria il 29 Giugno e la pratica oggi !! Totale: 9 mesi di corso 2 volte la settimana per 1,5 ore. E’ stata come una gravidanza !! un culo così di carteggio, segnali, meteo, ecc.. Dopo un corso del genere comunque gli esami sono stati relativamente facili in quanto a qualsiasi domanda ho risposto senza difficoltà, il carteggio l’ho fatto parimenti senza ansie e la prova pratica con 13 nodi, questa mattina è andata molto bene. Morale, adesso anche io sono patentato!!!!!! ……..e sabato Leli va in acqua. Ora facciamo 2-3 uscite fino ad Agosto, e dal 10 siamo in Croazia, ma magari in Settembre si riesce a fare quel famoso raduno al Garda a mangiare il Coregone !!!!
Non ho fatto molte foto in quanto, non avendone la necessità sono andato a prenderla solamente sabato scorso. La prossima settimana documenterò il primo varo e comincerò a tempestare di domande i più esperti !!!!!