Vincenzo70 ha scritto:Sono molto contento che non ci siano pareri negativi se non sul tipo di trasmissione.
Questa barca mi è piaciuta molto appena vista, poi ho fatto una accurata "palpazione" di tutta l'opera viva per vedere se c'erano bozzi strani dovuti a riparazioni nascoste dall'antivegetativa ma non ne ho trovati.
L'attuale ed unico proprietario l'ha effettivamente tenuta molto bene, gli acciai non hanno punti di ruggine e il gelcoat non presenta crepe da nessuna parte. Nel ponte sotto il fly c'è un divanetto con tavolino che si trasforma in un ulteriore posto letto.
La dinette ha una cucina decente come grandezza e già dotata di microonde, oltre un divano a U con tavolo. Poi ci sono le due cabine separate con 2 bagni. La sala macchine è molto ampia e ordinata, non puzza di olio o gasolio e c'è già un generatore ma non ho potuto leggere i dati di targa. La strumentazione del posto guida coperto è tutta in ordine ed efficiente ma devo ispezionare per bene posto guida e condizioni del fly, era coperto e non avevo molto tempo per togliere il telo e studiarmelo a dovere.
La trattativa parte da 60K, che ne pensate?
...sorprendenti i 2 bagni per un 35" ... pero' a ripensarci la presenza dei piedi libera molto spazio a centro barca.
Il prezzo non e' esagerato, un paio di anni fa' sarebbe stato giudicato perfino basso. ...Pero', pero'. Molta attenzione a tutti i particolari con una barca del 1992 ( ... manca poco al ventennio! ). Ti faccio un esempio circa 8 anni fa' Ho comprato una barca simile che " stava benissimo ". Poi dopo un periodo d'oro di alcune settimane per conoscerla ben bene:
- innesti troppo duri del telecomando motori ... sostituire ( cavi di circa 20mt di lunghezza complessiva - x2 anche il fly - che attraversano ogni recondito anfratto dello scafo e della sovrastruttura
- ponte raddrizzatore parzialmente/presuntamente fuori uso ( mezza bancata di batterie rimaneva senza carica ) ...sostituire ( ...e gia' che ci siamo sostituire anche le quattro batterie da 170 ha )
- pompa di sentina ...che non pompa! ... sostituire
- attuatore idraulico trim piede di sx non regge la posizione sotto carico ... sostituire
- malfunzionamento luci di via ... impianto vecchio fili scaldati...dispersione ... sostituire
- eccesiva presenza di morchia nei serbatoi...rischio occlusione pre-filtri e filtri ... ripulire ( peccato che per arrivare al serbatoio di sx - la paratia di ispezione guardava verso l' esterno - abbiamo dovuto smontarlo )
- visita RINA adeguamento impianto antincendio sala macchine ...sostituire anzi no, in questo caso ...installare valvole di intercettazione afflusso di gasolio ai motori e installare nuove valvole a pulsante per lettura livello gasolio
- ...
- ...
di questi interventi - tutte cosiddette sciocchezze - ne potrei elencare una quantita' , so solo che alla fine della prima stagione il prezzo di acquisto era lievitato quasi del 20% a causa di interventi " sciocchezza".
Con questo non ti voglio dissuadere dall' acquisto, valuta bene, pero' tutte le " sciocchezze ". In ogni caso non compromettono l' utilizzo e la sicurezza della barca pero' a starci dietro sono tanti soldini. L' ideale sarebbe mettere una serie di paletti per il venditore. Anche in questo caso, non chiedere la luna, devi sempre considerare che stai comprando un mezzo di venti anni.