Fairline Targa 31
Fairline Targa 31
Mi stanno venendo cattivi pensieri in merito!!!!
Qualcuno la conosce per esperienza diretta? Mi interessa molto come naviga, come affronta il mare formato, per sentito dire non è per niente male, anzi! Ci tenevo però ad avere un giudizio il più approfondito possibile, su questo modello in particolare!
grazie!!!
Qualcuno la conosce per esperienza diretta? Mi interessa molto come naviga, come affronta il mare formato, per sentito dire non è per niente male, anzi! Ci tenevo però ad avere un giudizio il più approfondito possibile, su questo modello in particolare!
grazie!!!
E' un'ottima barca Raffy, sotto tutti i punti di vista (robustezza di costruzione, qualita' dei materiali e carena).
Un Fairline è un Fairline.....mica ....cotiche !!
Ergo, se l'imbarcazione è ben tenuta, se i motori sono a posto (dovrebbe montare i Volvo AD 41 da 200 hp) e se...il prezzo c'è, non ci pensare due volte e comprala IMMEDITAMENTE.

Un Fairline è un Fairline.....mica ....cotiche !!

Ergo, se l'imbarcazione è ben tenuta, se i motori sono a posto (dovrebbe montare i Volvo AD 41 da 200 hp) e se...il prezzo c'è, non ci pensare due volte e comprala IMMEDITAMENTE.

Lo so
Sono Volvo 5.6!
Immagino le perplessit‡! Il mio ragionamento è questo:
la barca sta bene a livello di scafo ed interni, costo decisamente abbordabile (almeno 25/30K meno del diesel più a buon mercato che ho trovato), tiro avanti un paio d'anni e poi rimotorizzo con Yanmar o FNM (a proposito che ne pensate di questi ultimi?).
Aggiungo che sarebbe un tipo di barca che vorrei tenere parecchi anni. E' un'idea troppo malsana???




Sono Volvo 5.6!
Immagino le perplessit‡! Il mio ragionamento è questo:
la barca sta bene a livello di scafo ed interni, costo decisamente abbordabile (almeno 25/30K meno del diesel più a buon mercato che ho trovato), tiro avanti un paio d'anni e poi rimotorizzo con Yanmar o FNM (a proposito che ne pensate di questi ultimi?).
Aggiungo che sarebbe un tipo di barca che vorrei tenere parecchi anni. E' un'idea troppo malsana???



- intrepido
- Appassionato
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 10 nov 2005, 19:01
- Località: bari
quei motori sono delle fogne, consumano veramente tanto.
Quanto a yanmar, non ha bisogno di presentazioni.
Con FNM, se non sbaglio, sfrutteresti i tuoi attuali piedi poppieri con delle flange di accoppiamento a prezzo di 700 Ä cadauna circa.
Fnm adesso fa parte di italmarine; come ricambi sei a posto.
Inoltre i prezzi non sono proibitivi, di certo più bassi rispetto a volvo o yanmar.
Va peraltro detto che Volvo, in campo diesel, è il top ma un D3 o un D4 costano veramente troppo.
Quanto a yanmar, non ha bisogno di presentazioni.
Con FNM, se non sbaglio, sfrutteresti i tuoi attuali piedi poppieri con delle flange di accoppiamento a prezzo di 700 Ä cadauna circa.
Fnm adesso fa parte di italmarine; come ricambi sei a posto.
Inoltre i prezzi non sono proibitivi, di certo più bassi rispetto a volvo o yanmar.
Va peraltro detto che Volvo, in campo diesel, è il top ma un D3 o un D4 costano veramente troppo.
Raffy ha scritto:Lo so![]()
![]()
![]()
Sono Volvo 5.6!
Immagino le perplessit‡! Il mio ragionamento è questo:
la barca sta bene a livello di scafo ed interni, costo decisamente abbordabile (almeno 25/30K meno del diesel più a buon mercato che ho trovato), tiro avanti un paio d'anni e poi rimotorizzo con Yanmar o FNM (a proposito che ne pensate di questi ultimi?).
Aggiungo che sarebbe un tipo di barca che vorrei tenere parecchi anni. E' un'idea troppo malsana???![]()
![]()
![]()
Allora... se l'imbarcazione è un 1992 o un 1993 e ti chiedono piu di 50/52 mila euro, lascia stare....non è piu un affare in virtu' del fatto che dovrai rimotorizzare.
Se è piu recente (94 o 95) puoi arrivare sino a 55/57 mila max.
Queste che ti ho dato, sono le reali valutazioni di mercato di un Fairline 31 a benzina con i 2 x 270 hp a carburatori (delle vere idrovore).
Spero solo di non averti deluso o di averti confuso(maggiormente) le idee.
Tieni presente, comunque, e te lo dico per esperienza diretta, che se uno si innamora di una barca.....non c'è consiglio esterno che tenga.....ed è giusto che uno la comperi al fine di vedere esaudito il proprio sogno/desiderio.
Qualunque decisione prenderai dovra' essere la TUA di decisione, solo ed esclusivamente la tua......sia nel bene che nel male.

Il tdiesel e' il 1.8 che montava la Tempra (non so se è lo stesso)Simbor ha scritto:Sbaglio o FNM utilizza motori FIAT ????
Il 5 cilindri è il turbodiesel della lancia K (sempre se non mi confondo)

- intrepido
- Appassionato
- Messaggi: 532
- Iscritto il: 10 nov 2005, 19:01
- Località: bari
beh, ogni tanto insegno anch' io qualcosa
Una particolaritàdei motori FNM (e non solo) è lo scarico in acciaio INOX; sapete quanto costa cambiare quei dannati collettori e gomiti dei volvo-mercruiser benzina?
fortuna che sui miei 3.0 costano poco e che lavo il circuito di raffreddamento con acqua dolce dopo ogni utilizzo

Una particolaritàdei motori FNM (e non solo) è lo scarico in acciaio INOX; sapete quanto costa cambiare quei dannati collettori e gomiti dei volvo-mercruiser benzina?

fortuna che sui miei 3.0 costano poco e che lavo il circuito di raffreddamento con acqua dolce dopo ogni utilizzo
Innanzi tutto grazie veramente a tutti per i preziosi consigli.
Il prezzo è attualmente attorno ai 45K con tendenza ai 40K grazie al fatto che essendo a benza non hanno praticamente mercato!
Del fatto che siano due idrovore i 2 volvo 5.6 lo so bene....
L'idea sarebbe di tirare avanti un annetto massimo 2 per poi rimotorizzare! Gli FNM che avevo preso in considerazione sono i 2400 da 225CV.
Non è una decisione facile però l'idea del Fairline mi alletta molto! In mare non mi piace avere uno scafo che alle prime ondine comincia a sbattere violentemente (vedi Bavaria 27 che ho provato) il Targa per quello che so dovrebbe essere.... un pò meglio!!!
A questo aggiungo il fatto che mi piace molto la disposizione del pozzetto, molto spazioso e quella degli interni molto vivibile!
Dovrei avere concluso oggi la vendita del mio Regal per cui entro nella fase molto piacevole della scelta della nuova barca!!!
E' vero che quando si prende una "cotta" per una barca in particolare si diventa un pò ..... miopi, però, accetto volentientieri idee e suggerimenti per alternative che possano rientrare in un budget attorno ai 50K!
Il prezzo è attualmente attorno ai 45K con tendenza ai 40K grazie al fatto che essendo a benza non hanno praticamente mercato!
Del fatto che siano due idrovore i 2 volvo 5.6 lo so bene....



L'idea sarebbe di tirare avanti un annetto massimo 2 per poi rimotorizzare! Gli FNM che avevo preso in considerazione sono i 2400 da 225CV.
Non è una decisione facile però l'idea del Fairline mi alletta molto! In mare non mi piace avere uno scafo che alle prime ondine comincia a sbattere violentemente (vedi Bavaria 27 che ho provato) il Targa per quello che so dovrebbe essere.... un pò meglio!!!
A questo aggiungo il fatto che mi piace molto la disposizione del pozzetto, molto spazioso e quella degli interni molto vivibile!
Dovrei avere concluso oggi la vendita del mio Regal per cui entro nella fase molto piacevole della scelta della nuova barca!!!




E' vero che quando si prende una "cotta" per una barca in particolare si diventa un pò ..... miopi, però, accetto volentientieri idee e suggerimenti per alternative che possano rientrare in un budget attorno ai 50K!