Ecco un pò di foto
D'ora in poi a scrocco!
- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
D'ora in poi a scrocco!
Ebbene si, Dopo che tra settembre ed ottobre sono riuscito a fare appena 4 o 5 uscite, oggi ho alato anche la mia! 
Ecco un pò di foto
Ecco un pò di foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daniele
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Re: D'ora in poi a scrocco!
Ma a scrocco in che senso ?
però l'antivegetativa ha lavorato bene 
Gianni
- Fabrizio68
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Alto Adriatico e Croazia
Oggi purtroppo ho alato anche la mia
L'antivegetativa ha lavorato bene ed altrettanto gli zinchi che erano preaticamente distrutti
.
Mette sempre tristezza comunque....
Ecco un pò di foto dell'operazione.
L'antivegetativa ha lavorato bene ed altrettanto gli zinchi che erano preaticamente distrutti
Mette sempre tristezza comunque....
Ecco un pò di foto dell'operazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
FABRIZIO
- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Ciao Chris, quello che si vede è nastro americano?

Roberto
-
Marcoevo
....le vorrei fare anch'io le foto ....ma ancora sta in acqua che la devo dare in permuta.... CHE FOTOGRAFO!????

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
@Chris
Hai fatto bene ad alare.....certo che tutti quei serpulidi sul soffietto della trasmissione non e' che facciano tanto bene
nei piedi di vecchia generazione,il manicotto a soffietto era molto piu' internato,e molto piu' protetto dalla luce ergo : meno Serpulidi e meno denti di cane.

Hai fatto bene ad alare.....certo che tutti quei serpulidi sul soffietto della trasmissione non e' che facciano tanto bene
nei piedi di vecchia generazione,il manicotto a soffietto era molto piu' internato,e molto piu' protetto dalla luce ergo : meno Serpulidi e meno denti di cane.
God is my copilot
- chris
- Appassionato
A scrocco fino ad aprile, con le barche degli amici che rimangono a mollo!oldjhon ha scritto:Ma a scrocco in che senso ?però l'antivegetativa ha lavorato bene
Daniele
- chris
- Appassionato
Si di solito nastro quei tubi ad inizio stagione per poi pulirli più agevolmente in stagione, e con l'idropulitrice faccio meno danni.Sbaglio?rupertone ha scritto:Ciao Chris, quello che si vede è nastro americano?![]()
![]()
![]()
![]()
Daniele
- chris
- Appassionato
Hai ragione Open, d'estate li pulisco continuamente per evitare lacerazioni,mentre un mio amico con i vecchi piedi ha molte meno fioriture, ora fuori stagione non resta che l'alaggio.In compenso il resto si è mantenuto molto bene, non vi pare?Openboat ha scritto:@Chris
Hai fatto bene ad alare.....certo che tutti quei serpulidi sul soffietto della trasmissione non e' che facciano tanto bene![]()
nei piedi di vecchia generazione,il manicotto a soffietto era molto piu' internato,e molto piu' protetto dalla luce ergo : meno Serpulidi e meno denti di cane.![]()
Daniele
- chris
- Appassionato
Vorrei rimettere in evidenza come anche nella scorsa stagione, la prima e seconda foto dove si vede chiaramente che la cuffia del sx è gonfia! Qualcuno sa darmi una spiegazione?
nell'inverno precedente quando allentai la fascetta, ne usci un pò di gas (ma la cuffia era ormai compromessa)la sostituii con una originale e cambiai anche l'olio del piede con l'olio apposito della Volvo....

Attendo fiducioso qualche risposta.
nell'inverno precedente quando allentai la fascetta, ne usci un pò di gas (ma la cuffia era ormai compromessa)la sostituii con una originale e cambiai anche l'olio del piede con l'olio apposito della Volvo....
Attendo fiducioso qualche risposta.
Daniele
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Comunque buona l'idea del nastro......come le strip sui caschi dei piloti....
Homosapiensnonurinatinventum
-
Lorelay
Certo che il fenomeno del "gonfiaggio" della cuffia è molto strano, è come se della pressione gassosa entri nell'intercapedine e gonfi il tutto senza però perdere pressione

- rupertone
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico sett.
Quoto!!!!coma66 ha scritto:Comunque buona l'idea del nastro......come le strip sui caschi dei piloti....
Roberto
- chris
- Appassionato
Secondo il mio mecca,ho una piccola infiltrazione d'acqua dal paraolio dell'asse elica, e l'olio emulsionato genererebbe questo gas.Lorelay ha scritto:Certo che il fenomeno del "gonfiaggio" della cuffia è molto strano, è come se della pressione gassosa entri nell'intercapedine e gonfi il tutto senza però perdere pressione![]()
![]()
Avendo cambiato l'olio a marzo, ora potrò verificare se c'è stata questa presunta emulsione.
Se qualcuno ha altre ipotesi, si accomodi...
Daniele
- chris
- Appassionato
Dopo il primo anno complice l'inesperienza con l'idropulitrice ho rischiato di far danni su quei tubi, da quella volta li nastro sempre e devo dire di trovarmici ben con questa soluzione..rupertone ha scritto:Quoto!!!!coma66 ha scritto:Comunque buona l'idea del nastro......come le strip sui caschi dei piloti....![]()
Daniele