Oggi purtroppo ho alato anche la mia
L'antivegetativa ha lavorato bene ed altrettanto gli zinchi che erano preaticamente distrutti .
Mette sempre tristezza comunque....
Ecco un pò di foto dell'operazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@Chris
Hai fatto bene ad alare.....certo che tutti quei serpulidi sul soffietto della trasmissione non e' che facciano tanto bene
nei piedi di vecchia generazione,il manicotto a soffietto era molto piu' internato,e molto piu' protetto dalla luce ergo : meno Serpulidi e meno denti di cane.
Openboat ha scritto:@Chris
Hai fatto bene ad alare.....certo che tutti quei serpulidi sul soffietto della trasmissione non e' che facciano tanto bene
nei piedi di vecchia generazione,il manicotto a soffietto era molto piu' internato,e molto piu' protetto dalla luce ergo : meno Serpulidi e meno denti di cane.
Hai ragione Open, d'estate li pulisco continuamente per evitare lacerazioni,mentre un mio amico con i vecchi piedi ha molte meno fioriture, ora fuori stagione non resta che l'alaggio.In compenso il resto si è mantenuto molto bene, non vi pare?
Vorrei rimettere in evidenza come anche nella scorsa stagione, la prima e seconda foto dove si vede chiaramente che la cuffia del sx è gonfia! Qualcuno sa darmi una spiegazione?
nell'inverno precedente quando allentai la fascetta, ne usci un pò di gas (ma la cuffia era ormai compromessa)la sostituii con una originale e cambiai anche l'olio del piede con l'olio apposito della Volvo....
Attendo fiducioso qualche risposta.
Certo che il fenomeno del "gonfiaggio" della cuffia è molto strano, è come se della pressione gassosa entri nell'intercapedine e gonfi il tutto senza però perdere pressione
Lorelay ha scritto:Certo che il fenomeno del "gonfiaggio" della cuffia è molto strano, è come se della pressione gassosa entri nell'intercapedine e gonfi il tutto senza però perdere pressione
Secondo il mio mecca,ho una piccola infiltrazione d'acqua dal paraolio dell'asse elica, e l'olio emulsionato genererebbe questo gas.
Avendo cambiato l'olio a marzo, ora potrò verificare se c'è stata questa presunta emulsione.
Se qualcuno ha altre ipotesi, si accomodi...
coma66 ha scritto:Comunque buona l'idea del nastro......come le strip sui caschi dei piloti....
Quoto!!!!
Dopo il primo anno complice l'inesperienza con l'idropulitrice ho rischiato di far danni su quei tubi, da quella volta li nastro sempre e devo dire di trovarmici ben con questa soluzione..