Croazia ingresso comunità europea e dogana
- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
Croazia ingresso comunità europea e dogana
ciao ragazzi.. a quanto so quest'anno la Croazia entra nella comunità europea..
E' ancora necessario fare la vignetta e quindi pagare la tassa di soggiorno?
io purtroppo quest'anno non potrò andare ma mio cugino mi chiedeva informazioni
grazie!
E' ancora necessario fare la vignetta e quindi pagare la tassa di soggiorno?
io purtroppo quest'anno non potrò andare ma mio cugino mi chiedeva informazioni
grazie!
Il vostro Skacco di quartiere
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Croazia ingresso comunità europea e dogana
Credo di si!
Non si fara' il visto d'entrata ne' quello di uscita.Le pratiche "doganali" non si faranno piu'.Il resto rimarra' invariato (almeno per quello che so' io)
Non si fara' il visto d'entrata ne' quello di uscita.Le pratiche "doganali" non si faranno piu'.Il resto rimarra' invariato (almeno per quello che so' io)

God is my copilot
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
.....quoto Openboat....alla data odierna è rimasto ancora tutto invariato per la tassa di navigazione .....ciao
- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
ma perché credete che la tassa venga tolta? probabilmente la aumenteranno, ancora non sanno cosa vuol dire entrare nell'euro.........
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
....effettivamente.....visto come girano le cose.....facile che aumentino la tassa....ciaoIsla ha scritto:ma perché credete che la tassa venga tolta? probabilmente la aumenteranno, ancora non sanno cosa vuol dire entrare nell'euro.........
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
io ho un po di paura, l anno scorso uscito senza far dogana, so che molti lo fanno, ma sicuramente mi fara un po di non so che quando sara ora 

- Isla
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico/ HR
dormi tranquillo, io non l'ho mai fatta! basta che paghi l'ingresso e sei a postocesare ha scritto:io ho un po di paura, l anno scorso uscito senza far dogana, so che molti lo fanno, ma sicuramente mi fara un po di non so che quando sara ora
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: croazia
la croazia con l'entrata nell'unione europea cambierà il regolamento sulla lista passeggeri??
una delle prime leggi dell'unione è la libertà e uguaglianza di movimento dei cittadini europei
ricordo che questo regolamento non vale per i cittadini croati, loro non devono fare la lista passeggeri,
quindi si verrebe a ledere l'uguaglianza e la libertà, ricordo anche che se una persona non è scritta sulla lista passeggeri
il proprietario dell'imbarcazione dovra pagare una multa di 12000 kune pari a circa 1800 euro
e, se non la si paga subito intervengono con l'istantaneo sequestro del'imbarcazione, ce qualcuno che puo rispondere in merito??
grazie.
una delle prime leggi dell'unione è la libertà e uguaglianza di movimento dei cittadini europei
ricordo che questo regolamento non vale per i cittadini croati, loro non devono fare la lista passeggeri,
quindi si verrebe a ledere l'uguaglianza e la libertà, ricordo anche che se una persona non è scritta sulla lista passeggeri
il proprietario dell'imbarcazione dovra pagare una multa di 12000 kune pari a circa 1800 euro
e, se non la si paga subito intervengono con l'istantaneo sequestro del'imbarcazione, ce qualcuno che puo rispondere in merito??
grazie.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Per logica,la crew-list dovrebbe essere abolita,ma sono certo che se cio' avvenisse,i Croati s'inventerebbero altre sostanziose "gabelle" per scoraggiare le societa' di charter straniere,bastonando ulteriormente i poveri diportisti......pippo49 ha scritto:la croazia con l'entrata nell'unione europea cambierà il regolamento sulla lista passeggeri??

Ti do il benvenuto su PN,magari se ti va', presentati nella apposita sezione,in modo tale che tutti possano conoscerti...

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Ho spesso pensato alla questione Croazia in EU........
Premetto che una cosa che salta all'occhio di chi si reca in HR per la prima volta è il loro orgoglio nazionale, le loro bandiere sventolano ovunque, sugli edifici amministrativi, sulle Capitanje, sulle case, nei negozi, adesivi con la bandiera croata sono un pò dappertutto...
E' una nazione che ha combattuito la sua guerra di liberazione da pochissimi anni vincendola e i croati ne vanno giustamente fieri.....
Come possono accettare che all'improvviso la sovranita nazionale venga fortemente annacquata dal semplicismo e dal paneuropeismo che loro teoricamente hanno abbracciato?
Secondo me vedremo delle belle contraddizioni........
Premetto che una cosa che salta all'occhio di chi si reca in HR per la prima volta è il loro orgoglio nazionale, le loro bandiere sventolano ovunque, sugli edifici amministrativi, sulle Capitanje, sulle case, nei negozi, adesivi con la bandiera croata sono un pò dappertutto...
E' una nazione che ha combattuito la sua guerra di liberazione da pochissimi anni vincendola e i croati ne vanno giustamente fieri.....
Come possono accettare che all'improvviso la sovranita nazionale venga fortemente annacquata dal semplicismo e dal paneuropeismo che loro teoricamente hanno abbracciato?
Secondo me vedremo delle belle contraddizioni........

Homosapiensnonurinatinventum
-
- Nuovo Utente
il cittadino medio penso che non si sia ancora reso conto che l'entrata nell'unione
comporta anche un aumento dei prezzi spropositato, mentre i governanti vogliono entrare perche cosi
con l'unione possono saldare i debiti nazionali che sono spropositati
pensare che un operaio ha uno stipendio medio di 500 euro circa e un medico 1000!!!
comporta anche un aumento dei prezzi spropositato, mentre i governanti vogliono entrare perche cosi
con l'unione possono saldare i debiti nazionali che sono spropositati
pensare che un operaio ha uno stipendio medio di 500 euro circa e un medico 1000!!!
- Skacco
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Laguna di Venezia
Re: R: Croazia ingresso comunità europea e dogana
Ok grazie 1000 . Vediamo che succede allora..
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
Il vostro Skacco di quartiere
-
- Nuovo Utente
QUESTA E' LA LEGGE CROATA SULLA LISTA PASSEGGERI!
http://www.poslovniforum.hr/propisi2006 ... 111653.asp
http://www.poslovniforum.hr/propisi2006 ... 111653.asp
-
- Nuovo Utente
CLANK 2
plovilom na kojem nema mogućnost duljeg boravka se smatra plovilo bez ležaja
----------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 2
PUO NAVIGARE CHI NON HA LA POSSIBILITA' DI AVERE UNA PERMANENZA PROLUNGATA E SENZA LETTI A BORDO
-----------------------------------------------------------------------------------
CLANK 6
Popis posade i putnika ne moraju imati plovila koja nemaju mogućnost duljeg boravka na plovilu.
-------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 6
LA LISTA PASSEGGERI NON LA DEVONO AVERE LE IMBARCAZIONI
CHE NON HANNO LA POSSIBILITA' DI UN LUNGO SOGGIORNO
(QUINDI LE IMBARCAZIONI OPEN SENZA LETTI)
-------------------------------------------------------------------------------------
CLANM 9
Na plovilu koje plovi u Republici Hrvatskoj moraju se u svrhu provjere nalaziti sljedeći dokumenti u izvorniku:
– vinjeta;
– ovjereni popis posade i putnika (osim za plovila iz članka 6. ove Uredbe) i/ili ovjereni popis osoba koje borave na plovilu (za plovila na koja se odnosi članak 8. ove Uredbe);
------------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 9
VERIFICA DEI DOCUMENTI A BORDO
Un certificato dell'equipaggio e dei passeggeri (ad eccezione per le navi di cui all'articolo 6 del presente regolamento) e / o l'elenco verificato delle persone a bordo (per le navi di cui all'articolo 8 del regolamento);
-----------------------------------------------------------------------------------------
QUI SI FA CAPIRE CHE LE IMBARCAZIONI OPEN SENZA GABINA E LETTI
POSSONO NAVIGARE SENZA LISTA PASSEGGERI
PERO PER LORO CHE HANNO SCRITTO QUESTI ARTICOLI DI LEGGE
TUTTO QUESTO NON VALE E OBBLIGANO AD AVERE LA LISTA PASSEGGERI, PENA LA SANZIONE MINIMA DI 1800 ERORO PER AVER FATTO CABOTAGGIO!!!!
IO SPERO CHE CON L'ENTRATA IN EU TUTTO QUESTO FINISCA
PERCHE SE NO ANDREBBERO A LEDERE LA LIBERTA' DI MOVIMENTO IN EU E L'UGUAGLIANZA PER TUTTI I CITTADINI EUROPEI!!!!
plovilom na kojem nema mogućnost duljeg boravka se smatra plovilo bez ležaja
----------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 2
PUO NAVIGARE CHI NON HA LA POSSIBILITA' DI AVERE UNA PERMANENZA PROLUNGATA E SENZA LETTI A BORDO
-----------------------------------------------------------------------------------
CLANK 6
Popis posade i putnika ne moraju imati plovila koja nemaju mogućnost duljeg boravka na plovilu.
-------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 6
LA LISTA PASSEGGERI NON LA DEVONO AVERE LE IMBARCAZIONI
CHE NON HANNO LA POSSIBILITA' DI UN LUNGO SOGGIORNO
(QUINDI LE IMBARCAZIONI OPEN SENZA LETTI)
-------------------------------------------------------------------------------------
CLANM 9
Na plovilu koje plovi u Republici Hrvatskoj moraju se u svrhu provjere nalaziti sljedeći dokumenti u izvorniku:
– vinjeta;
– ovjereni popis posade i putnika (osim za plovila iz članka 6. ove Uredbe) i/ili ovjereni popis osoba koje borave na plovilu (za plovila na koja se odnosi članak 8. ove Uredbe);
------------------------------------------------------------------------------------
ARTICOLO 9
VERIFICA DEI DOCUMENTI A BORDO
Un certificato dell'equipaggio e dei passeggeri (ad eccezione per le navi di cui all'articolo 6 del presente regolamento) e / o l'elenco verificato delle persone a bordo (per le navi di cui all'articolo 8 del regolamento);
-----------------------------------------------------------------------------------------
QUI SI FA CAPIRE CHE LE IMBARCAZIONI OPEN SENZA GABINA E LETTI
POSSONO NAVIGARE SENZA LISTA PASSEGGERI
PERO PER LORO CHE HANNO SCRITTO QUESTI ARTICOLI DI LEGGE
TUTTO QUESTO NON VALE E OBBLIGANO AD AVERE LA LISTA PASSEGGERI, PENA LA SANZIONE MINIMA DI 1800 ERORO PER AVER FATTO CABOTAGGIO!!!!
IO SPERO CHE CON L'ENTRATA IN EU TUTTO QUESTO FINISCA
PERCHE SE NO ANDREBBERO A LEDERE LA LIBERTA' DI MOVIMENTO IN EU E L'UGUAGLIANZA PER TUTTI I CITTADINI EUROPEI!!!!
- cesare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia
isla, ciao, ma intendi senza lo sconto degli anni o pure con quello?Isla ha scritto:dormi tranquillo, io non l'ho mai fatta! basta che paghi l'ingresso e sei a postocesare ha scritto:io ho un po di paura, l anno scorso uscito senza far dogana, so che molti lo fanno, ma sicuramente mi fara un po di non so che quando sara ora