Barche di queste dimensioni,e motorizzazioni, si trovano a prezzi relativamente molto bassi, il vero problema però sono i costi di mantenimento e i mostruosi consumi di carburante credo che 800 cavalli siano il massimo per consumi alti ma volendo ancora gestibili, oltre si viaggia a 400 litri ora come minimo
Invictus ha scritto:Barche di queste dimensioni,e motorizzazioni, si trovano a prezzi relativamente molto bassi, il vero problema però sono i costi di mantenimento e i mostruosi consumi di carburante credo che 800 cavalli siano il massimo per consumi alti ma volendo ancora gestibili, oltre si viaggia a 400 litri ora come minimo
quindi nel caso di questa trattandosi di 2x1200 siamo intorno ai 450 lt/hr, in termini di siamo con i prezzi del diesel quì da noi viaggiamo sugli 800e/hr , cifre ingestibili quasi per tutti .
Ma o trovato la soluzione una cosetta del genere la compro e me la porto in usa
@Invictus
Giovanni...e allora perche' non lo compri ?? Mi pare che, un paio di mesi fa' eri molto intenzionato.Se si aspetta ancora un po' puo' darsi che l'armatore del Fiart 40 paghi lui qualcuno per portarla via...
Openboat ha scritto:@Invictus
Giovanni...e allora perche' non lo compri ?? Mi pare che, un paio di mesi fa' eri molto intenzionato.Se si aspetta ancora un po' puo' darsi che l'armatore del Fiart 40 paghi lui qualcuno per portarla via...
Un paio di mesi fa ero già possessore di un Fiart 40 coni KAD300 e pagato sensibilmente più caro, volendo ne ho anche o del 2006 con i 310 common rail
Quello indicato da Bebo necessita di lavori per "qualche" euro e quindi il proprietario dopo lunga riflessione ha accettato il consiglio di riconsiderare la sua richiesta.
Per quanto riguarda i prezzi da saldi delle barche c'è da dire che non tutte le barche in vendita si possono acquistare con offerte da fame, non tutte sono veramente disponibili o in buone condizioni. Il prezzo di acquisto finale può essere veramente buono per una serie di motivi, alcuni legati alla crisi e quindi in base al pelo (ed alla coscienza) sullo stomaco che si ha è possibile trattare e strappare il prezzo.
Caro Giuseppe la tua più volte manifestata incredulità è certamente dovuta al fatto che non sei in cerca di una barca e quindi resti basito o diffidente nel leggere delle cose che di questi tempi sono la normalità
Anche non avendo visto la barca in oggetto, mi aspetterei che oltre a quei "pochi" euro che la si paga ce ne siano altri da spenderci vicino.
Vabbene la crisi, ma 50 mila euro (penso da trattare pure un pochino) per un Fiart 40 bello bello siano pochi anche se con 2 cabine e con i 260.
La barca ha quasi 1.200 ore di motore ma la meccanica è a posto. Necessita di tendalini e cuscineria esterna, una buona lucidata alle murate e pagliolato del pozzetto. Il Dottore non la tratterà a meno di quanto è stata pubblicata perchè in fondo resta una buona barca e dato che vorrebbe acquistare qualcosa di più nuovo e visti i prezzi bassi si è adeguato.
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia imbarcazione con un open sui 15 m, se qualcuno é a conoscenza di qualche bell'affare sarebbe cosa molto gradita.
Grazie mille
u.