CRISI: occasioni usato

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Re: CRISI: occasioni usato

Messaggio da Overmax »

wizard ha scritto:"Tribunale di Napoli, vende imbarcazione Cantieri di Baia, modello B49, lunghezza mt 14,46, completa di due motori diesel General Motors, modello 8V92TA, cv 736 x 2, al prezzo base asta di Euro 17.233,92 oltre Iva. Le offerte, cauzionate al 10%
con assegno circolare non trasferibile intestato a Fallimento 5/11, andranno presentate presso lo studio del Curatore in Napoli, Via -------, entro il 29/10/2012 ore 12.00. L apertura delle buste avverrà innanzi al G.D. Dott.------presso il Tribunale di Napoli, in data 30/10/12, ore 12.00, in caso di pluralità di offerte si procederà all asta con rialzi minimi di Euro 1.500,00. "
A proposito di scafi old... :smt102 questa sarà pure abbandonata da un bel po' ma per me é stupenda, per me é sogno :cross
uhmmm.... ma non pensi se a qualcuno gli portano via la barca, magari prima di dargli le chiavi butta un kilo di zucchero nei serbatoi... o inventa qualche altro dispettuccio?!?! :smt017
GIRI DI MARE
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

L'acquisto di qualsiasi bene mobile in un incanto, ha sempre qualche recondita sorpresa...sempre..... :smt102
God is my copilot
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali :smt102 .
Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su :oops: :oops: :oops:
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

wizard ha scritto:Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali :smt102 .
Comunque si parla tanto per parlare, come sono superstizioso non prenderei mai qualcosa con una bella dose di bestemmie su :oops: :oops: :oops:

Secondo me non ti bastano,ma tanto non la devi prendere... ;)
marco
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

marcoevo ha scritto:
wizard ha scritto:Si questo é vero peró alla fine con 20k ti porti a casa una bellissima vecchia signora e con circa altri 40 la rimetti a posto, alla fine con 60k hai un ottima barca old rimessa a nuovo sempre se non ci sono gravi danni strutturali :smt102 .

Secondo me non ti bastano,ma tanto non la devi prendere... ;)
É vero che non la devo prendere peró per curiosità neanche 40 k bastano?
Che avrà mai di cosi grave? :smt017
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

wizard,lo sai quanto ci vuole solo per uno sbarco motori per controlli e una ripulita , e con tutte le cose che usciranno fuori , anche solo di manutenzione straordinaria...su quella barca....poi ci sono i danni in carena ,gli interni ,i strumenti....ecc
marco
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Gig8 ha scritto: Cmq mi diceva il nuovo proprietario, che voleva soprattutto rifare gli interni molto logorati e rimandare al futuro gli esterni e i motori che ancora sono discreti ma che presto avranno cmq bisogno di una bella spolverata...
Cmq gran bella barca....
Fra: rifare interni molto logorati ed esterni (anche se rimandati al futuro),sbarco motori e tutto cio' che ne consegue,magagne e magagnine che scapperanno fuori considerato la vetusta' della barca,io credo che per una barca da 50' di qualsiasi cantiere sia,se uno fa un lavoro a regola d'arte 100.000 cocuzze ci vogliono tutte.
Fidati!
:smt039
God is my copilot
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

Openboat ha scritto:
Gig8 ha scritto: Cmq mi diceva il nuovo proprietario, che voleva soprattutto rifare gli interni molto logorati e rimandare al futuro gli esterni e i motori che ancora sono discreti ma che presto avranno cmq bisogno di una bella spolverata...
Cmq gran bella barca....
Fra: rifare interni molto logorati ed esterni (anche se rimandati al futuro),sbarco motori e tutto cio' che ne consegue,magagne e magagnine che scapperanno fuori considerato la vetusta' della barca,io credo che per una barca da 50' di qualsiasi cantiere sia,se uno fa un lavoro a regola d'arte 100.000 cocuzze ci vogliono tutte.
Fidati!

:smt083 amen!
marco
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

e dopo aver speso 100k cocuzze hai ancora una barca vecchia, quando vuoi cambiarla puoi solo farla a pezzi e bruciarla nel camino
Albodo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: aicon
Dove Navighiamo: messina

Messaggio da Albodo »

Io non credo che gli acquisti dai trib. nascondano sempre recondite mangagne.
Dipende..
L'altro giorno un mio collaboratore è passato dal suo sublime autodemolitore di fiducia (hanno rapporti carnali, secondo me) e stavano arrivando due fiat con il 1900 jtk, credo con 3 anni di vita una, due l'altra.
40k e 55 k km fatti; erano destinate alla a demolizione.
La procura li non scherza: al 21 giorno di fermo per l'assicurazione non pagata le mandano a demolire.

Ho acquistato i 2 motori a 400 euri (200 + 200).
Saranno i nuovi propulsori della barca da fiume.
Prosit!

In regalo, tromba a 3 cornetti che era li' e mancava sulla barca.
Il segnale sotto elencato, fatto con la tromba del sequestro (consiglio di non provocare la tromba del sequestro), chiede con discrezione una cosa a chi non si è espresso favorevolmente a seguire la scuola nautica:
:smt150 :smt150 :smt150 :smt150 :smt150 ?
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

io su questo Baia ho letto la perizia e credimi sta abbastanza impicciata
marco
Albodo
Appassionato

Messaggio da Albodo »

Io sempre visto gli amici dei periti correre in aiuto del tribunale e comperare alle aste deserte le cose che in modo molto trasparente i loro amici avevano denigrato.....
I periti hanno amici estremamente generosi!
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Infatti Marco non sta dicendo che il Baia B49 non vale 20k EURI anzi veramente vale molto di piu. Ma il modello in questione e messo veramente male, contrario forse dell tuo amico che aveva il B50.
Ma insomma alla fine mai dire mai.

Gli Americano coprano questi Bertram 31 o il Formula 25 (per fare qualche nome) barche di anni 60 o 70, per niente rovinati e gli fanno diventare gioelli vendendole per 100k US$ facilmente.
Il trucco in questi casi e sempre essere fedele all originale. Non so se avete capito ma io reputo il B49 un classico!
www.poweryachtblog.com
Gig8
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4800 t-top
Dove Navighiamo: Golfo di Policastro

Messaggio da Gig8 »

Openboat ha scritto:
Cmq gran bella barca....
Fidati!

Aimè, non posso darti torto, anzi...
L'unica soddisfazione è navigare con un gioiello di 15m, al prezzo di una da 8/9m nuova..
Bambolina
Albodo
Appassionato

Messaggio da Albodo »

La verità finale è che con i prezzi in caduta libera la ristrutturazione o il recupero cessano ogni valenza economica.
L'intervento sull'usato perde nel momento stesso della sua applicazione lo stesso valore che ha perso l'usato stesso.
Purtroppo, per quanto deleterio, è matematico.
Comprare una cosa malmessa e restaurarla, costerà sempre di più dell'acquisto di una cosa già sana.
Questo vale sempre nei momenti di crollo dei prezzi dell'usato.
Rispondi