polmark1 ha scritto:di cranchi mi piaceva la disposizione del pozzetto fuori, dentro ero curioso di vedere anche io come era, più che altro per l'altezza, io ho un problemino...sono alto 188 e ok che è una barca e non una casa, ok lo spirito di adattamento, ma entrare e stare gobbo per non sbattere la testa non mi andrebbe...
come mai la tua la vendi onda? ma ce l'hai in acqua? ho visto le foto...bella...ma si potrebbe vedere dal vivo?
ti ho risposto in MP che questa non è la sezione idonea.
Ondanomala ha scritto:......
ti ho risposto in MP che questa non è la sezione idonea.
Usa la sezione "Mercatino"
Ma no grazie, so che esiste la sezione mercatino, ma non e' necessario, non voglio fare un annuncio urbis et orbis, l'ho semplicemente offerta a lui, ho gia un annuncio in rete, ce l'ho dal giorno dopo che l'ho comprata, perche come si suol dire tutto e' sempre in vendita!
Ciao e grazie comunque per avermelo ricordato.
Io anche se non amo le barche americane per via della loro strana abitabilità andrei subito su un SeaRay 250, per come naviga e per i materiali con cui è fatta.
1) Four winns...ma c'era da aspettarselo
2) Sea ray ma lo metto al 2 perchè ho visto gli ultimi modelli e mi sembrano veramente "nudi" rispetto ad altre americane (Regal, FW, Chaparral, Monterey...)
3) Oyster 27 (ha due motori.... considera che 2 motori costano più di uno)
4) Cranchi
preciso che in navigazione rimango convinto che FW sia la più scarso-dotata, ma per il lago va bene come le altre, le italiane secondo me sono eccessivamente plasticose. Questo è il motivo per cui preferisco le americane alle italiane.
bhe onda è un po di parte, ma effettivamente non sarà meglio 2 motori piuttosto che uno?
E poi visto che il 70% del tempo lo si vive nel pozzetto dite che è meglio posto guida con coopilota e due divani cotrapposti dietro o sedile guida singolo, cheslonge di lato e divanetti a "C" o "L" dietro?
Ondanomala ha scritto:1) Four winns...ma c'era da aspettarselo
2) Sea ray ma lo metto al 2 perchè ho visto gli ultimi modelli e mi sembrano veramente "nudi" rispetto ad altre americane (Regal, FW, Chaparral, Monterey...)
3) Oyster 27 (ha due motori.... considera che 2 motori costano più di uno)
4) Cranchi
preciso che in navigazione rimango convinto che FW sia la più scarso-dotata, ma per il lago va bene come le altre, le italiane secondo me sono eccessivamente plasticose. Questo è il motivo per cui preferisco le americane alle italiane.
io preferisco le barche plasticose a quelle noquettose tessutose e pelose, materiale che non vanno molto daccordo con l'acqua!! premetto che ho una barca americana (Crownline 270 cr) molto bella, ma a cui ho tolto quasi tutta la roba pelosa sostituendola con teak o roba lavabile e abbastanza maltrattabile
polmark1 ha scritto:bhe onda è un po di parte, ma effettivamente non sarà meglio 2 motori piuttosto che uno?
E poi visto che il 70% del tempo lo si vive nel pozzetto dite che è meglio posto guida con coopilota e due divani cotrapposti dietro o sedile guida singolo, cheslonge di lato e divanetti a "C" o "L" dietro?
Infatti l'oyster 27 lo preferisco anche per questo ed è oltretutto buono per la pesca
polmark1 ha scritto:dici nico? a descapito delle italiane?
In questi casi certo.
Ho avuto modo di vedere il montaggio di un'elica di prua su un SeaRay e di una plancetta di poppa. Sono rimasto meravigliato della solidità della costruzione, e dei materiali utilizzati.
La plancetta di poppa originale è addirittura costruita in infusione con all'interno una struttura portante a nido d'ape per mantenerla leggera.
Purtroppo in questo segmento le italiane sono rimaste un pochino indietro. Avranno una linea più bella e degli interni più in "style", ma purtroppo non hanno le finiture, ne il gelcoat delle sorelle americane.
Qualche anno fa ero innamorato del SeaRay 240 che però, purtroppo, esisteva solo monomotore.
Se il nuovo SeaRay 250 monta anche due motori, lo voto senza ombra di dubbio, anche se un po' strettino rispetto al Cranchi Perla.