ducatoner ha scritto:se mi faccio 4 conticini posso dire che le mie spese potrebbero essere:
posto barca da 7 metri costo annuale 500 euro ( è mio il posto )
carburante per 100 ore a 25 litri/ora sono circa 3.500 euro
manutenzione fb e antivegetativa circa 500 euro
per un totale di 4.500 euro all'anno per una spesa mensile di circa 375 al mese
approfitto per chiedervi quanto potrebbe chiedermi il meccanico per fare la manutenzione al mio fb mariner 100 cv del 2007 con 300 ore di moto ?
cosa mi posso aspettare ? io immaggino tra 150/200 euro che ne dite ? secondo voi quali sono le cose da sostituire verificare quando un motore ha fatto 300 ore ?
grazie
A me per un 150 cv 4 tempi per cambio olio motore e piede, sostituzione girante, sostituzione zinco e controlli vari 300 euro.
Secondo me non devi lamentarti più di tanto, ma è solo la manodopera o sono compresi i ricambi?, perchè facendo due conti la girante €50, olio motore 5 litri circa €50, olio piede diciamo €10, lo zinco altri €10/20 sono 120/130€ quindi il lavoro sono 180 €, allora si, credo che forse 80 € in piu ci sono anche perchè ci vorranno non piu di 2 ore di lavoro.
vi ringrazio per i chiarimenti diciamo che le cose che mi interessavano di più sono i pezzi e i lavori che devono essere fatti.......quindi girante, zinchi, olio piede e olio motore..........allora devo aspettarmi un 250/300 compreso di pezzi e manodopera
ducatoner ha scritto:vi ringrazio per i chiarimenti diciamo che le cose che mi interessavano di più sono i pezzi e i lavori che devono essere fatti.......quindi girante, zinchi, olio piede e olio motore..........allora devo aspettarmi un 250/300 compreso di pezzi e manodopera
ducatoner ha scritto:vi ringrazio per i chiarimenti diciamo che le cose che mi interessavano di più sono i pezzi e i lavori che devono essere fatti.......quindi girante, zinchi, olio piede e olio motore..........allora devo aspettarmi un 250/300 compreso di pezzi e manodopera
A: IN CASO DI ARMATORE RAFFINATO
B: IN CASO DI ARMATORE ROZZO
- Quota birrine o tavernello: 50 uscite l'anno per 5 euro = 250 euro
- Panini con la mortadella: idem come sopra = 250 euro
Se non ti ritieni nè un armatore rozzo nè uno raffinato, beh è semplice... Fai la media !
.... questa mi è piaciuta un sacco .... sto con le birrette ....
Dunque, io la settimana scorsa ho fatto carena e questi sono stati i costi:
alaggio e varo € 180
pulizia carena € 50
manodopera antivegetativa (2 mani-2 0re) € 70
rimessaggio motore solo manodopera compreso olio piede e cambio girante esclusi i ricambi €100
Totale 400 €
da aggiungere 100 € (girante olio motore e filtri)
e 90 € antivegetativa International micron extra comprata in Inghilterra
Totale circa 600€
da considerare che il prossimo anno il kmotore non lo tocco quindi la spesa sara solamente di circa 400 €
oldjhon ha scritto:Dunque, io la settimana scorsa ho fatto carena e questi sono stati i costi:
alaggio e varo € 180
pulizia carena € 50
rimessaggio motore solo manodopera compreso olio piede e cambio girante esclusi i ricambi €100
Totale 400 €
Totale circa 600€
da considerare che il prossimo anno il kmotore non lo tocco quindi la spesa sara solamente di circa 400 €
Quindi anche tu confermi che la revisione del motore va fatta ogni 2 anni?
oldjhon ha scritto:Dunque, io la settimana scorsa ho fatto carena e questi sono stati i costi:
alaggio e varo € 180
pulizia carena € 50
Totale 400 €
Totale circa 600€
Quindi anche tu confermi che la revisione del motore va fatta ogni 2 anni?
Certo, perlomeno il mio è così, è possibile che il prossimo anno debba cambiare gli zinchi ma non è una spesa preoccupante
Vi dico la mia:
Posto barca: 3000€
Manutenzione motore annuale 300€
Antivegetativa: (fatta da solo) Veneziani 200€
Cene al rimessaggio: 500/600€
Pezzi di ricambio/altro 200€
Benzina: meglio che sia NP!
Dopo queste cifre...è meglio che torni a lavorare!!!
Posto Barca preso in concessione fino al 2023.
Spese Annue porto 900
Manutenzione motori/piedi/fondo 2500
Gasolio a seconda di quanto ne metto, consumo 60 L/h per entrambi