...sei proprio sicuro di voler montare un rollbar? Lo dico perché non è semplice indovinare le giuste proporzioni su di una barca di quella misura e si rischia di ottenere un risultato estetico discutibile. Tieni presente inoltre che un rollbar in vetroresina va realizzato necessariamente su misura e una volta fatto non consente "aggiustamenti"...meglio sarebbe orientarsi su di un modello in tubolare d'acciaio (non d'alluminio) del tipo di quelli universali (regolabili in larghezza) destinati in genere ai gommoni ma anche alle barche di dimensioni non eccessive. Se ne trovano nei cataloghi dei vari negozi di nautica anche online e sono certamente più facili da adattare...
Io ne' ho avuta una uguale del 96, ma con motore mercruiser 5700 a carbauratori,l'ho venduta qualche mese fa',il prezzo di acquisto credo sia molto buono,la mia l'ho ceduto in permuta e mi e' stata valutata circa 14k euro.Come barca ti posso dire che ha una bellissima linea e tiene il mare molto bene,ha un pozzetto molto comodo (io pero' eliminai il sedile passeggero per fare piu' spazio).Per quanto riguarda il roll bar,anche io volevo farne realizzare uno in vtr( a tal proposito feci anche un disegno con il corel) ,ma alla fine mi fecero desistere.Le uniche pecche sono i consumi, la mia consumava all'incirca 50 -55 l l'ora, l'abitabilita' in cabina, essendo bassa e' un po' scomoda,e il bagno non separato.Se ti puo' interessare io realizzai sempre con il corel le grafiche della barca che poi feci realizzare da un tipografo.Devo dire se rimasi molto soddisfatto,se ti interessa averle mandami un mp con la tua e-mail e te le invio volentieri.
pirata981 ha scritto:Grazie Vic62..
come detto in precedenza per me è la prima volta che prendo una barca è la mia prima esperienza..ho deciso di prendere lo chaparral 2335 per diversi motivi..
il primo è il lato economico cioè ti spiego..Anche se la barca e di qualche anno fa (1995) quindi non proprio recente,ma ti assicuro che è in perfette condizioni sia lo scafo che anche il motore..Il prezzo di acquisto e di circa 8000 euro compreso 1 anno di garanzia sui motori..
Quindi direi che sia perfetta sotto il lato economico..Per quanto riguarda i consumi lì si che non è conveniente..si parla di 35-40 l/h con velocità di crociera 20-22 nodi..è tu forse mi puoi confermare questo dato..Ma come dice Nico se vuoi risparmiare devo comprare i remi.. su questo sono in sintonia con lui..
Sono contento dell'acquisto è a dire il vero mi piace tantissimo..
Solo che ora vorrei prendere un roll bar di vetroresina o mi conviene in alluminio?..cosa mi consigliate?
felice x l acquisto, x lo spendere, no! io ti consiglio una stagione x capire cosa e no da cambiare modificare sistemare, xche ricorda, ogni cosa che vai a modificare, ha i suoi pro e i suoi contro
Ciao, ti confermo che le Chaparral sono buone barche, i consumi sono un po' alti ma del tutto normali per i motori a carburatore. Creare un rollbar in resina avrebbe il problema del colore del gelcoat che non sara' mai uguale al colore della barca. Un rollbar in alluminio e' decisamente costoso e non e' facile trovare aziende che lo realizzano. Fore e' meglio pensare ad una soluzione in inox