Consiglio rimorchio
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Re: Consiglio rimorchio
Controlla sul libretto se ci sono i tagliandi delle revisioni. Per i rimorchi tats è stata sospesa per quelli immatricolati dopo il 31/12/98 per gli altri non saprei dirti dovresti chiedere alla motorizzazione. 

Michele
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
Ricordati di fare il bollo, io non ci avevo pensato e per anni mi è arrivata la sanzione dell' Agenzia delle Entrate ...............
Ed anche l' assicurazione ovviamente, quando viaggia ha quella del mezzo che lo traina, ma è obbligatoria per stazionamento e manovre a carrello sganciato.

Ed anche l' assicurazione ovviamente, quando viaggia ha quella del mezzo che lo traina, ma è obbligatoria per stazionamento e manovre a carrello sganciato.
Carla
Siamo invicibili !!!
Siamo invicibili !!!
- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Carla ma non credo che l'assicurazione sia obbligatoria, coonsidera che cobn il carrello non puoi nemmeno parcheggiare in un posteggio pubblico, comunque controllo meglio
Gianni
- duchessa
- Socio Onorario
- Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano
- mikke
- Moderatore
- Contatta:
Io ce l'ho e continuo a farla una 50 a di euro l'anno è detta assicurazione statica copre quando lo stesso non è agganciato alla macchina, parcheggi marine, campeggi. Anni addietro sentivo dire che dalle parti di Trieste la finanza girava per i parcheggi nautici a controllare i tagliandini.oldjhon ha scritto:Carla ma non credo che l'assicurazione sia obbligatoria, coonsidera che cobn il carrello non puoi nemmeno parcheggiare in un posteggio pubblico, comunque controllo meglio

Michele
- oldjhon
- Appassionato
Secondo me sono soldi buttati, chiaramente è un parere personale, ma non ho mai ne visto ne sentito dire di un carrello che si è mosso da solo andando ad urtare qualcuno o qualche cosa, considerando poi che può sostare solo nelle aree private e non in quelle pubbliche.
Gianni
- mototopo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Mar Tirreno
quoto, anch'io quando trainavo non ho mai fatto l'assicurazione "statica". E' vero anche che non ci sono soldi spesi meglio di quelli che ti fanno stare tranquillo...oldjhon ha scritto:Secondo me sono soldi buttati, chiaramente è un parere personale, ma non ho mai ne visto ne sentito dire di un carrello che si è mosso da solo andando ad urtare qualcuno o qualche cosa, considerando poi che può sostare solo nelle aree private e non in quelle pubbliche.

Michele
- mikke
- Moderatore
- Contatta:
Codice
Art. 193. Obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile.
1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilità civile verso terzi.
2. Chiunque circola senza la copertura dell'assicurazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 779 a € 3.119 .
Ho qualche dubbio anch'io però siccome in certi campeggi non ci sono aree delimitate per il parcheggio dei rimorchi e il costo è irrisorio ho sempre preferito farla.
Art. 193. Obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile.
1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilità civile verso terzi.
2. Chiunque circola senza la copertura dell'assicurazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 779 a € 3.119 .
Ho qualche dubbio anch'io però siccome in certi campeggi non ci sono aree delimitate per il parcheggio dei rimorchi e il costo è irrisorio ho sempre preferito farla.

Michele
- oldjhon
- Appassionato
Credo che se in posteggio NON privato qualcuno toglie il freno a mano o la zocca dalle ruote ed il carrello muovendosi rovina una gamba a qualche persona, stai sicuro che l'assicurazione non caccia fuori nemmeno un centesimo
Gianni
- rob1963
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mediterraneo
Il bollo non si paga solo se circola si paga l assicurazione in movimento la copre la voce gancio traini sulla polizza auto deve esserci x forza poi se staziona in posto dove non arreca danno la polizza non serve cmq è meglio averla sempre