Consigli per acquisto Regal Commdore 26,50

La passione che ci accomuna.
Rispondi
troppo
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: OPEN ANGELO MOLINARI SKIPPER - E-TEC 115 CV
Dove Navighiamo: GOLFO DI POLICASTRO

Consigli per acquisto Regal Commdore 26,50

Messaggio da troppo »

Ciao a tutti,

con la famiglia abbiamo deciso di passare da un Open 5,60 ad un day cruiser di circa 8 mt.
Sono in trattativa con un signore che vende una Regal commodoro 26,50 anno 1995 con motore turbo diesel mercruiser 7.3 ditronic da 270 cv, piede bravo 3 con elica in acciaio dual prop, ed elica di prua.

La barca, come sarà noto a tutti, è americana. Pur essendo datata, ha una linea abbastanza moderna, e vorrei renderla ancora più funzionale, magari allungando la spiaggetta a poppa.

Quello che non riesco a capire è se il tipo di carena è adatto per il mare. Dovrei utilizzarla nel golfo di Napoli, e vorrei spingermi verso Ventotene. Qualcuno mi ha detto che si tratta di scafi fatti bene ma concepiti per i grandi laghi americani o per le lagune, ragion per cui con il mare non sono il massimo.

Altro punto di domanda: lo scafo ha 17 anni. Come faccio a constatare la bontà della vetroresina e soprattutto l'osmosi?

Grazie a tutti.
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Re: Consigli per acquisto Regal Commdore 26,50

Messaggio da Manuela »

L'osmosi, se e' a secco, la vedi. E se e' in mare, ti butti un attimo con la maschera e le pinne e la vedi lo stesso.
Io ne ho vista una in vendita in Sardegna, mi pare fosse proprio lo stesso modello che stai guardando tu, ma forse era un po' piu' recente. A me piace moltissimo, ha una bella linea e gli interni sono molto curati. La prua, poi, mi fa impazzire, ma non ti so dire come naviga in mare perché non l'ho mai provata.
Vedrai che qualcuno del forum ti darà buoni consigli.
:smt039
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

ho già avuto modo di scrivere che gli americani anno sia mari che laghi più grandi dei nostri e che vanno per mare molto più di noi. Una barca che va sui grandi laghi si muove su un bacino che è grande 4 volte l'adriatico. Vai tranquillo che le barche americane sono progettate per andare per mare esattamente come le nostre. Semmai è vero che un progetto può essere più o meno buono, ma questo può capitare a tutti i cantieri indipendentemente dalla nazionalità. Regal fa ottime barche.
Ondanomala
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four Winns Vista 268 VP 5.0 DP 260HP
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Messaggio da Ondanomala »

hanno con l'h scusate..
Rispondi