CONSIGLI PER ACQUISTO NATANTE 8-10 M CABINATA

La passione che ci accomuna.
luca63
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sea ray 335 sundancer
Dove Navighiamo: lago di garda

Re: CONSIGLI PER ACQUISTO NATANTE 8-10 M CABINATA

Messaggio da luca63 »

io rimango sempre del parere che gli americani, senza nulla togliere a noi italiani, siano una spanna sopra ho un sea ray 335 sundancer di importazione del 2002 e la qualità del gel coat e i materiali impiegati sono veramente ottimi
peppino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: chaparral 310
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da peppino »

Ciao, a proposito di Chaparral, io posso solo portarti la mi esperienza: signature 310 due VP 5,0 GXi 270 hp. Non è la mia prima barca. Sono smplicemente entusiasta, insieme con moglie e figlia! Quelle che ci sembravano americanate si sono rivelate grandi comodità. La qualità dei materiali e' evidente.

Per il resto goditi l'acquisto.

Solo due cent di mie opinioni.

Buon anno. Peppe.
Tonino
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zaniboni 750- PRINCESS 286 RIVIERA
Dove Navighiamo: Adriatico merid./Jonio settentr.

Messaggio da Tonino »

Ciao Oric, se non hai ancora trovato la fidanzata: alcuni accorgimenti utili. Prima di tutto bisogna decidersi su quello che si vuol fare con la barca. Se viene usata con la famiglia e gli amici, sia per passeggio che per la pesca, è importante secondo me, oltre i due motori benzina o diesel, la (carena) che sia morbita nella navigazione, la comodità nel pozzetto, la camminata sulla murata per passare da poppa prua, senza servirsi obbligatoriamente del passoduomo ed infine la predisposizione dei servizi ed accessori nell'abitacolo. Nell'elenco delle barche su esposte non vedo le comodità che mi sono permesso a consigliatri, pertanto qualcuna è da scartare e poi con il baget che hai puoi trovare un'ottima barca da 8/10m. e ben servita in tutto. Io da oltre un'anno ho preso una princess 286 usata e sono molto contento. Comunque, trovavo molto interessanti SeaRay e Sealine. Ciao e tanti AUGURI per il 2013.Tonino
il mare è una metafora di vita
Taras
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cabinato a motore di 10 metri
Dove Navighiamo: Golfo di Taranto

Messaggio da Taras »

luca63 ha scritto:io rimango sempre del parere che gli americani, senza nulla togliere a noi italiani, siano una spanna sopra ho un sea ray 335 sundancer di importazione del 2002 e la qualità del gel coat e i materiali impiegati sono veramente ottimi
Anche io sono di questo parere. Ho un Rinker di 32 piedi che ha finiture ottime. Però, e c'è sempre un però, bisogna un pò faticare per i pezzi di ricambio. L'America è lontana. Ma su ebay sono riuscito, per esempio, a trovare e acquistare la pompa per il raffreddamento del circuito dell'aria condizionata a meno della metà del prezzo proposto in Italia.

Taras
Rispondi