Conam America 30 informazioni
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: isole eolie
Conam America 30 informazioni
Un cordiale saluto
ho trovato un annuncio su questo modello del 1993 motorizzato con 2 x 200 volvo penta diesel , i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena è stata portata a zero . La richiesta parte da 39K ; vorrei raccogliere i Vs pareri sul modello , sui costi di manutenzione dei motori e sui passi da fare per intavolare un eventuale trattativa . Un Ringraziamento a tutti quanti vorranno darmi consigli.
ho trovato un annuncio su questo modello del 1993 motorizzato con 2 x 200 volvo penta diesel , i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena è stata portata a zero . La richiesta parte da 39K ; vorrei raccogliere i Vs pareri sul modello , sui costi di manutenzione dei motori e sui passi da fare per intavolare un eventuale trattativa . Un Ringraziamento a tutti quanti vorranno darmi consigli.
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: Conam America 30 informazioni
La motorizzazione è ottima, la barca non ha nessuna pretesa assurda, è un bel walk around, il prezzo è un pò altino, ma un pò tanto.........io darei una bella sforbiciata.....
Homosapiensnonurinatinventum
-
- Appassionato
di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie
- coma66
- Appassionato
mentaliu ha scritto:di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie
Io Offrirei 25K per arrivare al massimo a 29....a quelle cifre si comprano dei bei cabinatini con due cabine e stessi motori......
- AndreaTS
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA
Ti ho mandato MP vedi se ti aiutacoma66 ha scritto:mentaliu ha scritto:di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie
Io Offrirei 25K per arrivare al massimo a 29....a quelle cifre si comprano dei bei cabinatini con due cabine e stessi motori......
Il mare durerà in eterno!
- coma66
- Appassionato
coma66 ha scritto:mentaliu ha scritto:di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie
Ah, naturalmente dando per scontato che barca e motori siano in ottima forma......
-
- Appassionato
grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Io proverei anche il fiart thunder, se il genere piace, come prezzi siamo su un livello più basso del conam.mentaliu ha scritto:grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.
-
- Appassionato
ho avuto occasione di provarne uno l'anno scorso e mi ricordo che il difetto che aveva era che essendo motorizzato con 2 x 175 volvo diesel consumava parecchio , inoltre quello provato beccheggiava da paura.
- AndreaTS
- Appassionato
mentaliu ha scritto:grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.

Fai una ricerca del tuo motore su internet e vedrai che subito ti verrà fuori un sito con i pezzi di ricambio necessari con il relativo costo (hai anche gli schemi dei motori), spaventati subito e considera un 20-30% in più vedrai che non sbagli

Tutto naturalmente per la manutenzione ordinaria poi gli imprevisti beh.... se no che imprevisti sarebbero

- AndreaTS
- Appassionato
Quoto proprio vero ho avuto la stessa esperienza 4 anni fa!mentaliu ha scritto:ho avuto occasione di provarne uno l'anno scorso e mi ricordo che il difetto che aveva era che essendo motorizzato con 2 x 175 volvo diesel consumava parecchio , inoltre quello provato beccheggiava da paura.
-
- Appassionato
partendo dal sito del produttore ?