Conam America 30 informazioni

La passione che ci accomuna.
Rispondi
mentaliu
Appassionato
Imbarcazione posseduta: bayliner
Dove Navighiamo: isole eolie

Conam America 30 informazioni

Messaggio da mentaliu »

Un cordiale saluto
ho trovato un annuncio su questo modello del 1993 motorizzato con 2 x 200 volvo penta diesel , i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena è stata portata a zero . La richiesta parte da 39K ; vorrei raccogliere i Vs pareri sul modello , sui costi di manutenzione dei motori e sui passi da fare per intavolare un eventuale trattativa . Un Ringraziamento a tutti quanti vorranno darmi consigli.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Conam America 30 informazioni

Messaggio da coma66 »

La motorizzazione è ottima, la barca non ha nessuna pretesa assurda, è un bel walk around, il prezzo è un pò altino, ma un pò tanto.........io darei una bella sforbiciata.....
Homosapiensnonurinatinventum
mentaliu
Appassionato

Messaggio da mentaliu »

di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

mentaliu ha scritto:di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie

Io Offrirei 25K per arrivare al massimo a 29....a quelle cifre si comprano dei bei cabinatini con due cabine e stessi motori......
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

soprattutto in tempo di crisi...
AndreaTS
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI C8 CON MOTORI VOLVO PENTA AQAD 30 A
Dove Navighiamo: ADRIATICO, SLOVENIA, CROAZIA, SARDEGNA

Messaggio da AndreaTS »

coma66 ha scritto:
mentaliu ha scritto:di quanto pensi debba sforbiciare , perchè sinceramente ho cerato delle quotazioni usato su internet ma non ho trovato alcuna informazione. grazie

Io Offrirei 25K per arrivare al massimo a 29....a quelle cifre si comprano dei bei cabinatini con due cabine e stessi motori......
Ti ho mandato MP vedi se ti aiuta
Il mare durerà in eterno!
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

coma66 ha scritto:

Ah, naturalmente dando per scontato che barca e motori siano in ottima forma......
mentaliu
Appassionato

Messaggio da mentaliu »

grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.
liuk86
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 32 Zeus 2 ford TD 202 cv
Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.

Messaggio da liuk86 »

mentaliu ha scritto:grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.
Io proverei anche il fiart thunder, se il genere piace, come prezzi siamo su un livello più basso del conam.
mentaliu
Appassionato

Messaggio da mentaliu »

ho avuto occasione di provarne uno l'anno scorso e mi ricordo che il difetto che aveva era che essendo motorizzato con 2 x 175 volvo diesel consumava parecchio , inoltre quello provato beccheggiava da paura.
AndreaTS
Appassionato

Messaggio da AndreaTS »

mentaliu ha scritto:grazie per il MP ; adesso proverò a fare un offerta al ribasso , come suggerito ; rispetto agli altri annunci che ho visto mi hanno detto che i motori sono stati sbarcati e revisionati quest'anno e la carena rifatta a zero ; inoltre rilascerebbero garanzia scritta . Parlando di costi mi piacerebbe sapere cosa può costare il rimessaggio dei motori a fine stagione , tanto per avere un'idea del budget da stanziare ogni anno , tenuto conto che avrei già il posto dove ricoverare la barca.
:lol: E' una domanda da dieci milioni di dollari. Solitamente io ogni anno cambio giranti, filtri (olio, aria, vapori), olio, antigelo, zinchi (piedi e altro) spendo una paccata in viakal per lavare gli scambiatori, ed altre cosette più o meno piccole ma che non faccio ogni anno, tipo cuffie, olio piedi, ecc. ecc.
Fai una ricerca del tuo motore su internet e vedrai che subito ti verrà fuori un sito con i pezzi di ricambio necessari con il relativo costo (hai anche gli schemi dei motori), spaventati subito e considera un 20-30% in più vedrai che non sbagli :Ola
Tutto naturalmente per la manutenzione ordinaria poi gli imprevisti beh.... se no che imprevisti sarebbero :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
AndreaTS
Appassionato

Messaggio da AndreaTS »

mentaliu ha scritto:ho avuto occasione di provarne uno l'anno scorso e mi ricordo che il difetto che aveva era che essendo motorizzato con 2 x 175 volvo diesel consumava parecchio , inoltre quello provato beccheggiava da paura.
Quoto proprio vero ho avuto la stessa esperienza 4 anni fa!
mentaliu
Appassionato

Messaggio da mentaliu »

partendo dal sito del produttore ?
Rispondi