Ma oltre ai diametri e numero di legnoli, oltre al poliestere vendono anche cime in propilene. La cima risulta molto più leggera i carichi di rottura sono un pò inferiori ed infine il prezzo è ottimo.
Cosa ne pensate? Qualcuno le usa?Come risultano dopo una stagione?
cime
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: cime
Io una tre legnoli spezzata di netto non l'ho mai vista......ho sempre visto come spezzate per usura e trofinamento.
Una cima da 18 ha un carico di rottura altissimo, siamo certi che sia mire a quello delle bitte?
Le coìime miglkiori secondo me sono le polilegnoliche, quelle con 8/12/legnoli...Sono morbide ed hanno un carico di rottura leggermnente superiore a quelle tre legnoli.
Le come calzate costano un botto all'acquisto e per impiombarle è un disastro, di solito le si comprano gia impiombate a misura.....
Comunque da test effettuati posso dire che una 20 calzata ha sorretto un corpo morto appeso di 18 Q.li senza nessuno stress..........
Una cima da 18 ha un carico di rottura altissimo, siamo certi che sia mire a quello delle bitte?
Le coìime miglkiori secondo me sono le polilegnoliche, quelle con 8/12/legnoli...Sono morbide ed hanno un carico di rottura leggermnente superiore a quelle tre legnoli.
Le come calzate costano un botto all'acquisto e per impiombarle è un disastro, di solito le si comprano gia impiombate a misura.....
Comunque da test effettuati posso dire che una 20 calzata ha sorretto un corpo morto appeso di 18 Q.li senza nessuno stress..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Homosapiensnonurinatinventum
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Quelle in propilene,le usiamo a bordo su imbarcazioni da lavoro,costano meno ma le sconsiglio vivamente sia perchè dopo poco uso cominciano a spezzarsi i filamenti singoli,brutte esteticamente e se si spezzano sotto stress sono pericolose,ritornano come elastici e fanno moooolto male.chris ha scritto:...poliestere o propilene nessuno ha esperienze....

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: lago di como
a tutti voi della compagnia CROWNLINE 270 CR. come producete acqua calda x fare la doccia ? ????