Cigala e Bertinetti Shaft 34
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Temo che siamo già arrivati al punto in cui i soldi che dovresti spendere superano il valore della barca e quindi il discorso ha senso solo se sei sicuro di tenerla diversi anni... in tal caso hai una barca su cui hai messo mano tu ed hai la certezza delle condizioni in cui si trova ogni cosa
IMHO (a mio modesto parere)
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Salvo, hai altre informazioni sulla barca, nel senso all'interno come si presenta e l'opera viva è sana...!? Inoltre sai se hanno già tentato qualche restauro...!?
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Quoto.teoteo ha scritto: ↑29 dic 2019, 09:29Temo che siamo già arrivati al punto in cui i soldi che dovresti spendere superano il valore della barca e quindi il discorso ha senso solo se sei sicuro di tenerla diversi anni... in tal caso hai una barca su cui hai messo mano tu ed hai la certezza delle condizioni in cui si trova ogni cosa



Michele
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34


Scusa se la barca e questa, forse dovresti cercare nella tua isola.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34

Se non ho capito male abiti in Sicilia, la barca che hai visto sta' in Sardegna.
Costi:
perito, che sia del posto e che ti dia fiducia,
un viaggio per vederla prima di concludere lo devi fare.
I lavori? Devi trovare un cantiere del posto che ti façcia un preventivo che non sfori esageratamente.
Il costo per portarla a casa in Sicilia non lo metto in conto, perché potrebbe essere una bella crociera estiva.

Però per tutto quanto sopra


Mio modesto parere
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Si, in Sicilia ce ne sono 2, ma tutte e due con motorizzazione 2X175 AQD40.
Il mio meccanico me li ha sconsigliati assolutamente. Sono motori troppo vecchi, non si reperiscono più ricambi e più volte gli è capitato che cadono le valvole perché cede il supporto. Le valvole cadono all'interno del motore creando molti danni, inoltre, supporto difficile da ripristinare..
Ecco perché avevo pensato di prenderne una o con motori diversi o da rimotorizzare.
Comunque, anche a me stanno venendo molti dubbi. Aspetto che apra il cantiere dove è rimessata, mi faccio dare delle info in più, ma nel frattempo valuto altro..
Grazie sempre a tutti per i consigli.
Il mio meccanico me li ha sconsigliati assolutamente. Sono motori troppo vecchi, non si reperiscono più ricambi e più volte gli è capitato che cadono le valvole perché cede il supporto. Le valvole cadono all'interno del motore creando molti danni, inoltre, supporto difficile da ripristinare..
Ecco perché avevo pensato di prenderne una o con motori diversi o da rimotorizzare.
Comunque, anche a me stanno venendo molti dubbi. Aspetto che apra il cantiere dove è rimessata, mi faccio dare delle info in più, ma nel frattempo valuto altro..
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Salvo1071 ha scritto: ↑30 dic 2019, 09:10Si, in Sicilia ce ne sono 2, ma tutte e due con motorizzazione 2X175 AQD40.
Il mio meccanico me li ha sconsigliati assolutamente. Sono motori troppo vecchi, non si reperiscono più ricambi e più volte gli è capitato che cadono le valvole perché cede il supporto. Le valvole cadono all'interno del motore creando molti danni, inoltre, supporto difficile da ripristinare..
Ecco perché avevo pensato di prenderne una o con motori diversi o da rimotorizzare.
Comunque, anche a me stanno venendo molti dubbi. Aspetto che apra il cantiere dove è rimessata, mi faccio dare delle info in più, ma nel frattempo valuto altro..
Grazie sempre a tutti per i consigli.


Sentire altre "campane" sugli AQD40




Michele
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Mah... a dire il vero sui 40A,a parte il fatto di essere vetusti, non ho sentito di grosse anomalie,anzi ! Questa storia delle valvole che "cadono" perche si rompono i supporti, mi sembrano tanto leggende di "banchina"... l'unico problema, se non si fanno le dovute MANUTENZIONI, e' quello di essere ad iniezione indiretta e quindi di avere le precamere con le candelette e quest'ultime vanno sostituite regolarmente ogni tot di ore e non cambiarle a babbo morto quando ormai il danno diventa irreparabile ( 6 candelette costano una stupidata),altra anomalia (ma non per difetto di fabbrica bensi per trascuratezza dell'armatore) e' la rottura ( molto molto raramente) della testata. Valvole che si spezzano e compromettono un motore succede anche ai motori piu' moderni ma sono delle rarita' dovute ad altri fattori e piu' raramente al difetto di fabbricazione della valvola stessa. Inoltre non e' affatto vero che non esistono piu' i ricambi
o perlomeno alcuni particolari in quanto obsoleti (il 40A e' ancora presente nel listino ricambi). Quando il ricambio nuovo non viene piu' fornito ci pensa il marcato dell'usato patrocinato da San Google, San ebay, e perche' no, anche San subito e San Aftermarket 


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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34

Visto salvo





Forse ne suoneranno altre

Fossi in te ..... visto che la barca ti piace perché non andare a sondare lo stato di quelle che hai a portata di macchina.


Ti informi sullo stato dei motori e facciamo scampanare San Volvo.
Vedere e toccare


Michele
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Devo dire che è la prima volta che sento parlare di inaffidabilità del VP AQD40.
Anzi, qualcuno cerca proprio qeuel tipo di motore perchè insieme ai 41 hanno fatto la fama della Vp in campo nautico.
Comunque se ti piace quel tipo di barca ogni tanto ne esce fuori una bella e revisionata in vendita, ma andare a prenderla in Sardegna per poi portarla in sicilia e refittarla in loco con sostituzione dei motori, per giunta a benzina......
Credo che convenga comprane una in Sicilia, diesel, far fare una bella manutenzione straordinaria ai motori e buonanotte.
Anzi, qualcuno cerca proprio qeuel tipo di motore perchè insieme ai 41 hanno fatto la fama della Vp in campo nautico.
Comunque se ti piace quel tipo di barca ogni tanto ne esce fuori una bella e revisionata in vendita, ma andare a prenderla in Sardegna per poi portarla in sicilia e refittarla in loco con sostituzione dei motori, per giunta a benzina......
Credo che convenga comprane una in Sicilia, diesel, far fare una bella manutenzione straordinaria ai motori e buonanotte.
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Eventualmente sbarcare e revisionare completamente i motori, su un open è meno problematico
Andrea
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Mah....credo che avete ragione.
Ma perché il meccanico, che è uno bravo e quotato avrebbe dovuto sconsigliati vivamente questi motori?
Secondo me ha avuto delle brutte esperienze.
Io comunque dopo l'Epifania ne vado a provare una a 150km da me.
Ho già parlato con il meccanico che ha seguito la barca e che la conosce da moto anni. Mi ha riferito che è tutto perfetto e che quet'anno hanno sostituito olio filtri cuffie dei piedi e tutto è perfetto tanto da dirmi di non fare nemmeno il tagliando il prossimo anno (2020).
Vediamo,...vi tengo aggiornati.
Grazie e BUON ANNO A TUTTI!!!
Ma perché il meccanico, che è uno bravo e quotato avrebbe dovuto sconsigliati vivamente questi motori?
Secondo me ha avuto delle brutte esperienze.
Io comunque dopo l'Epifania ne vado a provare una a 150km da me.
Ho già parlato con il meccanico che ha seguito la barca e che la conosce da moto anni. Mi ha riferito che è tutto perfetto e che quet'anno hanno sostituito olio filtri cuffie dei piedi e tutto è perfetto tanto da dirmi di non fare nemmeno il tagliando il prossimo anno (2020).
Vediamo,...vi tengo aggiornati.
Grazie e BUON ANNO A TUTTI!!!
- Salvo1071
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Piedi verniciati e cuffie sostituite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
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Re: Cigala e Bertinetti Shaft 34
Qualsiasi mpressione tu abbia, si tratta di una spesa importante.
PERIZIA imperativa!
Piedi e motori vanno fatti visionare da un meccanico VP, non da uno generico.
Non fidarti troppo della bella verniciatura, è risaputo che da sempre, stucco e pittura....
Se uno ha una magagna da nascondere l'imbellettatura è la prima cosa da fare.
In ordine di marcia i motori non sono mai immacolati lucidi e senza traccai di olio.
Detto ciò il fatto che sia una sentina pulita motori gradevoli alla vista e piedi riverniciati potrebbe esere anche indice di un armatore scrupoloso e pignolo.
Quindi prudenza, sangue fredo, in bocca al lupo ed Auguri per il nuovo anno.
PERIZIA imperativa!
Piedi e motori vanno fatti visionare da un meccanico VP, non da uno generico.
Non fidarti troppo della bella verniciatura, è risaputo che da sempre, stucco e pittura....
Se uno ha una magagna da nascondere l'imbellettatura è la prima cosa da fare.
In ordine di marcia i motori non sono mai immacolati lucidi e senza traccai di olio.
Detto ciò il fatto che sia una sentina pulita motori gradevoli alla vista e piedi riverniciati potrebbe esere anche indice di un armatore scrupoloso e pignolo.
Quindi prudenza, sangue fredo, in bocca al lupo ed Auguri per il nuovo anno.
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