Volevo chiederti Antonio a che altezza hai intezione di far montare il motore a poppa con il 90 4t. qui in laguna ne girano altre 2 e parlando con i proprietari senza grandi pretese ma la baca va' anche perche' se non sbaglio il mercury 90 4t gli effetivi cv. sono 95
Ciao Bigo, x l'altezza del motore non ne ho la più pallida idea, è un problema che non mi son posto proprio. Di sicuro però chiederò in cantiere e ti farò subito sapere. Per i tuoi 90 cv forse potrai andare anche bene, ma tanto nel caso contrario, avendo tu un 4T, non avrai problemi a piazzarlo e con poca differenza passare al 115 che il concessionario ha definito..giusto giusto..
Gli optional riguaradano la barca, il serbatoio inox, il verricello, il frigo, dipende Bigo, ciò che vuoi aggiungere. L'allestimento base lo leggi in ogni caso sulla scheda
con impianto h2o da 45 litri carica da esterno con autoclave , impianto fuel con serb. inox da 105 litri sempre carica da esterno, timoneria idraulica, pompa sentina, livello carburante ,wc chimico, cuscino a prora, impianto elettrico deviatore a 4 pos.,musone prua,tavolo int. e est. circa 3000 euri di meno (contratto stipulato a sett. 2006) ora lo so' che i prezzi sono lievitati in maniera esponenziale
Ciao Bigo, e il roll bar? il trasporto? Il colore blu? Il montaggio motore? IVA compresa? anche tutto questo è compreso? alla fine solo la barca quanto ti è venuta in totale? Ciao
Ciao Bigo, allora più o meno siamo lì, considerando pure che l'hai ordinata a settembre. Hai ragione sul colore, bianca e molto bella con le strisce blu, io l'ho scelta così x caso,mentre ero lì x il contratto mi ha fatto vedere una foto di una blu..e l'ho scelta così..Però ero x il bianco. Bigo ho chiamato x l'altezza del motore. Ti faccio sapere.. Volevo chiedere a tutti quelli che vi hanno dormito come si possono distribuire i 4 posti letto.. Grazie
Grazie Antonio x l'altezza del motore che ti stai informando(spero hai capito bene cosa intendo x altezza del motore, o meglio la pinna di anticavitazione del motore a che altezza si posiziona sul punto piu' basso del v di chiglia a poppa) per poi distribuire i 4 posti x dormire in cabina ; allora io la ho voluta senza il bagno separato e con il wc chimico appositamente per avere comodi 4 posti 2 si posizioneranno a prua con testa rivolta a poppa e due sotto il pozzetto con testa rivolta a prua VOLENDO per avere piu' intimita' si potrebbe montare una tenda traversale
bigo ha scritto:Grazie Antonio x l'altezza del motore che ti stai informando(spero hai capito bene cosa intendo x altezza del motore, o meglio la pinna di anticavitazione del motore a che altezza si posiziona sul punto piu' basso del v di chiglia a poppa) per poi distribuire i 4 posti x dormire in cabina ; allora io la ho voluta senza il bagno separato e con il wc chimico appositamente per avere comodi 4 posti 2 si posizioneranno a prua con testa rivolta a poppa e due sotto il pozzetto con testa rivolta a prua VOLENDO per avere piu' intimita' si potrebbe montare una tenda traversale
L'altezza della piastra si deve adattare per un giusto compromesso giri/velocità.
Più la piastra è in alto rispetto alla "V" di ciglia minore sarà l'attrito offerto dal piede e pertanto avremo una velocità di punta superiore a scapito della stabilità specie con mare mosso( a seguito dei continui delfinamenti causati dal tipo di navigazione) . La piastra a filo della "V" produrra maggior attrito e un leggero appruamento(gestibile con il trim) e minor velocità di punta a beneficio di una stabilità migliore in qualsiasi condizione e anche quando si effettuano virate strette dove l'elica tenderebbe a ventilare.
Normalmente la piastra si è solita posizionarla un pollice sopra il calcalgnolo dello specchio di poppa avendo un giusto compromesso.
Alessandro
Joker Boat Coaster 650
Johnson 140cv 4T
Sicilia Or.le e Isole Eolie
Così è installato sul Matias ... e sinceramente anche volendolo abbassare ulteriormente non potrei ...
Per curiosità, sapete quale casa avrebbe il "gambo lugo" + lungo?
Sò che c'è uno standard tra i vari brand con tolleranze di qualche centimetro ... vi risulta?