Casor 6 CE B??

La passione che ci accomuna.
Rispondi
kughis
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Casor 6
Dove Navighiamo: Venezia

Casor 6 CE B??

Messaggio da kughis »

Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo comprato per 2 soldi un vecchio e osmotico Casor 6 costruito (credo) negli anni 80 a Monfalcone in un cantiere che non esiste più. Finalmete dopo diversi mesi di lavoro l'abbiamo rimessa a nuovo quindi potrà riprendere il mare. Il tipo che che ce l'ha venduta non aveva in possesso nessun tipo di documentazione , siccome è un natante (a quanto so non CE) posso trasportare fino ad un massimo di 5 persone e navigare entro le 6 miglia. Magari all'epoca la barca è stata omologata CE dal cantiere e magari si possono portare più di 5 persone, qualcuno sa dirmi come eventualmente sapere e reperire una copia dell'omologazione e certificato di conformità?
Grazie a tutti
Sumo

Re: Casor 6 CE B??

Messaggio da Sumo »

Credo che ti debba rivelgere ad un istituto certificatore tipo "istituto Giordano" e fatti dare la certificazione.
perchè non ti presenti e ci mostri nelle apposite sezioni tutto il lavoro di ristrutturazione che avete effettuato?
:smt039 :smt039
Paddy
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Viko 20 Navikom, imbarcazione a vela
Dove Navighiamo: Lago Maggiore

Re: Casor 6 CE B??

Messaggio da Paddy »

Sulla barca dovrebbe esserci una targhetta con indicata la lunghezza il numero di persone trasportabili dipenda da questo, una ogni metro di lunghezza quindi un 599, come erano quasi tutti i natanti nelgli anni '80, porta 5 persone c'è poco da fare.

L'omologazione CE è successiva il 1998 quindi non esiste possibilità che la tua lo sia. Questo non comporta nessun problema, tranne la limitazione della distanza di navigazione dalla costa a 6 miglia estensibile a 12 con la perizia di un ente autorizzato (Giordano, RIINA)
Rispondi