carburanti...nautici
carburanti...nautici
in tutti questi anni non sono mai riuscito a capire perchè il carburante a banchina costi di più di quello per strada
ne ho sentine tante ma forse sono duro di comprendonio e non riesco a convincermi

- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: carburanti...nautici
Della serie= "Hai voluto la barca?.....................paga il servizio"
(anche se è un'usanza tutta italiana) 

Nicolo'
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Nord ligure e corsica.
Davvero confermo....
e non di poco.... Scorso inverno episodio molto curioso:
faccio rifornimento qui nei dintorni di sp ad un distributore di carburante che ha il pontile in mare ma ha anche le pompe su strada.... Benissimo, facciamo il pieno poi gli chiedo di pagare con carta di credito e lui mi dice seguimi in ufficio di la dalla strada..... Casualmente avevo memorizzato i prezzi indicati sulle pompe x le barche e scendendo li ho confrontati con quelli sulla strada.... solito distributore, soliti serbatoi..... VERGOGNA!!!!!.....non aggiungo altro....
faccio rifornimento qui nei dintorni di sp ad un distributore di carburante che ha il pontile in mare ma ha anche le pompe su strada.... Benissimo, facciamo il pieno poi gli chiedo di pagare con carta di credito e lui mi dice seguimi in ufficio di la dalla strada..... Casualmente avevo memorizzato i prezzi indicati sulle pompe x le barche e scendendo li ho confrontati con quelli sulla strada.... solito distributore, soliti serbatoi..... VERGOGNA!!!!!.....non aggiungo altro....
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Terence ha scritto:Davvero confermo....

almeno un chiarimento nooo??? niente......

dico solo cio che penso
c'è un'altra questione, vecchia come l'invenzione della ruota
sulla mia bimbona ho montato il navman 2100 che è praticamente un computer..ino che monitorizza il consumo del carb, un pò come quello delle auto. sò che questo aggeggio è diciamo abbastanza preciso. mi capita spesso che quando faccio il pieno, 300 litroni di benzina, il comp mi dice che nel serbatoio ci mancano supponiamo 250 lt, mentre la pompa
ne segna 265
chi non possiede aggeggi tipo il mio non se ne potrà accorgere mai. eiopago 
sulla mia bimbona ho montato il navman 2100 che è praticamente un computer..ino che monitorizza il consumo del carb, un pò come quello delle auto. sò che questo aggeggio è diciamo abbastanza preciso. mi capita spesso che quando faccio il pieno, 300 litroni di benzina, il comp mi dice che nel serbatoio ci mancano supponiamo 250 lt, mentre la pompa

- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Gugu ha scritto:in tutti questi anni non sono mai riuscito a capire perchè il carburante a banchina costi di più di quello per stradane ho sentine tante ma forse sono duro di comprendonio e non riesco a convincermi

God is my copilot
- Openboat
- Socio Fondatore
In questo caso,potevi fare un esposto alla Procura della Repubblica,con eventuali testimoni e relativa documentazione.....Oppure al Codacons!Terence ha scritto:Davvero confermo....
Resta il fatto che:

God is my copilot
dici?openboat ha scritto:In questo caso,potevi fare un esposto alla Procura della Repubblica,con eventuali testimoni e relativa documentazione.....Oppure al Codacons!Terence ha scritto:Davvero confermo....
Resta il fatto che:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
l'unica volta che ho provato a fare qualche rimostranza mi hanno risposto più o meno così

- Openboat
- Socio Fondatore
dici?
l'unica volta che ho provato a fare qualche rimostranza mi hanno risposto più o meno così se non la vuole si tolga da qui che ci sono 10 barche in fila
Sei sicuro???Io mi riferivo al distributore che con la stessa pompa,con 2 tariffe!!!!

l'unica volta che ho provato a fare qualche rimostranza mi hanno risposto più o meno così se non la vuole si tolga da qui che ci sono 10 barche in fila
Sei sicuro???Io mi riferivo al distributore che con la stessa pompa,con 2 tariffe!!!!

God is my copilot
devo dire che questa storia l'ho accettata sempre con senso di resa, certo che il distributore (credo di aver capito quale) con due prezzi si presta meglio ad almeno domande..
p.s. per TERENCE hai sbagliato, se gli dicevi che la barca aveva le ruote risparmiavi qualche palanca

p.s. per TERENCE hai sbagliato, se gli dicevi che la barca aveva le ruote risparmiavi qualche palanca

-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Nord ligure e corsica.
Le domande le ho fatte......
mi ha risposto col sorriso che ci sono le concessioni del pontile gallegg e e tante altre cose e dice..... va la xchè sulle barche ne vendo quantitativi maggiori altrimenti pur mettendolo meno guadagno piu su quello stradale......
al che..... ho salutato e me ne sono andato.....
ps comunque il prezzo in mare di questo distrib è in linea se non leggermente inferiore alla concorrenza nella zona ...... è solo che li x li mi ha dato fastidio vedere il paragone.....
mi ha risposto col sorriso che ci sono le concessioni del pontile gallegg e e tante altre cose e dice..... va la xchè sulle barche ne vendo quantitativi maggiori altrimenti pur mettendolo meno guadagno piu su quello stradale......
al che..... ho salutato e me ne sono andato.....
ps comunque il prezzo in mare di questo distrib è in linea se non leggermente inferiore alla concorrenza nella zona ...... è solo che li x li mi ha dato fastidio vedere il paragone.....