Carburante in Abruzzo

La passione che ci accomuna.
Rispondi
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia

Carburante in Abruzzo

Messaggio da sandro »

Dopo un bel fine settimana passato alle Tremiti (spettacolare), il rientro ed i problemi! Avviso tutti i naviganti che si trovassero ad incrociare nel basso Abruzzo che l'approvigionamento di carburante è pressochè impossibile. Al porto di Vasto i distributori sono fuori uso, a San Salvo non esistono, così come a Montenero di Bisacce. A Termoli invece avevano esaurito la benzina :( Ma si può gestire la nautica in questo modo? E la sicurezza poi. :Ola
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Re: Carburante in Abruzzo

Messaggio da ducatoner »

hai perfettamente ragione io mi sono attrezzato con una bella lattina da 25 litri passo dal distributore è il gioco è fatto, ovviamente nel mio caso è semplice perchè ho solo 100 litri di carburante e comunque non consuma molto, :sarc :sarc però credo che l'anno prossimo ci sarà il distributore a San Salvo e vedendo la situazione i prezzi saranno abbastanza elevati considerando il fatto che in zona sarà l'unico :sneaky :sneaky

:smt039
gommoduca
sandro
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina

Messaggio da sandro »

Noi siamo costretti a riempire un fusto da 300 litri, portarlo dal distributore al porto e poi, in caduta libera, riversarlo nei serbatoi. Se qualcuni fuma, sai che botto :cry:
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Siamo in tanti ad esser costretti così...
L'ultima volta ho fatto rifornimento pagando la verde EUR 1,517... se poi ci mettiamo la paura dell'acqua e tutta quella che si consuma perchè fuoriesce dallo sfiato...
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

In un modo o in un altro siamo tutti a problemi coi "benzinari",Voi non li avete e noi li abbiamo disonesti!!!Tra le due non so qual'è la peggiore!!! :smt039 :smt039 :smt039 :muro :muro :muro :muro
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
sils
Appassionato
Imbarcazione posseduta: fly 10 mt
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da sils »

sandro ha scritto:Dopo un bel fine settimana passato alle Tremiti (spettacolare), il rientro ed i problemi! Avviso tutti i naviganti che si trovassero ad incrociare nel basso Abruzzo che l'approvigionamento di carburante è pressochè impossibile. Al porto di Vasto i distributori sono fuori uso, a San Salvo non esistono, così come a Montenero di Bisacce. A Termoli invece avevano esaurito la benzina :( Ma si può gestire la nautica in questo modo? E la sicurezza poi. :Ola
Mi metti un bel pensiero. Io di solito quando vado a Tremiti poi ho bisogno di rifornirmi per tornare a Pescara e questa operazione di solito la faccio a Termoli. Anzi di solito mi fermo per la notte cosi' ho modo di andare in uno dei fantastici ristorantini dentro le mura vecchie. Pero' non ho mai trovato difficolta' con il diesel. ...Ma il nuovo porto turistico di Termoli funziona?
Mi risulta che c'e' un distributore anche a Tremiti, ma non l'ho mai utilizzato.
Piu' a nord di Vasto c'e' Fossacesia ed al marina c'e' carburante, certo pero' se sei a secco a Tremiti e' difficile arrivare cosi' a Nord.
sandro
Appassionato

Messaggio da sandro »

Spero che l'assenza di benzina a Termoli sia stato un caso dovuto a sfortuna :( e che non si ripeta in futuro. Certo che non provvedere a fare scorta di carburante a luglio è da c......ni :smt013
sils
Appassionato

Messaggio da sils »

sandro ha scritto:Spero che l'assenza di benzina a Termoli sia stato un caso dovuto a sfortuna :( e che non si ripeta in futuro. Certo che non provvedere a fare scorta di carburante a luglio è da c......ni :smt013
Quoto
stegman
Appassionato
Imbarcazione posseduta: rio 590
Dove Navighiamo: mare adriatico

Messaggio da stegman »

il carburante lo trovavi anche a Tremiti...
paolo
rio 590
vp aq151
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125

Messaggio da coma66 »

stegman ha scritto:il carburante lo trovavi anche a Tremiti...

Gia, ma le Tremiti sono a 24 mg dalla costa, se non c'è carburante perchè esaurito, devi fare altre 24 mg per tornare indietro totale 48 miglia che se uno ha necessità di fare carburante, difficilmente affronterà con animo sereno......
Homosapiensnonurinatinventum
Cavaliere
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Semicabinato 6.50
Dove Navighiamo: Abruzzo e Isole Tremiti

Messaggio da Cavaliere »

Buongiorno a tutti, qualcuno sà a che punto sono i lavori del nuovo porto tra Termoli E vasto? (zona Montenero) si dovrebbe chiamare Marina Sveva. Magari avrà già il distributore.
Comunque per completare il post vi segnalo anche il distributore di Ortona, molo nord (in mezzo ai pescherecci). Ha aperto da 2 anni e almeno fino ad ora applica prezzi di "terra" sia per benzina che per gasolio, unico problema..l'automatico non accetta carte, almeno per adesso.
Io non ho mai avuto problemi per il gasolio a Termoli (porto vecchio),e per quello che riguarda il carburante a Tremiti, vi posso dire che al benzinanio di Punta Secca (prezzi decisamente alti) non hanno la pompa che arriva fino alla banchina, e quindi bisogna salire di una cinquantina di metri verso il distributore, riempire le taniche e tornare giù a svuotarle (quest'anno non sò).
A Fossacesia Marina del Sole, servizio solitamente regolare con prezzi da marina.
sils
Appassionato

Messaggio da sils »

tra Termoli e Vasto non so', pero' sono stato la settimana scorsa nel nuovo marina di Termoli si chiama "marina San Pietro" molto accogliente e ormeggio facile. Non puo' accadere, infatti, che ormeggiando di poppa ci sia un tratto vuoto e quindi ti si possa girare la barca; dai pontoni galleggianti ci sono dei pennelli che si protendono ortogonalmente e al centro di questa piccola darsena c'e' sempre una briccola che segna il posto di ogni barca ... bella soluzione e poi il posto e' un bel punto di lancio per le Tremiti.
Rispondi