openboat ha scritto:Ma!!! Il vero Gozzo non e' dislocante???? o sbaglio!
Certo ci sono gli Aprea,i Serapo......sono Gozzi plananti.....
Da ragazzo mi ricordavo i VERI GOZZI con doppie prue,e dislocanti,con una ottima tenuta di mare!!!!!
Forse mi sbaglio........
I gozzi sono dislocanti, un gozzo vero di 7,5 mt, monta un motore di 20 cavalli.....quelli di oggi sono degli iblridi, barche con carene plananti, spesso con la colomba, e l'opera morta che ricorda i bei tempi andati......ma per favore non chiamateli gozzi, perchè questi stanno alla nautica come i trans, stanno all'amore........sono strani...
Ciao Zorro. Devo dirti che sono assolutamente contento della barca. Son convinto di aver fatto un ottimo acquisto. Ottimi materiali, molto bella comoda e spaziosa specie all'esterno. Son stato fuori 7 giorni e me la son goduta. Va benissimo. con i 2 da 140 sono arrivato a sfiorare, con barca pulita e solo per prova, i 40 nodi.
Antonio Stile ha scritto:Ciao Zorro. Devo dirti che sono assolutamente contento della barca. Son convinto di aver fatto un ottimo acquisto. Ottimi materiali, molto bella comoda e spaziosa specie all'esterno. Son stato fuori 7 giorni e me la son goduta. Va benissimo. con i 2 da 140 sono arrivato a sfiorare, con barca pulita e solo per prova, i 40 nodi.
Salve, sono il fortunato possessore di un gozzo cantieri del cilento 7.50 che monta in motore da 135 hp in linea d'asse, all'inizio ero attratto dal prezzo e dalla qualità del prodotto, ma appena messo in mare, le prestazioni della carena hanno messo tutto in secondo piano, la velocità di punta supera i 21 nodi, ma l'assetto della barca è costante a tutte le andature, particolarmente con mare formato il gozzo naviga perfettamente sui 17 - 18 nodi, sia di poppa che a mascone,
Insomma un acquisto caldamente consigliato..
Rimango a disposizione per tutti i chiarimenti che volete.
saluti giuseppe
giuseppepass ha scritto:
Insomma un acquisto caldamente consigliato..
Rimango a disposizione per tutti i chiarimenti che volete.
saluti giuseppe
Caro Giuseppe e visto che sei così gentile facci un bel servizio con molte tante molte e tante foto per farci rendere conto di questa bella barca..............
Le barche ovviamente vanno viste, toccate con mano e provate in mare........Certo che si presenta bene ed il prezzo richiesto è super competitivo.Con i prezzi attuali della benzina poi...........andar per mare diventa un lusso.........
cosimo76 ha scritto:Ciao amici chi conosce di Voi questo Cantiere del Cilento che fa questo gozzo carino e non costa tanto?E' 8 mt FT, con motore entrobordo da 135hp FNM,carena planante,2 posto letto ecc. completa di tutto ,dato che tengo inteinzione di cambiarla la mia e prenderne una con più spazio a bordo e anche per l'arrivo del BEBE'..
gozzo cilento.JPG
il concetto di walk-around ormai e' il piu' razionale e intelligente ,ed anche il piu' progettato, ma io ti consiglio di dare un'occhiata ai gozzi del cantiere esposito di castellamare che sono situati di fianco al cantiere dove ho in rimessaggio la mia ombrine, non ho nessunissimo interesse a suggerirti questo cantiere se non per il fatto che e' ben in vista con la sua produzione di falegnameria , e mi sembra che si lavori nel modo piu' vecchio possibile, vedendone l'accuratezza e ascoltando i commenti di tanti acquirenti ed esperti, mi sembra che nel settore dei gozzi classici un po' riveduti ed aggiornati , sia in competizione con gli aprea che e' quanto dire...