cambio barca... si ma quale?

La passione che ci accomuna.
gsx1200
Appassionato
Imbarcazione posseduta: saver open 580 motorizzata con mecury 100 efi
Dove Navighiamo: alto adriatico

cambio barca... si ma quale?

Messaggio da gsx1200 »

un ciao a tutti, come da titolo, sono in procinto di cambiare la "bagnarola" e, condizionato dal peso trainabile,max 14 q. un pensierino
lo stò facendo per una saver open 580 peso 650kg, il motore è da un pò che aspetta di girare ... un mercury 100 efi 4t nuovo .cosa mi dite in merito? qualità.. rifiniture... solidità... od eventuali altre da prendere in considerazione. nè farei uso maggiormente nella pesca e qualche
gitarella..
grassie... :smt039
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Re: cambio barca... si ma quale?

Messaggio da cesare »

la barca e' un classico, almeno da noi in laguna, e in piu' hai il migliore dei motori, e' una bomba. ritornando alla barca devi vedere te, ma di sicuro troverai delle altre, ma come qualita' prezzo il saver non e' del tutto male, anzi :smt023 !
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

ciao in quel segmento ce ne sono una marea di barche, hai l'imbarazzo della scelta :smt039
gommoduca
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

ducatoner ha scritto:ciao in quel segmento ce ne sono una marea di barche, hai l'imbarazzo della scelta :smt039

Vero.. :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
gsx1200
Appassionato

Messaggio da gsx1200 »

si se nè trovano tante ma questa , ha la possibilità di installare un wc .... cosa indispensabile per uscire una giornata intera....
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

gsx1200 ha scritto:si se nè trovano tante ma questa , ha la possibilità di installare un wc .... cosa indispensabile per uscire una giornata intera....

ma dai.... :wcj :smt061
Homosapiensnonurinatinventum
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

coma66 ha scritto:
gsx1200 ha scritto:si se nè trovano tante ma questa , ha la possibilità di installare un wc .... cosa indispensabile per uscire una giornata intera....

ma dai.... :wcj :smt061
secondo me ha ragione ,,che cavolo ,,se ti scappa che fai?? ti butti in acqua ok,,ma poi come ti pulisci?? :smt044 :smt044

quoto il bagno,,se si puo avere e meglio.....
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

allora ascolta me non perchè sono un lupo di mare ma sono solo uno che da pochissimo a comprato una barchetta :lol: :lol: :lol: sono partito più o meno come te e dicevo prendo un open, però un piccolo wc :smt017 ci vuole.....e se voglio fare un pisolino....forse un w.a. e meglio :smt017 ......ma se riesco a chiuderlo tutto con un bel tendalino posso creare maggiore privacy e cosi via............quindi fermati all'open, i bisogni " grandi " si fanno o a inizio giornata o a fine giornata :muro
gommoduca
Ser Magellano
Appassionato
Imbarcazione posseduta: caciatorpediniere
Dove Navighiamo: oceano atlantico

Messaggio da Ser Magellano »

ducatoner ha scritto:allora ascolta me non perchè sono un lupo di mare ma sono solo uno che da pochissimo a comprato una barchetta :lol: :lol: :lol: sono partito più o meno come te e dicevo prendo un open, però un piccolo wc :smt017 ci vuole.....e se voglio fare un pisolino....forse un w.a. e meglio :smt017 ......ma se riesco a chiuderlo tutto con un bel tendalino posso creare maggiore privacy e cosi via............quindi fermati all'open, i bisogni " grandi " si fanno o a inizio giornata o a fine giornata :muro
ma smettila furbone,,il bagno l'hai ee,,allora perche dici ad altri che e inutile?? serve serve ,,la moglie,, la figlia,,gli amici a cui dai da bere qualcosa di freddo,,prendi me per esempio,,quando ti verro a trovare ,,mi raccomando,,la carta sempre a bordo,,sono moolto sensibile... :cool: :cool:
dico solo cio che penso
ducatoner
Appassionato

Messaggio da ducatoner »

non dico che è inutile volevo solo dire che si parte da un open e si arriva a prendere tutt'altra cosa per sopperire alle piccole esigenze che man mano si presentano tutto qua..............non preoccuparti sei il benvenuto a bordo va bene la carta soffice 4 veli oppure gradisci una bella :sneaky numero 60 :sarc
gommoduca
Winns238
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Four winns 238 vista,volvo 4.3 gxi
Dove Navighiamo: Lago Maggiore-

Messaggio da Winns238 »

ottima barca copiata pari pari da jeanneau. L'ho tenuta 1 anno per passare poi ad un day cruiser.
E' una barca che risulta molto stabile,comodo il mega gavone sotto la consolle dove giustamente puoi inserire un wc che all'occorrenza :smt061 non guasta mai.
Per la pesca il pozzetto è molto sfruttabile essendo libero e avendo i sedili giuda e lato guida girevoli.Calcola che a differenza di altre barche della stessa lunghezza ha il prendisole più corto proprio perchè hanno voluto ottimizzare il pozzetto.
La V di prua è abbastanza pronunciata(rispetto alla 540 saver) e dolce sulle onde,la mia era motorizzata con mercury 75 4T e in effetti qualche cavallo in più non avrebbe guastato,nel complesso una buona barca,onesta e dal buon rapporto qualità prezzo
Walter
Robert
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bozzato cabin 23 mercruiser 4,3
Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna

Messaggio da Robert »

Ma' un mio ex vicino di banchina con un Saver Manta 6,20 con una miriade di accessori a bordo e quindi bella pesante con L'Honda mi pare 115 volava 40Kn :Ola Lo visto andare io e la carena non toccava l'acqua con 3 pesone :Ola quindi secondo me' il 100 dovrebbe andare benissimo essendo 5,80 penso sia anche piu' leggera del manta :smt017
Roberto
gsx1200
Appassionato

Messaggio da gsx1200 »

coma66 ha scritto:
secondo me ha ragione ,,che cavolo ,,se ti scappa che fai?? ti butti in acqua ok,,ma poi come ti pulisci??
considerando che pur appassionato, non sò nuotare..... :lol: :lol:
ps. nessuno dalle mie parti? nessuno che vara in località brussa?
gianki
Moderatore
Imbarcazione posseduta: cranchi cruiser 32
Dove Navighiamo: alto adriatico slovenia e croazia

Messaggio da gianki »

mica tutti quelli che vano in aereo sanno volare.......
sono dalle parti di grado e qualche volta in brussa sono stato (la prima volta mi sono preso un temporale da paura, meno male che sono riuscito ad appoggiarmi alle bricole del campeggio ai casoni!!!! )
ciao giancarlo
giancarlo
Frisco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: in attesa........
Dove Navighiamo: Alghero

Messaggio da Frisco »

un bel corso di nuoto.......prima di avventurarsi a condurre una barca sarebbe auspicabile :smt023 :smt023
Rispondi