Bene è ritornata a navigare.
- antonio60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi
Bene è ritornata a navigare.
Ragazzi finalmente oggi ci sono riuscito, dopo due stagioni è ritornata in acqua, ranieri millennium 4.3 mercruiser, scusatemi non ho foto, avevo portato la macchinetta ma poi mi sono imbambolato e non ci ho pensato più, ho fatto un giro veloce e poi ho ormeggiato, non avevo portato dietro i documenti, comunque mi è sembrato che navigava bene 33 - 34 nodi due persone di stazza, 170 l. di carburante e 50 di acqua, forse la temperatura acqua per un attimo mi sembrava un pò alta 200° F a 4300 giri non ricordo prima a che temperatura andava, cosa ne pensate, la giornata era molto calda. Alla prossima farò le foto, intanto buon mare a tutti.
Antonio

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: Bene è ritornata a navigare.
E' successo anche a me per le foto,come te macchinetta pronta e testa a pensare al varo,ci rifaremo senz'altro.Per la temperatura ho idea che i 220°F(93'5°circa)sia un pò alta tienila sotto controllo,anche se fa molto caldo la valvola termostatica dovrebbe aprirsi sempre alla temperatura programmata.antonio60 ha scritto:Ragazzi finalmente oggi ci sono riuscito, dopo due stagioni è ritornata in acqua, ranieri millennium 4.3 mercruiser, scusatemi non ho foto, avevo portato la macchinetta ma poi mi sono imbambolato e non ci ho pensato più, ho fatto un giro veloce e poi ho ormeggiato, non avevo portato dietro i documenti, comunque mi è sembrato che navigava bene 33 - 34 nodi due persone di stazza, 170 l. di carburante e 50 di acqua, forse la temperatura acqua per un attimo mi sembrava un pò alta 200° F a 4300 giri non ricordo prima a che temperatura andava, cosa ne pensate, la giornata era molto calda. Alla prossima farò le foto, intanto buon mare a tutti.Antonio

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- antonio60
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia, isole eolie e egadi
Si, kraken la terro sotto controllo, oggi purtroppo non trovo il tempo pe fare un giro, comunque dicevo 200° F, ma corrispondono effettivamente a 93° C, ieri parlando con un amico mi diceva che anche il suo si mantiene a questa temperatura, magari è lo strumento che segna qualcosa in più, dovrei verificare, la prossima volta che esco faccio un tragitto più lungo e tocco con mano i riser. Ti farò sapere, grazie Saluti. Antonio
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
Mi piacerebbe sapere e spero che qualche amico sia in grado di dircelo, cosa accade se in piena estate quando l'acqua arriva oltre i 26 gradi, togliessimo la valvola termostatica, andrebbe meglio il motore ? Raffreddamento maggiore ? Sentiamo un po cosa ne pensate.......... 

Nando
- akuma
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno centrale
Sono felice per te... spero di scrivere un post simile tra 9 mesi... 

- Mauro P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
- Contatta:
Perchè devi partorirla?akuma ha scritto:Sono felice per te... spero di scrivere un post simile tra 9 mesi...

Mauro
- akuma
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno centrale
Hahahah! Hai ragione e ti giuro che mentre scrivevo il post ho pensato che si prestava a questa ovvia considerazione
In realtà l'acquisto della mia futura barca si concretizzerà presumibilmente tra ottobre e novembre.. quindi fra 9 mesi grosso modo la metterò in acqua da armatore!

In realtà l'acquisto della mia futura barca si concretizzerà presumibilmente tra ottobre e novembre.. quindi fra 9 mesi grosso modo la metterò in acqua da armatore!

- fanc73
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo di Taranto
akuma ha scritto:Hahahah! Hai ragione e ti giuro che mentre scrivevo il post ho pensato che si prestava a questa ovvia considerazione![]()
Lo stesso vale anche per me, per il DORADO 22 !!!!
ciao mimmo
Ilmareènatoprima:rispettalo!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Tutti i motori hanno una temperatura d'esercizio diversa una da gli altri e dev'essere mantenuta costante .La valvola termostatica ha la funzione di regolare e mantenere la temperatura del motore costante,eliminandola avremmo un motore più caldo d'Estate e più freddo d'Inverno avendo anche un calo di potenza e quì non ne son certo ma è circa 1cv.Bimbo-Mix ha scritto:Mi piacerebbe sapere e spero che qualche amico sia in grado di dircelo, cosa accade se in piena estate quando l'acqua arriva oltre i 26 gradi, togliessimo la valvola termostatica, andrebbe meglio il motore ? Raffreddamento maggiore ? Sentiamo un po cosa ne pensate..........

Augusto,il Mare è uno solo!!!!