Non che volevo un gommone, ma l anno scorso ne avevo presi in considerazione un paio...

Poi chissà se messi in confronto con barche americane....

ehhh... però le barche americane sono fatte più per l'oceano... per l'onda lunga... qua delle volte (spesso) abbiamo quell'onda spigolosa....wizard ha scritto:@ overmax grazie quello che volevo era una esperienza diretta in quanto l' unico gommone che ho guidato era uno a noleggio di meno di 5mt e da quel giorno mia moglie mi ha detto che non avrebbe mai più messo piede su un gommonein quanto gia soffre di cervicale e hai voglia di cercare di spiegarle che su gommoni più grandi è diverso
niente.
Non che volevo un gommone, ma l anno scorso ne avevo presi in considerazione un paio...comunque mistero risolto a parità di dimensioni queste gomme da masticare giganti navigano meglio della maggior parte delle barche.
Poi chissà se messi in confronto con barche americane....
è come dire si va in giro con una comoda macchinona (la barca) oppure si fa una corsa con la moto (il gommone).... pro e contro a non finire....oldjhon ha scritto:La settimana scorsa ho portato al porto un piccolo gommone (4,8) di un mio amico, ho navigato per circa 8 miglia sottocosta con una discreta onda di maestrale tutta di prua, la mia considerazione è sempre quella, i colpi chi sta al timone non li sente ma gli altri si tant'è che ho navigato in dislocamento, certo se un gommone è lungo 8 metri la cosa è diversa, ma lo è anche per una barca aperta di pari lunghezza, comunque il gommone, per come concepisco il diporto, non lo comprerei mai, ma è una considerazione del tutto personale.
oh.. grazie! si... io ho avuto marlin, stingher e un paio di sacs, spesso a giro con amici che hanno molti bat e mar.co... la carena più veloce è la bat, ma anche la più bagnata, la sacs arriva dietro ai bat per velocità ma prima su tutti per il bagnato...wizard ha scritto:@overmax
Ho appena finito di leggere un tuo racconto davvero bellissimo complimenti per l avventura e per come la hai raccontata![]()
Quindi vedo che i sacs li conosci mooooolto bene...![]()
![]()
daiiiii.... ma dovevate buttare a mare il pilota!!!!!Kraken ha scritto:L'estate scorsa la moglie di un mio amico,si è fratturata l'ultima vertreba,erano su un Sacs con 2 motori da 300cv l'uno il mare non era molto mosso ma su un onda più alta è successo!!!Certo andavano circa 60 nodi ma ......![]()
![]()
![]()
![]()
e poi sempre bagnati e con il kway indossato
![]()
![]()
Doveva buttare a mare il marito???Ma no dove ne trova un altro cosìOvermax ha scritto:daiiiii.... ma dovevate buttare a mare il pilota!!!!!Kraken ha scritto:L'estate scorsa la moglie di un mio amico,si è fratturata l'ultima vertreba,erano su un Sacs con 2 motori da 300cv l'uno il mare non era molto mosso ma su un onda più alta è successo!!!Certo andavano circa 60 nodi ma ......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uno che fa fratturare una vertebra alla moglie, sembrerebbe proprio l'ultimo arrivato...Kraken ha scritto:Doveva buttare a mare il marito???Ma no dove ne trova un altro cosìOvermax ha scritto:daiiiii.... ma dovevate buttare a mare il pilota!!!!!Kraken ha scritto:L'estate scorsa la moglie di un mio amico,si è fratturata l'ultima vertreba,erano su un Sacs con 2 motori da 300cv l'uno il mare non era molto mosso ma su un onda più alta è successo!!!Certo andavano circa 60 nodi ma ......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devo dire comunque che non è l'ultimo arrivato sui gommoni,naviga da anni.
![]()
![]()
![]()
Ma guarda che se non era il piccolissimo particolare dei 60 nodi potrei pensare che questi gommoni non servono a nienteKraken ha scritto:L'estate scorsa la moglie di un mio amico,si è fratturata l'ultima vertreba,erano su un Sacs con 2 motori da 300cv l'uno il mare non era molto mosso ma su un onda più alta è successo!!!Certo andavano circa 60 nodi ma ......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si anche questo é veroManuela ha scritto:Si, sono d'accordo. Ma ci si fa prendere la mano quando a bordo si e' soli..