BARCHE DISLOCANTI

La passione che ci accomuna.
Marcoevo

Re: BARCHE DISLOCANTI

Messaggio da Marcoevo »

Gugu ha scritto:l'andare lento ha sempre il suo fascino e significato, ma l'andare lento snza rumore di motore solo con il fruscio della brezza non ha prezzo, in culo ai mrecruiser volvo eccc :smt054 :smt054 velavelavela
p.s. ho sentito parlare di... quando sarò in pensione... ma siete proprio sicuri che vi toccherà la pensione!!! :smt044 a me hanno detto che devo lavorare fino a 67 anni :Ola figurati se resisto tanto :smt054

...appunto ho detto età pensionabile!!!! :cry: :cry: :cry:

..la vela ha il suo fascino ma ....comunque con una sala macchine così credimi che in dinette non percepisci se il motore è acceso...!!!! :inchino :inchino :inchino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cartella
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Impera 33
Dove Navighiamo: tirreno centro meridionale

Messaggio da cartella »

Marco certo che se continui a postare queste foto....
molliamo tutto e via con una bella navetta....
poi ogniuno e libero di imbarcare chi e cosa gli pare :sneaky

:smt038 :smt038 :smt038
Carlo
Gugu

Messaggio da Gugu »

marco, io in quella sala macchine ci metterei a dormire la suocera....
te stai parlando di una Navetta con la N maiuscola, però qui ci vogliono diverse palanche come direbbero gli amici genovesi
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

Gugu ha scritto:marco, io in quella sala macchine ci metterei a dormire la suocera....
te stai parlando di una Navetta con la N maiuscola, però qui ci vogliono diverse palanche come direbbero gli amici genovesi

nei sogni nel cassetto le palanche sono sempre presenti :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Con una barca cosi' io vivrei solo in mare ...........percio' cerco di restare con i piedi per terra ......... :smt023
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

gio72 ha scritto:Con una barca cosi' io vivrei solo in mare ...........percio' cerco di restare con i piedi per terra ......... :smt023

Io i piedi per terra li ho solo sul ponte della mia barca!!!!!!!! :smt023 :smt023 :smt023
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

il desiderio di navetta è sintomatico di senilità :old :old
Detto questo, il suo andare piano ha il suo fascino ma anche il suo risvolto, ad esempio una traversata da fare in tre ore si trasforma in uno stare in mare per una decina di ore.......
Potrebbe riservare sorprese poco piacevoli.....
Daltro canto, il navigare lentio si addice a chi ha tempo e nessuna premura ad arrivare in un posto......
In dislocamento, il viaggio conta piu della meta, in dislocamento si chiacchiera, si dorme, si mangia, si gioca e si cazzeggia, quando si plana no.
Sono filosofie differenti ma in sogno è un sogno.
Homosapiensnonurinatinventum
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

Quoto Coma66 :smt023 che ha descritto benissimo il concetto di navetta e di vivere il viaggio !!!
...in quanto a :old :old :old
...a primavera di quest'anno c'era stata una mega libecciata,tipo 40 45 nodi di vento, frangenti che entravano tranquillamente in porto senza passare dall'imboccatura :lol: :lol:...... passeggiavo con il mio canino e .....chi entra in porto?!?! .....navetta olandese di 15 m acciaio 20 25 tonnellate circa ... credetemi ho subito pensato che un giro in quel momento con la prua che spacca le onde a 8 nodi...era adrenalina pura!!!...altro che :old :old
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

:old :old :old
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gugu

Messaggio da Gugu »

marco
lungi da me mettere in dubbio quello che hai detto, però 45kn di libeccio dalle tue parti come dalle mie generano onde mostruose direi forza 6/7, io quest'estate mi son fatto 50 mn con forza 4 pieno con un dc9 che è una barca bella piazzata, e ti posso dire che ....emmm... ho sofferto parecchio. quello della foto non è certo un mare forza 6/7. in ogni caso il comandante più di una scarica di adrenalina, avra avuto qualche scarica di altro genere, tipo si è cagato addosso ripetutamente!!
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

....nooo la foto era solo così,mi piace molto illustrare un'argomento...ti posso aggiungere che l'equipaggio di quella navetta,quel giorno,non aveva un'aspetto tanto stremato(lo visto quando tornando dalla passeggiata mettevo i traversini)...ero molto più stremato io dopo 32 mi con mare 4 con il mio 34!!! :smt044 :smt044 :smt044
Gugu

Messaggio da Gugu »

Marcoevo ha scritto:....nooo la foto era solo così,mi piace molto illustrare un'argomento...ti posso aggiungere che l'equipaggio di quella navetta,quel giorno,non aveva un'aspetto tanto stremato(lo visto quando tornando dalla passeggiata mettevo i traversini)...ero molto più stremato io dopo 32 mi con mare 4 con il mio 34!!! :smt044 :smt044 :smt044
mecojoni complimenti all'eqipaggio :inchino :inchino e alla navetta :inchino :inchino
Rispondi