ma sei di trieste lupodimare ????????????
Interessante anche l'altra barca che si intravede in foto.....quella azzurra. Progettata dagli americani durante il periodo di occupazione e costruita in compensato marino col precipuo compito di durare una stagione ancora galleggia e son passati 70 anni--------
Già che c'eri potevi fotografare pure la mia............io sono un disastro.........
Barca "strana"?
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
Re: Barca "strana"?
e vi pare niente 2 metri in meno di posto barca ? se avessi preso un posto 2 metri più grande mi sarebbe costato il doppio
quindi ha fatto bene a segare la prua

gommoduca
- lupodimare
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico
Si, sono di TS.furiots ha scritto:ma sei di trieste lupodimare ????????????
Interessante anche l'altra barca che si intravede in foto.....quella azzurra. Progettata dagli americani durante il periodo di occupazione e costruita in compensato marino col precipuo compito di durare una stagione ancora galleggia e son passati 70 anni--------
Già che c'eri potevi fotografare pure la mia............io sono un disastro.........
La barca azzurra era della guardia costiera americana. Ha 16 posti letto. Conoscevo il propietario, lui si faceva 5 settimana in Croazia ogni anno. Ora è deceduto, ed al figlio non gli frega più niente. Da 4-5 anni forse avrà fatto 10 ore di moto. Non so però se sia stata costruita in compensato marino, a me risultava costruita in ferro

Comunque nei prossimi giorni farò anche della tua un paio di foto e le posto. Al caso ci sentiamo. Mandami un mp.
Lucio
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
secondo me, quella della foto era in origine una barca di 13/14 mt che il proprietario ha provato a tutti i costi a farla declassare a natante

Umberto
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Propongo a Nico di inviare,all'armatore di quella...no quel...no,insomma quel galleggiante,un invito a Passione Nautica,sai quante cose avrà da dire!!!

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- pino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: ionio
I pezzi mancanti sembrano relativamenti facili da inserire e disinserire.
La cosa mi incuriosisce non poco.
Pino
La cosa mi incuriosisce non poco.
Pino
- furiots
- Appassionato
- Dove Navighiamo: trieste, slovenia, croazia
non ci sono pezzi mancanti. i fori che si notano in prua sono in realtà degli oblò per dar luce alla suite presidenziale.......Purtroppo nasce cosi anche se è difficile da credersi.....Ho assistito casualmente al varo e prova a mare.....Con un onda di 10cm si ribalta.
Per l'Ariete forse hai ragione tu......forse è in ferro e da quanto ne so quest'anno verra demolita poichè non credo passi il RINA
Per l'Ariete forse hai ragione tu......forse è in ferro e da quanto ne so quest'anno verra demolita poichè non credo passi il RINA

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Kraken ha scritto:Propongo a Nico di inviare,all'armatore di quella...no quel...no,insomma quel galleggiante,un invito a Passione Nautica,sai quante cose avrà da dire!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Quoto....

Homosapiensnonurinatinventum
- SeaSide
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Da Scopello a Mondello
Bella questa..."specchio di prua", non l'avevo mai sentito! Ma stando dalle foto....è pura realtà! Coma....coma66 ha scritto:Comunque, davvero, credo che la prua sia da montare....a che servirebbero sennò i tre grandi buchi sullo specchio di...prua?