Doppio valore per questa imbarcazione,primo per il cantiere che la produceva e poi per il grande artista che ne è stato l'armatore,il grande TOTO',gran bella barca,la sua carena ricorda le motosiluranti del periodo bellico o delle barche della Guardia di finanza più vicine ai nostri tempi.Una signora del Mare,un cimelio che andrebbe conservato in un museo del Mare ed in efficienza.
cesare ha scritto:la prima volta che l ho vista era su di un rimorchio fuori l autobank di marghera, era bellissima, rifatta a nuovo, sembrava un altra barca da questa!
Beh,questa saranno almeno 4 anni che e' al secco sotto tutte le intemperie!
30 Kn non ce li vedo neanche io, si sa nulla dei motori? la barca invece....
Chissà, se come succede nel campo auto/motociclistico, anche nella nautica, ad un certo punto, ci sarà una inversione di tendenza ed un ritorno a quelle linee filanti e spigolose
rupertone ha scritto:Lavoro ciclopico Però il depliant mi sembra mooolto ottimistico riguardo la velocità
Ciao Roberto. 30mph sono 30 miglia terrestri per ora,corrispondono a poco piu' di 25 nodi... di solito montava 2 GM da 190 cv cadauno,ma anche da 215 cv,Carena Hunt,chiaramente.
Questo ci fa capire quanto poco o niente e' stato scoperto nelle carene.Certo oggi carene piu' leggere e motori piu' potenti, hanno prestazioni piu' elevate,ma per quei tempi..
bebo ha scritto:30 Kn non ce li vedo neanche io, si sa nulla dei motori? la barca invece....
Chissà, se come succede nel campo auto/motociclistico, anche nella nautica, ad un certo punto, ci sarà una inversione di tendenza ed un ritorno a quelle linee filanti e spigolose
Pensa per un attimo un "Baglietto" ristrutturato con al suo fianco un 42' moderno......ragazzi la passione non e' acqua !!
Baglietto, Picchiotti....sono cantierio che costruivano le barche per i "cumenda" fatte a modo, con il tempo ed i soldi che ci volevano.
Ho visto diversi Baglietto in giro ed hanno sempre il loro fascino ma che tantissime volte sotto tanto stucco e pittura nascondono grosse magagne......
Io una barca di quel tipo che sta sui tacchi da quattro anni la considero oramai perduta.........I legni hanno boisogno di acqua e manutenzione,,,se manca una delle due........ .
Ottima idea quella di meterla un un museo o al centro di una piazza.......
rupertone ha scritto:Com'è costruito? Fasciame, lamellare, compensato, compensato e lamellare?
dalle foto con l'opera morta a vista sembrerebbe lamellare. Un capolavoro!