Autosvuotante Rancraft Millenium
Anche la mia inizialmente aveva bisogno di tutto quel peso, in due dietro non bastavamo per dare la giusta pendenza, poi come mi avevate consigliato da dentro la sentina ho tolto i tappi che la collegano alla sentina di prua e facendola inclinare molto con la gru sono usciti piu di 150lt d'acqua, ora che è vuota il problema rimane ma è davvero contenuto rispetto a prima
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
In effetti mi stava proprio venendo questo dubbio.....Marcos ha scritto:Anche la mia inizialmente aveva bisogno di tutto quel peso, in due dietro non bastavamo per dare la giusta pendenza, poi come mi avevate consigliato da dentro la sentina ho tolto i tappi che la collegano alla sentina di prua e facendola inclinare molto con la gru sono usciti piu di 150lt d'acqua, ora che è vuota il problema rimane ma è davvero contenuto rispetto a prima
Simbor hai controllato TUTTA la sentina?
Nicolo'
- Gemini 750
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Sardegna
Ricordo benissimo che quando la barca era sull'invaso, avevo parecchia acqua in prua e anche nel "vano" del serbatoio della benzina, era visibile circa 1cm di acqua....
Quando poi ho rialzato l'invaso a prua, inclinando la barca verso poppa, l'acqua è fluita tutta verso poppa e anche sul fondo del vano del serba benzina non ce n'era +, segno che tutta è riuscita a passare a poppa...
Settimana prox vado giù e controllo meglio, ma sono quasi certo di poter escludere il fattore "acqua in sentina" e la presenza di tappi (questo però lo voglio controllare meglio e + approfonditamente
).....
Quando poi ho rialzato l'invaso a prua, inclinando la barca verso poppa, l'acqua è fluita tutta verso poppa e anche sul fondo del vano del serba benzina non ce n'era +, segno che tutta è riuscita a passare a poppa...
Settimana prox vado giù e controllo meglio, ma sono quasi certo di poter escludere il fattore "acqua in sentina" e la presenza di tappi (questo però lo voglio controllare meglio e + approfonditamente

bene...oggi abbiamo fatto le pulizie di stagione e , ovviamente, ho controllato il perchè la mia barca ha il piano di calpestio inclinato in avanti.....
L'unica, e dico L'UNICA, cosa che ho potuto constatare è che monto OLTRE 50mt di catena calibrata del 6
Filando TUTTA la catena in porto, ho potuto apprezzare che il piano di calpestio ha cominciato a portarsi quantomeno in piano
Considerate che nel gavone di prua avrò dentro si e no 7/8 kg di materiale (salvagente, 2 giubbotti, 2 parabordi e 2 cimette....
A questo punto, anche se io sono decisamente un amante della catena, mi vedrò costretto a decimare la misura di essa e lasciare una decina/quindicina di mt di catena, il resto cima
L'unica, e dico L'UNICA, cosa che ho potuto constatare è che monto OLTRE 50mt di catena calibrata del 6

Filando TUTTA la catena in porto, ho potuto apprezzare che il piano di calpestio ha cominciato a portarsi quantomeno in piano

Considerate che nel gavone di prua avrò dentro si e no 7/8 kg di materiale (salvagente, 2 giubbotti, 2 parabordi e 2 cimette....
A questo punto, anche se io sono decisamente un amante della catena, mi vedrò costretto a decimare la misura di essa e lasciare una decina/quindicina di mt di catena, il resto cima