Atlantis 39
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Re: Atlantis 39
Con quell budget io darei un occhiata ad un Fiart 38 Genius, che a interni comodi, e un pozzetto che sembra uno stadio di mini calcio, e una piattaforma bagno ben studiata.
Con l'Absolute 39 restano I seguenti problemi; uno la dinette e buona per 5-6 persone, la piattaforma bagno e piccola, e il tender e limitato di dimensioni dall garage.
Comunque il' layout dell' pozetto dell' Absolute 39 e meglio progettato.
Altre barche da guardare sono
- Fairline 38 Targa (2005 in avanti). La cabin dell Fairline a solo un bagno, ma e un ottima carena.
- Altantis 42 (secondo me con questa puo spunare l'affare) Bellissimi interni non che un pozetto con layout migliore; prendisole, divano a C stile Abs 39 (carene simili infatti).
Con l'Absolute 39 restano I seguenti problemi; uno la dinette e buona per 5-6 persone, la piattaforma bagno e piccola, e il tender e limitato di dimensioni dall garage.
Comunque il' layout dell' pozetto dell' Absolute 39 e meglio progettato.
Altre barche da guardare sono
- Fairline 38 Targa (2005 in avanti). La cabin dell Fairline a solo un bagno, ma e un ottima carena.
- Altantis 42 (secondo me con questa puo spunare l'affare) Bellissimi interni non che un pozetto con layout migliore; prendisole, divano a C stile Abs 39 (carene simili infatti).
www.poweryachtblog.com
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
dai un occhiata in rete a queste….
FAIRLINE 40 EFB
FAIRLINE 43 LINEA D'ASSE
PRINCESS V40 EFB
BLU MARTIN 13.50 EFB EB
FIART 38 EFB
FIART 40 EFB
PRIMATIST G41 EFB
SHAMAL 40 EB
FAIRLINE 40 EFB
FAIRLINE 43 LINEA D'ASSE
PRINCESS V40 EFB
BLU MARTIN 13.50 EFB EB
FIART 38 EFB
FIART 40 EFB
PRIMATIST G41 EFB
SHAMAL 40 EB
marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Personalmente lo Shamal non mi dice poi gran che......Credo che con questo modello, Raffaelli abbia un tantino "toppato".
IMHO (a mio modesto parere)
IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
- marcoevo
- Appassionato
Si anche io la penso così...infatti l'ho messa per ultima , l'ho inserita perche sta in quella fascia di prezzo …Openboat ha scritto:Personalmente lo Shamal non mi dice poi gran che......Credo che con questo modello, Raffaelli abbia un tantino "toppato".
IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)
comunque io non capisco perché molti cantieri che hanno fatto modelli validi e dopo anziché fare meglio lanciano modelli con grandi difetti di progettazione ….

marco
- Nettuno
- Appassionato
Lo Shamal non e andato cosi male a mio parere, e una barca ottima con una bella carena.
Il problema dello Shamal (e quasi tutti I Raffaelli) e che per I suoi dimensioni offre meno di altri, ma se uno vuole un ottima carena e una barca ben fatta.
Secondo me se facevano una versione hard-top vendevano molto di piu.
Comunque se guardiamo la maggior parte degli Raffaelli erano sempre costruite prima pensando all mare e poi allo spazio. Questa non e una novita...
Il problema dello Shamal (e quasi tutti I Raffaelli) e che per I suoi dimensioni offre meno di altri, ma se uno vuole un ottima carena e una barca ben fatta.
Comunque se guardiamo la maggior parte degli Raffaelli erano sempre costruite prima pensando all mare e poi allo spazio. Questa non e una novita...
www.poweryachtblog.com
- marcoevo
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
Esatto,e non ad un 40 piedi....La vivibilita e gli spazi del pozzetto e plancia sono da 36 piedimarcoevo ha scritto:come dimensioni lo Shamal è da paragonare ad imbarcazioni di 36/37 piedi

Poi per doti di navigabilita' e carena non credo abbia problemi.
lo vidi per la prima volta nel 2004 al marina di Rimini,e personalmente non mi ha entusiasmato,anzi.......Poi tutto e' soggettivo!
God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Openboat ha scritto:Personalmente lo Shamal non mi dice poi gran che......Credo che con questo modello, Raffaelli abbia un tantino "toppato".
IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)
assolutamente si....una barca fatta alla meno peggio ed in economia di progetto......

Homosapiensnonurinatinventum
- coma66
- Appassionato
Nettuno ha scritto:Lo Shamal non e andato cosi male a mio parere, e una barca ottima con una bella carena.
Lo shamal è una barca di 36 piedi allungata a 40 piedi.......
E' stretta e lunga, le prime versioni avevano una sola cabina e per metterbne una seconda hanno faticato non poco.
Sono un fan della Raffaelli ma non cambiaerei la mia con uno shamal, la mia è stata progettata pèartendo da un foglio bianco ed una idea, lo Shamal hannop adattato uno stampo per allun garlo e farne un 40 piedi...
La larghezza è penalizzata.
- coma66
- Appassionato
Nettuno ha scritto:Lo Shamal non e andato cosi male a mio parere, e una barca ottima con una bella carena.
Non sono daccordo sull'ultima parte, i Raffaelli non sono mai stati troppo piccoli, certo le linee d'assi vincolano molto ma la mia barca che è del 96 ha una bella cabina di prua, una buona dinette, una cabina a due letti separati a poppa, un pozzetto che ci abbiamo mangiato in 18.
Anche i vecchi Middle Fly avevano la loro buona abitabilità, il Mistral era una cosa grandiosa.......
- Nettuno
- Appassionato
Piccoli no, ma sicuramente meno capienti e spaziosi della concerenza principale i.e. Ferretti, Mochi, e Azimut. Qua parlo anni ottanta e novanta.
Certo il Mistral S e una cosa spettacolare e forse come open era pure innovativa con la dinette e cucina a poppa, e le tre cabine e due bagni a prua.
E alla fine si dice che tiene il mare in una cosa spettacolare.
La tua come barca e piu grande dello Shamal che fuori tutto con quella grande piattaforma bagno e un 39 piedi.
Comunque lo scafo e la carena dello Shamal sono un evoluzione dell Typhoon, e di fatti hanno la stessa largezza.
Certo il Mistral S e una cosa spettacolare e forse come open era pure innovativa con la dinette e cucina a poppa, e le tre cabine e due bagni a prua.
E alla fine si dice che tiene il mare in una cosa spettacolare.
La tua come barca e piu grande dello Shamal che fuori tutto con quella grande piattaforma bagno e un 39 piedi.
Comunque lo scafo e la carena dello Shamal sono un evoluzione dell Typhoon, e di fatti hanno la stessa largezza.
www.poweryachtblog.com
- marcoevo
- Appassionato
- Openboat
- Socio Fondatore
Ragazzi,lasciamo questo topic che riguarda solo l'Atlantis 39,Altre comparazioni parliamone qui:
abitabilita-delle-barche-t12019.html

abitabilita-delle-barche-t12019.html

God is my copilot
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: ADRIATICO
Intanto grazie 1000 !!!
Darò un occhiata alle proposte
un grande saluto
e a presto 
Darò un occhiata alle proposte