premetto che la barca è coperta da assicurazione Kasko
l'anno scorso, rientrando dalle ferie, in un passaggio su fondale basso, ho toccato con il piede destro (fondale sabbioso)
dopo la prima analisi "in loco" abbiamo riscontrato la pinnetta del piede piegata.
abbiamo pertanto fatto denuncia all'assicurazione. il perito, nonostante i solleciti è uscito a fine febbraio.
per successivi impegni personali e del meccanico, la barca è stata alata per riparazione a fine aprile.
ora, l'assicurazione ci riconosce il rimborso dei lavori eseguiti, ma ci riconosce il 50% delle spese di alaggio/varo in quanto attività effettuata "in concomitanza con il carenaggio estivo"
la cosa mi ha lasciato perplesso, voi che ne pensate?
assicurazione paga a metà
- NanShan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria, corsica, sardegna
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: assicurazione paga a metà
NanShan ha scritto:premetto che la barca è coperta da assicurazione Kasko
l'anno scorso, rientrando dalle ferie, in un passaggio su fondale basso, ho toccato con il piede destro (fondale sabbioso)
dopo la prima analisi "in loco" abbiamo riscontrato la pinnetta del piede piegata.
abbiamo pertanto fatto denuncia all'assicurazione. il perito, nonostante i solleciti è uscito a fine febbraio.
per successivi impegni personali e del meccanico, la barca è stata alata per riparazione a fine aprile.
ora, l'assicurazione ci riconosce il rimborso dei lavori eseguiti, ma ci riconosce il 50% delle spese di alaggio/varo in quanto attività effettuata "in concomitanza con il carenaggio estivo"
la cosa mi ha lasciato perplesso, voi che ne pensate?
Di solito loro motivano questo scarto dicendo che potresti approfittare per fare carenaggio, operazione che di solito è consuetudine una volta all'anno e che quindi avresti dovuto pagare lo stesso prima o poi.......
Homosapiensnonurinatinventum
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
È possibile trovare un'accordo anche con le case madri dei motori se a volte per rotture in garanzia occorre alare ... A me è capitato ed ho dovuto pagare ...
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- NanShan
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria, corsica, sardegna
capito... in buona sostanza interpreto che non mi conviene troppo questionare su questo punto...
anche se il carenaggio non è un obbligo!
anche se il carenaggio non è un obbligo!