Ecco, a mio parere, uno degli esempi dell'ingegno e della tecnologia italiana, progettato dal padre della moderna motonautica (a mio modesto parere) Renato "Sonny" Levi, il trimarano con carena a "Y" nato agli inizi degli anni '70, il mitico Arcidiavolo
Ecco due foto trovate in rete, dal sito AltomareBlu:
Era una barca lunga poco più di 10 metri, capace di superare i 50kn con un solo motore da 4/500 hp con elica di superficie, capace di navigare ad altissime velocità anche in condizioni meteomarine avverse...
Fu una barca particolarmente sfortunata, diciamo quasi un "esercizio di stile" per il progettista italiano, dato che in principio ebbe diversi problemi, legati soprattutto al motore BPM Volcano... ma per la storia della barca vi rimando, e mi ripeto, ad AltomareBlu, sito che si occupa appunto delle barche storiche firmate da Sonny Levi.
A proposito, sapete chi l'ha prodotta?
Ma ve lo dico io... il cantiere Aquaviva, come si può vedere nel video di Youtube!!! E non aggiungo altro...
Arcidiavolo, il capolavoro di Renato "Sonny" Levi
Arcidiavolo, il capolavoro di Renato "Sonny" Levi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: Arcidiavolo, il capolavoro di Renato "Sonny" Levi
@Riccardo
Se e' per questo...l'Arcidiavolo e' anche stata pilotata dal caro e vecchio amico Giorgio! E.....
Insomma mi vuoi far lavorare???
Se e' per questo...l'Arcidiavolo e' anche stata pilotata dal caro e vecchio amico Giorgio! E.....
Insomma mi vuoi far lavorare???

God is my copilot
Avevo specificato "aquaviva" apposta...

- chris
- Appassionato
- Dove Navighiamo: riviera del conero e croazia
sbaglio o ad un paio di saloni di Genova fà ne era stato ripresentato uno rivisitato in chiave più moderna?
Daniele
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Si, questa è l'esempio classico di come si intenda il business in Italia; grande genio, idea innovativa, bella e funzionale, ma per una cavolata tecnica non fu sviluppata e prodotta.
Un vero peccato......
Un vero peccato......
Homosapiensnonurinatinventum