alpa 37 fly
- MDC
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Gaeta e Ponziane
alpa 37 fly
Che ne pensate del ALPA 37 Fly ?
Ne ho trovata una ad un'asta. 2004 Cummins 370. Lunedi provo a fare un'offerta. Mi tengo intorno ai 70 k
Suggerimenti e consigli ben accetti
Ne ho trovata una ad un'asta. 2004 Cummins 370. Lunedi provo a fare un'offerta. Mi tengo intorno ai 70 k
-----------------------------------------------------------------------
Marco
Marco
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: alpa 37 fly
A me piace.......non le ho mai viste da vicino ma ad occhio non mi dispiacciono....
Pesa poco, con quella motorizzazione dovrebbe anche essere brillante.....
L'unico neo, è l'autonomia che con due per 370 diesel che a velocità di crociera normale dovrebbero consumare circa 110/120 litri ora, hai nominalmente 7,5 ore di autonomia....se poi consideri le riserva significa che ogni 5/6 ore sei al distributore per il pieno.........il cantiere dichiara un totale di 900 litri di gasolio.
Per il resto se ti piacciono i fly
, io trovo che questo abbia una linea senza forzature e/o pacchianità..........
Non so la carena come va, ma considera che con quella motorizzazione, una barca che pesa 9 ton, deve uscire dall'acqua in un battibaleno....se ben disegnata.....se naviga appoppata, lascia stare, con quella cavalleria cio è sintomo di una carena mal riuscita.....
Secondo me la velocità massima dovrebbe essere di almeno 33 nodi con una crociera di 27...con pieno di carburante....
Pesa poco, con quella motorizzazione dovrebbe anche essere brillante.....
L'unico neo, è l'autonomia che con due per 370 diesel che a velocità di crociera normale dovrebbero consumare circa 110/120 litri ora, hai nominalmente 7,5 ore di autonomia....se poi consideri le riserva significa che ogni 5/6 ore sei al distributore per il pieno.........il cantiere dichiara un totale di 900 litri di gasolio.
Per il resto se ti piacciono i fly
, io trovo che questo abbia una linea senza forzature e/o pacchianità..........
Non so la carena come va, ma considera che con quella motorizzazione, una barca che pesa 9 ton, deve uscire dall'acqua in un battibaleno....se ben disegnata.....se naviga appoppata, lascia stare, con quella cavalleria cio è sintomo di una carena mal riuscita.....
Secondo me la velocità massima dovrebbe essere di almeno 33 nodi con una crociera di 27...con pieno di carburante....
Homosapiensnonurinatinventum
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
La ho vista ad un salone, sembra una bella barca, ma non la ho mai provata, non ne ho di vicine, con i 370 dovrebbe consumare 80-90 l/h, forse anche meno perchè mi sembra più leggera della mia; quindi i 900 l sono sufficienti. Ma 70 k sono niente anche se all'asta, tenendo presente che dovrebbe essere al massimo un 2004, sei sicuro che la vendano a quei prezzi? La sua quotazione dovrebbe essere sui 160- 180
Andrea
- MDC
- Appassionato
Sicuro. Base d'asta 55K + iva
Marco
Marco
- MDC
- Appassionato
purtroppo asta persa.
Battuto da 1 offerta da 68k+iva
Battuto da 1 offerta da 68k+iva

Marco
Marco
Ma perchè hai cambiato idea?MDC ha scritto:Che ne pensate del ALPA 37 Fly ?
- MDC
- Appassionato
No ma 68k più IVA fanno 81Ma perchè hai cambiato idea?

Marco
Marco
- andrea77
- Appassionato
- Dove Navighiamo: liguria
Ma la barca in che condizioni era?
Le valutazioni per una barca del genere sono mediamente molto più alte...senza entrare nel merito credo che chi l'ha acquistata abbia fatto un buonissimo affare.
O mi sbaglio...?
Le valutazioni per una barca del genere sono mediamente molto più alte...senza entrare nel merito credo che chi l'ha acquistata abbia fatto un buonissimo affare.
O mi sbaglio...?

- MDC
- Appassionato
Si stava da Rizzardi
Marco
Marco
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Era una barca da almeno 120.000 Euro...
E chi l'ha comprata non era certamente un privato.....
Gli affari,sono affari..

E chi l'ha comprata non era certamente un privato.....

Gli affari,sono affari..

God is my copilot
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Credo anche di più, di che anno era?Openboat ha scritto:Era una barca da almeno 120.000 Euro...
E chi l'ha comprata non era certamente un privato.....![]()
![]()
![]()
Gli affari,sono affari..![]()
Andrea
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Del 2004 !!andi ha scritto:Credo anche di più, di che anno era?Openboat ha scritto:Era una barca da almeno 120.000 Euro...
![]()
![]()
Certamente ma.... io faccio un ragionamento puramente commerciale e speculativo....so' per certo che 120.000+iva li prendo quando voglio.
La pago (se ci riesco) 70.000+iva,ovviamente poi dovro' considerare molti fattori:trasporto,eventuali riparazioni e migliorie,lucidatura ecc,ecc,
e cosa non trascurabile:la garanzia!!!!
Infine avro' preservato il mio investimento,sapendo che 120.000+iva li prendo da tutti....chiaramente chiedero' di piu',notevolmente di piu',dovro' considerare l'eventualita' di ritirare una permuta (magari un catorcio) e.......il gioco e' fatto....
Purtroppo e' cosi' che fa' il commerciale

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
andi ha scritto:Credo anche di più, di che anno era?Openboat ha scritto:Era una barca da almeno 120.000 Euro...
![]()
![]()
No, la valutazione di Open è corretta, il valore vero " a darli e non a dirli" è intorno ai 115/120 K euro.
Ogni tanto capita qualche buon affare se uno sta sempre in caccia come un segugio.........
Bisogna vedere in che stato è ridotta perchè in genere le barche sequestrate hanno ricevuto poca manutenzione ed attenzioni dai possessori per ovvie ragioni......
Comunque un bell'affare per chi lo ha fatto....

Homosapiensnonurinatinventum
- Achab
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lazio- Riva di Traiano
Ma dove le fanno queste aste e soprattutto dove vengono pubblicati i bandi per poter partecipare? Secondo me se non fai parte di un certo giro non riesci neppure ad avvicinarti a queste aste e gli affari li fanno i soliti amichetti del quartierino.