Aiuto!!

La passione che ci accomuna.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Aiuto!!

Messaggio da coma66 »

Adesso le cose quadrano......170 KW, equivalgono a 230 Cv che per quella barca trattandosi di un diesel non sono male.....
Il problema è tutto cio che è oltre la Barca ed il motore...mi spiego se quella barca ha i denti di cane grandi in quel modo, è evidente che è stata abbandonata......pensa a cosa vuol dire un'anno di inattività per gli impianti, piede, e quantaltro immersi in una ambiente salino e corruttore.
Sappi che nelle barche amerivìcane ogni cosa è dedicata, trombe, pompe autoclavi ecc, sono tutte de fabbricazione americana, si trovano in commerciuo ma costano un botto...per non parlare delll'impianto elettrico, sempre un pò piu speciale rispetto ai nostri....
Insomma devi pagarla molto molto molto poco perchè probabilmente devi rimettere mano al portafogli per ripristinare la funzionalità totale della barca...
Inoltre io farei anche periziare lo stato della carena e motore....con quel fouling non mi stupirebbe se i denti di cane prendessero a schiaffi l'operatore della lancia idropulitrice... :sarc :sarc
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Secondo il mio modesto parere,anche se il motore fosse stato 170Cv e come aveva detto in precedenza Lupodimare,non credo che la sostanza cambia di molto...
Un Kad 32P e' un 4 cilindri leggero sovralimentato con compressore volumetrico,che gira come ha giustamente fatto notare Ciungetto. a 200 rpm in meno del Kad 43
Un Kad 43 e' un 6 cilindri di una cilindrata superiore,dal peso notevolmente superiore(e in quel segmento di barca anche 50 kg in piu' fanno la differenza,fuguriamoci la differenza di peso fra i 2 motori!!).
Adesso non so' esattamente il delta,ma credo che si aggiri sui 150 kg
Quindi(secondo me) la differenza di prestazioni viene certamente compensata dalla differenza del peso posto a poppa.
Ci saranno forse una decina di cv di differenza a favore del Kad 43,ma non da creare differenze notevoli di velocita' finali.

@Stefanino
Se tu hai una barca uguale con 300cv e ti appoppi appena riduci un pelino,hai altri problemi certamente!

:smt039 :smt039
God is my copilot
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Openboat ha scritto:Adesso non so' esattamente il delta,ma credo che si aggiri sui 150 kg
Per delta,non intendo la sola differenza di peso dei 2 motori,ma anche il risparmio di carburante fra i due e il relativo peso di quest'ultimo(carburante) da imbarcare per avere lo stesso "range" del Kad43 (motore piu' leggero,meno carburante,e tante altre piccole differenze,che ho quantificato in circa 150 kg.
Questo per precisare.
God is my copilot
lupodimare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Beneteau Antares 760
Dove Navighiamo: Adriatico

Messaggio da lupodimare »

O.K. per intanto grazie a tutti quanti.
Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, ben venga. Vi aggiorno la prossima settimana.
Lucio
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

lupodimare ha scritto:O.K. per intanto grazie a tutti quanti.
Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, ben venga. Vi aggiorno la prossima settimana.
Sono convinto che la prossima week sarai un felice armatore di un "Monterey 262" :sarc :sarc :sarc
Vediamo di quanto mi sbaglio :sneaky :sneaky :sneaky
:smt039
God is my copilot
lupodimare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Beneteau Antares 760
Dove Navighiamo: Adriatico

Messaggio da lupodimare »

Piccolo aggiornamento al volo:
questa mattina ho incontrato il figlio del proprietario; visto che il papà sta male, tratta lui.
Da quello che ho capito, "deve" vendere la barca perchè gli è d' inpiccio. Lui ha uno zaffiro 34 a Punat (isola di Veglia), vende pure quello e vuole prendersi uno Zaffiro 50.
Non siamo usciti, visti i denti di cane sull'elica, ma il motore ha preso al 1° colpo, senza fumi e rumori strani, anzi, ronfava come un gatto (!).
Chiede 28000 €......................gli ho offerto 22/23000 previo controllo da parte del mio meccanico per vedere lavori da fare e stato della barca fuori dall' acqua. Per quanto riguarda gli interni, mia moglie (gran ficcanaso) ha trafficato tra gavoni, cucina, camera e bagno,annusando e tastando dappertutto, risultato: sono perfetti, senza umidità nè odore di chiuso o muffa.
Resta solo il problema che devo vendere la mia Saver (non vorrei trovarmi armatore di 2 barche), problema non da poco visto il periodo che stiamo attraversando.
A proposito: il signore mi ha detto che i 2 fuochi in cucina funzionano a "diesel" :smt017 :smt017 che significa?
E qualcuno sa quanti cavalli fiscali ha il kad 42? Nei documenti che aveva, non è che si capiva molto.....c'era scritto 230..... ma non dovrebbero essere fiscali....buh :smt017
Ed ancora: visto che la barca è immatricolata in Austria, deve lui procedere alla disimmatricolazione? Cosa mi posso aspettare in termini di documenti ad avere?

@Giuseppe : lo spero!
Lucio
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

lupodimare ha scritto:Piccolo aggiornamento al volo:
questa mattina ho incontrato il figlio del proprietario; visto che il papà sta male, tratta lui.
Da quello che ho capito, "deve" vendere la barca perchè gli è d' inpiccio. Lui ha uno zaffiro 34 a Punat (isola di Veglia), vende pure quello e vuole prendersi uno Zaffiro 50.
Non siamo usciti, visti i denti di cane sull'elica, ma il motore ha preso al 1° colpo, senza fumi e rumori strani, anzi, ronfava come un gatto (!).
Chiede 28000 €......................gli ho offerto 22/23000 previo controllo da parte del mio meccanico per vedere lavori da fare e stato della barca fuori dall' acqua. Per quanto riguarda gli interni, mia moglie (gran ficcanaso) ha trafficato tra gavoni, cucina, camera e bagno,annusando e tastando dappertutto, risultato: sono perfetti, senza umidità nè odore di chiuso o muffa.
Resta solo il problema che devo vendere la mia Saver (non vorrei trovarmi armatore di 2 barche), problema non da poco visto il periodo che stiamo attraversando.
A proposito: il signore mi ha detto che i 2 fuochi in cucina funzionano a "diesel" :smt017 :smt017 che significa?
E qualcuno sa quanti cavalli fiscali ha il kad 42? Nei documenti che aveva, non è che si capiva molto.....c'era scritto 230..... ma non dovrebbero essere fiscali....buh :smt017
Ed ancora: visto che la barca è immatricolata in Austria, deve lui procedere alla disimmatricolazione? Cosa mi posso aspettare in termini di documenti ad avere?

@Giuseppe : lo spero!

Il kad 42 è un cavallo di battaglia della VP e da 230 cv.....
Homosapiensnonurinatinventum
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

@Lupodimare
Il Kad42 dovrebbe avere 30 cv fiscali o poco di piu'.... ;)
God is my copilot
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

lupodimare ha scritto:A proposito: il signore mi ha detto che i 2 fuochi in cucina funzionano a "diesel" :smt017 :smt017 che significa?
A diesel ??? Forse voleva dire a Kerosene o ad alcool..... :smt017 :smt017 :smt017
God is my copilot
Rispondi