aiuto...problema per nuovo acquisto
- cricri
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriat.Sett. + Croazia
Re: aiuto...problema per nuovo acquisto
Ma chi era l'azienda che ti ha fatto il preventivo? Direttamente la sede o una loro filiale? Perchè io l'avrei trovata percò con motore 150 cv Honda che a me non interesserebbe in quanto vorrei montare Evinrude 2 tempi se si può addirittura il mio che è un 90 cv ed è nuovo in quanto ha solo 2 anni e comprato da me nuovo!!! Insomma il pacchetto lo offrirebbe ad euro 30.000,00 però volevo andare a vederla visto che tra l'altro è proprio vicino a dove abito io e provare a chiedere se mi danno solo lo scafo. A quanto dice l'annuncio è stato motorizzato solo per dimostrativo e la garanzia deve essere ancora accesa. Secondo te va con il mio motore? Vai anche tu quest'anno a Genova? Io non so se aspettare comunque per l'acquisto dopo il Salone perchè non so se presenteranno ancora questo modello e se magari lo trovo ancora più scontato. Tu che dici?

Monterey 282 Cruiser
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Croazia e Greecia , laguna veneta
La Mano' 20 l' avevo scartata leggendo qui e altrove, il WA 20 di Italmar ha una cabina che ehm, potrebbe dare qualche problema di claustrofobia
. L' Aries non deve essere tanto distante, ma attendo smentite. In tutti i modi, devo prendere lezioni da Giuseppe
.
Io mi ero orientato (vedi altro thread) su imbarcazioni piu anziane, per cercare di risolvere il problema della larghezza, ma i dati *effettivi* di larghezza sono inesistenti.

Io mi ero orientato (vedi altro thread) su imbarcazioni piu anziane, per cercare di risolvere il problema della larghezza, ma i dati *effettivi* di larghezza sono inesistenti.
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
chi mi ha fatto il preventivo era la responsabile del settore vendite della ditta Clear che la distribuisce però sul preventivo viene mensionata anche una certa ditta denominata Poker srl di milano loro sono proprio il punto di partenza, comunque è molto bene rifinita bella davvero, sul fatto che la cabina ti da quel senso di claustrofobia è vero perchè a mio avviso occoro due oblò laterali per l'aria, la stessa senzazione me l'ha data anche il sessa key largo 24 il mano 21.50 w.a. e l'italmar 23 w.a. tutte barche viste in fiera personalmente oltre a molte altre ed insieme con mia moglie aveva fatto una scaletta delle nostre preferenze
1° posto Salpa 20.5
2° posto seacode 22
3° posto italmar 23 cabin
4° posto Saver 650 o Selva 650 cabin
5° posto Aquamar bahia 20
6° posto marinello family cabin
si quest'anno io vado in fiera per fare una nuova classifica

1° posto Salpa 20.5

2° posto seacode 22
3° posto italmar 23 cabin
4° posto Saver 650 o Selva 650 cabin
5° posto Aquamar bahia 20
6° posto marinello family cabin
si quest'anno io vado in fiera per fare una nuova classifica

gommoduca
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
se posso disquisire...ma si che posso....
da un sei metri e mezzo non bisogna pretendere ,,bisogna contentarsi...
il mio culone in bagno non ci entra trooppo stretto,,un mio amico in bagno non ci entra troopo basso...
i punti di forza dei 21 sono il peso le dimensioni le motorizzazioni...dati fondamenteli per un buon e comodo trasporto con carrello...
un modello puo piacere piu di un altro ma poi?? sempre sei metri sono e non si possono ne allungare ne allargare...
cercate un modello comodo nel pozzetto e gradevole in cabina ma non cercate gli spazi non ci sono...

da un sei metri e mezzo non bisogna pretendere ,,bisogna contentarsi...
il mio culone in bagno non ci entra trooppo stretto,,un mio amico in bagno non ci entra troopo basso...
i punti di forza dei 21 sono il peso le dimensioni le motorizzazioni...dati fondamenteli per un buon e comodo trasporto con carrello...

un modello puo piacere piu di un altro ma poi?? sempre sei metri sono e non si possono ne allungare ne allargare...
cercate un modello comodo nel pozzetto e gradevole in cabina ma non cercate gli spazi non ci sono...

dico solo cio che penso
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Condivido pienamente l'analisi dell'amico magellano.
Su quelle metrature bisogna scendere a compromessi.
Vuoi il bagno separato? Sarà per forza di cose piccolo.Vuoi posti letto? Saranno per forza di cose sacrificati in altezza e cosi via.
Sei metri e mezzo sono sempre e comunque sei metri e mezzo qualunque sia la disposizione e se vogliamo tutto bisogna scendere a compromessi.
PS:pure io ho un 6,5 mt.
Su quelle metrature bisogna scendere a compromessi.
Vuoi il bagno separato? Sarà per forza di cose piccolo.Vuoi posti letto? Saranno per forza di cose sacrificati in altezza e cosi via.
Sei metri e mezzo sono sempre e comunque sei metri e mezzo qualunque sia la disposizione e se vogliamo tutto bisogna scendere a compromessi.
PS:pure io ho un 6,5 mt.
Andrea
- cricri
- Appassionato
E cosa ne pensate della Mingolla 22 WA??? Mi pare un buon compromesso! Per quanto invece riguarda la Aries non avendola vista di persona non conosco l'effettiva abitabilità della cuccetta certo è che ovviamente proprio per problemi di metrature ovviamente non posso pretendere l'abitabilità di un vero e proprio cabinato di 8 metri, però quello che vorrei è riuscire a dormire all'asciutto e totalmente distesi (sulla mia quando dormo fuori i piedi li devo appoggiare al bordo della barca perchè non ci stanno, ma comunque ci dormo e con il telo camping che non è il massimo per l'umidità) e poi un WC per le emergenze (premetto che io ho già anche quello e riesco a farlo stare in un barchino da 5 metri!!!!) per cui non ho grandi pretese! L'unica cosa che devo rilevare è se per l'Aries si può predisporre un tavolino fuori per mangiare perchè a vederla in foto sembra che ci sia pochissimo spazio tra la panca e il sedile guida, inoltre se è possibile chiudere il vano del bagno visto che sempre dalle foto sembra che ci sia tipo una fresata nella vetroresina che inducono a pensare ad una possibile chiusura. Poi eventualmente ci sarebbe anche l'alternativa della Mingolla 22 WA che anche lei mi pare propria carina, inoltre ha già il tavolino esterno e la panca guidatore con lavello e fuoco dentro. Non male!!!! 

Monterey 282 Cruiser
- cricri
- Appassionato
Scusate altra cosa, qualcuno sa se posso mettere il mio motore Evinrude 90 ETEC 2T??? Su tutte e due le barche? Grazie 

Monterey 282 Cruiser
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
ciao mi chiedevo dove sono in laguna questi passaggi perche io non li ho ancora visti grazie
1 cosa so, che nessuna cosa so
- cricri
- Appassionato
Uno ad esempio è il Canale San Felice dove normalmente ci si posiziona per la notte (zona fronte S.Erasmo per capirci) ma ce ne sono tantissimi. Comunque trovi un cartello all'ingresso di questi canali che indica appunto il limite di larghezza consentito. 

Monterey 282 Cruiser
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ovunque
alla fine cosa hai scelto cricri?