Aiuto per scelta prima barca: lobster
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Sardegna
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare una prima barca a motore sui 12 metri, usata, per le mie necessita mi sembra di aver individuato come ideale i lobster tipo goldstar, Austin parker, rose Island. Vorrei due cabine visto che ho due figli piccoli. Mi date dei consigli, magari ci sono altri cantieri con caratteristiche simili che non conosco.
Grazie
Grazie
- Nettuno
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Re: Aiuto per scelta prima barca: lobster
Estensi Goldstar, Austin Parker, Rose Island, Artika (vecchi stampi Austin Parker), Solare, Toy Marine e Morgan sono I nomi Italiani.
Se vai su nomi internazionali vedi anche Grand Banks Eastbay, Hinckley, Mainship e San Juan.
Chi sono anche un paio di cantieri Turchi Egemar e Croati Monachus.
Ah dimenticavo quelli che si costruivano a Roma; Premiere ma forse sono troppo grandi.
Se vai su nomi internazionali vedi anche Grand Banks Eastbay, Hinckley, Mainship e San Juan.
Chi sono anche un paio di cantieri Turchi Egemar e Croati Monachus.
Ah dimenticavo quelli che si costruivano a Roma; Premiere ma forse sono troppo grandi.
www.poweryachtblog.com
-
- Nuovo Utente
- Dove Navighiamo: Sardegna
Grazie Nettuno, inizio a "studiare". Da quel po' che ho visto i Goldstar mi sembrano i più adatti alle mie esigenze. Belli gli Austin parker e gli artica ma per la doppia cabina in piano si deve salire di piedi
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Ci sono anche i Mochi , 44 e 51 i più 'piccoli'
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- liuk86
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Golfo flegreo, isole campane.
Quando esce la parola Lobster io propongo sempre anche il cantiere Solare, di cui ho esperienza diretta
- Nettuno
- Appassionato
Certo e chi sono pure gli Abati che recentemente sono stati aquistati da Austin Parker e sono ritornati in produzione.marcoevo ha scritto:Ci sono anche i Mochi , 44 e 51 i più 'piccoli'
Da IPhone 5 di Marcoevo
Io non gli o menzionato per dimensioni.
www.poweryachtblog.com
- marcoevo
- Appassionato
Hai ragione , non avevo visto che voleva stare intorno ai 12 metri ...
Mochi 44 e abati 46 sono meno di 13,99 ma molto più di 12
Da IPhone 5 di Marcoevo
Mochi 44 e abati 46 sono meno di 13,99 ma molto più di 12
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Nettuno
- Appassionato
Gli Estensi Goldstar sono carini, anche sono le meno lobster del gruppo vedi pozzetto piccolo. Se dici a un Americano dell down East che quella e un arogestiera si butte giu dall Empire States Building a NY.Fenz ha scritto:Grazie Nettuno, inizio a "studiare". Da quel po' che ho visto i Goldstar mi sembrano i più adatti alle mie esigenze. Belli gli Austin parker e gli artica ma per la doppia cabina in piano si deve salire di piedi

www.poweryachtblog.com
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
Gli Estensi Goldstar sono carini, anche sono le meno lobster del gruppo vedi pozzetto piccolo. Se dici a un Americano dell down East che quella e un arogestiera si butte giu dall Empire States Building a NY.
[/quote]
C'è da dire che, se dici ad un'aragosta che queste barche hanno il pozzetto ampio per raccogliere le aragoste catturate nei nostri mari, la suddetta aragosta muore di infarto per le risate.
SCUSATE, non ho saputo resistere, Peppe. (le lobster mi piacciono molto ed apprezzo moltissimo i consigli di Nettuno)

C'è da dire che, se dici ad un'aragosta che queste barche hanno il pozzetto ampio per raccogliere le aragoste catturate nei nostri mari, la suddetta aragosta muore di infarto per le risate.

SCUSATE, non ho saputo resistere, Peppe. (le lobster mi piacciono molto ed apprezzo moltissimo i consigli di Nettuno)
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Una vera Lobster boat del Maine:

Una Goldstar 44:
Certamente il nostro amico non andra' a pescare aragoste......e' certamente lo stile della barca che gli piace! E' un po' come il gozzo Aprea..una volta era dislocante e adesso e' planante....chi lo compra lo prende proprio per il fascino ormai inesistente del vero gozzo,ma in realta' e' tutt'altra cosa...... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God is my copilot
- peppino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
hai ragione! era solo una battuta, le lobster che hanno menzionato mi piacciono moltissimo. E' che il nome evoca grandi pescate di aragoste....
- marcoevo
- Appassionato
Secondo me ci vuole una rose island ... È l'unica meno 'evoluta'
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Franz-One
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Nord Adriatico/Slovenia/Croazia/Montenegro/Albania/Grecia
Un amico mio ha avuto un'esperienza piuttosto negativa con i Rose Island, credo sia addirittura in causa.
Problemi vari, da finiture molto approssimative a incompleta fornitura di optionals, al non riconoscimento in garanzia dei difetti di produzione.
Ma era successo nei tempi d'oro della nautica dove non ci tenevano dietro a produrre e probabilmente erano fatti in fretta e furia.
Comunque se ti interessa il cantiere ho una fonte di quella zona che mi può dare info più aggiornate.
P.S. Sicuro che sia ancora attivo il cantiere? Il sito non è aggiornato negli eventi dal 2011-2012!
Problemi vari, da finiture molto approssimative a incompleta fornitura di optionals, al non riconoscimento in garanzia dei difetti di produzione.
Ma era successo nei tempi d'oro della nautica dove non ci tenevano dietro a produrre e probabilmente erano fatti in fretta e furia.
Comunque se ti interessa il cantiere ho una fonte di quella zona che mi può dare info più aggiornate.
P.S. Sicuro che sia ancora attivo il cantiere? Il sito non è aggiornato negli eventi dal 2011-2012!
Franz-One
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
visto dal vivo estensi e austin..
bella lotta,,pero' a me piacciono òa austin..
bella lotta,,pero' a me piacciono òa austin..
dico solo cio che penso