Airon Marine 4800 T-Top

La passione che ci accomuna.
Rispondi
Uliojet
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Fiart 42 Genius del 2007
Dove Navighiamo: Tirreno centrale

Airon Marine 4800 T-Top

Messaggio da Uliojet »

Qualcuno ne sa qualcosa? E' paragonabile al Primatist G46?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: Airon Marine 4800 T-Top

Messaggio da coma66 »

assolutamente SI. :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
Uliojet
Appassionato

Messaggio da Uliojet »

Volevo provarla al Nauticsud ma non c'era :cry:
Oddio, al Nuaticsud non e' che nessuno ha presentato granche'. Addirittura Priamatist ha presentato solo un G41 e pure parecchio usato. :smt038
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

penso pure io di si, hai un nome una garanzia li :smt023
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Airon Marine è una garanzia! Le ho studiate nei minimi particolari al Big Blue di Roma... semplicemente fantastiche!
Per il paragone col Primatist non saprei, ma personalmente opterei per Airon, le vedo più, come dire, "razionali".
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Bello l'Airon 4800 T-Top anche se di linea il Primatist G46 Aerotop Pininfarina e piu originale.
Io farei una visitina a tutte e due I modelli e decidere su questo.

Se vuoi 3 cabin open hard top con IPS in queste dimensioni 14 metri non che molto da scelgiere, aparte queste
hai il Blu Martin 1390 che manca in questa versione la cabina a tutta baglio. E poi che il Beneteau 47 MC, carino.
Anche se credo sia inferiore di qualita a ambedue I Primatist e l'Airon...

Forse puoi dare un occhiata all Atlantis 50x4 e Absolute 52 usate...
www.poweryachtblog.com
Uliojet
Appassionato

Messaggio da Uliojet »

Nettuno, il Blu Martin 1390 e' davvero una bella barca e devo dire che naviga anche piuttosto bene. Il problema è la rivendibilità così come per l'Airon e forse anche il Benetau.
Credo che il Primatist sia quello che regga meglio la valutazione negli anni.
Atlantis non mi piace granchè per via del pozzetto che è piuttosto piccolo rispetto ad altre barche di quella categoria e per la navigabilità. In rada poi rulla e beccheggia da morire. Una volta ero affiancato ad un mio amico con un Atlantis 47 (io ho un Fiart 42). La mia era praticamente ferma mentre la sua non smetteva di ballare. Ci siamo dovuti staccare.
L'Absolut invece non è male anche se mi da l'idea di un prodotto ancora non del tutto maturo.

PS Lungi da me l'idea di fare l'esperto. I miei sono commenti del tutto personali.
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Ciao Uliojet, qua esperti siamo tutti e l'opinioni sono genuine a fronte di accetare un po un guidizio personale.

Eh il Fiart non rollano affato e forse per questo che l'Atlantis la vedi rollare. Certo barche che rollano pocho come il Fiart che ne sono poche. Una ragione principale perche questo accade e per via della coperta piatta a flush deck. Cio vuol dire meno peso e altezza in su, in quale vuol dire meno rollio. Se compari I fly moderni con quelli vecchi piu o meno ottieni lo stess risultato.
Certo una barca con hard top che rolla poco e difficile da trovare. Forse una delle migliori e il Rizzardi Incredible o il Baia Flash, e I nuovi Fiart Top Style. Questo nuove con IPS un po poi soffrano di piu il peso scarso dei motori a confronto dei Rizzardi e I Pershing etc etc
Dell Absolute si fa molto un gran parlare e di sicuro il loro 52 e stato un successo stratosferico e non per niente secondo me. Di sicuro il piu bello a mio modesto parere e il Primatisr G46 anche se dall vivo non lo mai visto...
www.poweryachtblog.com
claudio1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: airon marine 345
Dove Navighiamo: lago di garda - croazia

Messaggio da claudio1 »

proprio ieri ero all'airon marine a provare la mia 345 ,il 48 dell'airon l'ho provato a varazze ,e' una gran bella barca con rifiniture eccellenti,naviga molto bene e ce' la possibilita' di strutturarla internamente come si vuole,non ha nulla da invidiare al primatist che comunque reputo un ottima barca
ciao claudio
Gig8
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 4800 t-top
Dove Navighiamo: Golfo di Policastro

Messaggio da Gig8 »

claudio1 ha scritto:proprio ieri ero all'airon marine a provare la mia 345 ,il 48 dell'airon l'ho provato a varazze ,e' una gran bella barca con rifiniture eccellenti,naviga molto bene e ce' la possibilita' di strutturarla internamente come si vuole,non ha nulla da invidiare al primatist che comunque reputo un ottima barca
Ciao Claudio..Ma tu hai provato la versione con Ips??!!
Se possibile volevo farti qualche domanda:entra in planata facilmente, i motori sentono il peso dell' imbarcazione, velocità max e crociera..
ti ringrazio in anticipo..
Bambolina
Gig8
Appassionato

Messaggio da Gig8 »

C'è qualcunooo??!!!ho urgente bisogno di un vostro consiglio.. :cry: :inchino
Bambolina
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

Gig8 ha scritto:C'è qualcunooo??!!!ho urgente bisogno di un vostro consiglio.. :cry: :inchino
Ciao Gigi, secondo la tipologia del problema vai nella sezione adatta ed esponilo,aprendo un nuovo argomento. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
Gig8
Appassionato

Messaggio da Gig8 »

Kraken ha scritto:
Gig8 ha scritto:C'è qualcunooo??!!!ho urgente bisogno di un vostro consiglio.. :cry: :inchino
Ciao Gigi, secondo la tipologia del problema vai nella sezione adatta ed esponilo,aprendo un nuovo argomento. :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Grazie, andrò immediatamente.. :smt039
Bambolina
Rispondi