aaa cantiere monsellato cercasi
- Stefanino
- Appassionato
- Dove Navighiamo: fuori chioggia , laguna venetae croazia
repubblica srenissima venezia - Località: stato da mar
aaa cantiere monsellato cercasi
ciao marinai sono alla ricerca di un'informazione sulla mia barca sto provando a contattare il cantiere monsellato di lecce che sembra sparito non rispondono piu al telefono neanche al cell.e neanche in posta elettronica qualcuno ne sa qualcosa ? (volevo solo sapere se la mia master entrofuoribordo a gia la predisposizione per i cavi elettrici per il salpaancora comunque se qualcuno conosce la barca accetto consigli) 

1 cosa so, che nessuna cosa so
- Stefanino
- Appassionato
Re: aaa cantiere monsellato cercasi
continua e se posso fare otto metri con i cavi o se e troppa strada perche non volevo forare la camera stagna grazie
l'importante è che i cavi siano grossi (anche 1 cm), che non siano arrotolati, e le estremità siano con gli attacchi (mi sfugge il nome) ben pressati (ci vuole la pinzona grande che hanno gli elettrauti o qualche officina) e comunque per prudenza non farli passare a contatto con materiali facilmente infiammabili tipo tende, carta adesiva per mascherarli ecc.
non ci deve essere nessuna dispersione altrimenti .......... (surriscaldamento e fiamme) perchè il salpancora consuma come un grosso motorino di avviamento.
fatto questo la lunghezza, a parte un pò di dispersione, non influisce.

non ci deve essere nessuna dispersione altrimenti .......... (surriscaldamento e fiamme) perchè il salpancora consuma come un grosso motorino di avviamento.

Cavi diametro 25 con capicorda di adeguate dimensioni e tanta vasellina sui contatti.

- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Capicorda ad occhiello,con saldatura a stagno,è meglio poi eventualmente li pressi.ciungetto ha scritto:l'importante è che i cavi siano grossi (anche 1 cm), che non siano arrotolati, e le estremità siano con gli attacchi (mi sfugge il nome) ben pressati (ci vuole la pinzona grande che hanno gli elettrauti o qualche officina) e comunque per prudenza non farli passare a contatto con materiali facilmente infiammabili tipo tende, carta adesiva per mascherarli ecc.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
E magari anche un po' di guaina termorestringente.
- Stefanino
- Appassionato
- eduarditaly
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centrale
Metti molta attenzione a come isoli i cavi sia dal punto di vista termico (riscaldamento) sia dal latro ossidazione, coprili bene con grasso chimico e ricordati che il salpaancora lavora sempre a contatto con l'acqua e quindi è facile che si bagnino i cavi.
Buon lavoro
Edi
Buon lavoro
Edi
- Stefanino
- Appassionato
vorrei se qualcuno mi saprebbe dire a che misura equivalgono i cavi il resto non dovrebbe essere copmplicato ma accetto delucidazioni grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le immagini sono troppo piccole, non si riesce a legger nulla 

- Stefanino
- Appassionato
spero sia meglio poi ho il dubbio se mettere il control box in prua oppure in consol perche ho le batterie in consol al centro barca devo tornare dietro in poppa perche ho il passaggio solo li e poi tornare dalle fiancate in prua tutto per 9 metri di cavi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
16mm va bene, potresti usare un buon FG7 unipolare o anche (meglio) 2x16mmq, però considera che è particolarmente rigido, potresti aver problemi nel tirarlo.
i cavi corrispondono a 4,5-5 mm di diametro (solo quelli in grassetto nello schema) mentre quelli di controllo sono come quelli di una normale lampadina (1,5 mm di diametro)
- oreste
- Appassionato
- Dove Navighiamo: sicilia
secondo me se li monti di qualche mm in più visto la distanza.. non fai male!! : 

in mare non ci sono osterie!!