650sd beneteau
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
650sd beneteau
raga nella mia ricerca di una barca mi hanno proposto una w.a. 650 sd beneteau + 150cv yamaha del 2011 come produzione ma messa in acqua nel 2012 con 14 h di moto....+ qualche accessorio dovrei riuscire a strapparla a 18.500 penso sia una buona occasione che mi dite di questa barca che nn mi convince solo per il peso elevato??
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
Re: 650sd beneteau
Ottimo affare !!!!!
Per quanto riguarda il peso non preoccuparti è una barca solida e robusta e il motore ha una buona efficenza.... Ho visto che la Saver che possiedi monta un verado175, perché non compri solo la barca e la motorizzi con il verado?

- wizard
- Appassionato
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
Mi sembra un ottimo affare, forse anche troppo....
Considera che il solo motore costa intorno ai 12k, se è tutto semi nuovo mi sembra davvero un ottimo prezzo.
Considera che il solo motore costa intorno ai 12k, se è tutto semi nuovo mi sembra davvero un ottimo prezzo.
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
........occhio al peso il 650 Sun Deck pesa 1350 Kg a vuoto e con un 150 cv vai sicuramente oltre 1550 kg.....
ma se questo non è un problema il prezzo è sicuramente vantaggioso considera che uno scafo nuovo e parlo
solo dello scafo costa 17.000, euro + iva.....quindi con il prezzo che ti hanno richiesto il motore è in regalo....
naturalmente usa tutta la cautela del mondo.....visiona prima i documenti e verifica il venditore....ma queste
sono indicazioni che sicuramente avrai già verificato.....ciao.
ma se questo non è un problema il prezzo è sicuramente vantaggioso considera che uno scafo nuovo e parlo
solo dello scafo costa 17.000, euro + iva.....quindi con il prezzo che ti hanno richiesto il motore è in regalo....
naturalmente usa tutta la cautela del mondo.....visiona prima i documenti e verifica il venditore....ma queste
sono indicazioni che sicuramente avrai già verificato.....ciao.
- qwerty
- Appassionato
bo ragazzi chi vuole cederla è un riv ufficiale beneteau e yamaha...insiste sulla bonta e dice che il suo cliente ha cambiato la barca perche' deve prendere la 750....e questa era una loro barca, del concessionario,data per una stagione a questo tizio...
- Marenostrum66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari
Il prezzo mi sembra ottimo. Il motore è eccezionale. Mi sembra solo sulla parte "bassa" della motorizzazione.... fino a che potenza sarebbe omologata?

....VENTO IN POPPA!!!!
- Andrea F
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
Letta cosi sembra un ottimo affare.Per il motore,se è a posto, sei in una botte di ferro:io ci ho navigato per due stagioni,ed i consumi erano veramente bassi.
Andrea
- qwerty
- Appassionato
domani vado a vederla,il padrone sostiene che c'è il celophane e che il motore ha 12 ore in quanto lui ha altre barche,una a vela e un cranchi...questo era una specie di tender ma che nn l'ha soddisfato per le dimensioni..boh vedremo...per le mie esigenze andrebbe bene, l'unica pecca e' il peso esagerato per un 6 mt perche' io voglio carrellare ma con un buon carrello...
- gio72
- Moderatore
.........spero che tu non abbia solo la patente B.....perchè altrimenti...ho calcolato che sei oltre
con il peso..... lo scafo dalla casa riporta 1350 kg a cui devi aggiungere circa 200 kg di motore
ed infine con il carrello sei sicuramente vicino ai 2000 kg...ti servira l'estensione della B-E....se
invece sei Ok con la patente ....non ti rimane che prenderla e riempire il forum di foto.....ciao.
con il peso..... lo scafo dalla casa riporta 1350 kg a cui devi aggiungere circa 200 kg di motore
ed infine con il carrello sei sicuramente vicino ai 2000 kg...ti servira l'estensione della B-E....se
invece sei Ok con la patente ....non ti rimane che prenderla e riempire il forum di foto.....ciao.
- qwerty
- Appassionato
Ho la b e non è' un problema. Anche se loro scrivono peso a vuoto in dislocamento.... Che significa? Effet a me sembra assurdo 1350 kg un w.a. Di poco più di 6 mt.... Io spero sia più leggero voi ne sapete qualcosa?
- gio72
- Moderatore
.....@ qwerty
.....scusami se insisto.....ma se hai la "b" tutto dipende dal peso della tua autovettura infatti se questa è più pesante del rimorchio che intendi trasportare e rientri nel peso complessivo motrice più rimorchio nei 3,5 t sei perfetto nessuno potrà mai dirti nulla... .....ma se la motrice è più leggera del rimorchio che intendi trasportare oppure se la somma delle masse supera i 3,5 t .....allora potresti avere dei problemi......fai te.....per il peso non penso che questo varii tanto.....poi per assurdo il peso in caso di controllo potrebbe essere anche eccedente ......ad esempio tu porti la barca con tutta l'attrezzatura, carburante, acqua, ecc.....ti fermano per un controllo opzione a) verificano il peso dal documento che esibisci.......opzione b) ti invitano su una pesa.....e li il peso sarà sicuramente in eccesso a quello riportato sui documenti perchè gravato da tutto quello che si trova sulla barca in quel momento......anche se remota quest'ultima....può capitare anche questa ......comunque qui di seguito c'è la normativa......in merito......spero ti sia utile......ciao
PATENTE B
• autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate;
PATENTE E
• B+E: permette di guidare veicoli della categoria B, trainanti un rimorchio non leggero (quando il rimorchio eccede il peso a vuoto della motrice oppure quando la massa complessiva della motrice + rimorchio supera le 3,5 tonnellate);
.....scusami se insisto.....ma se hai la "b" tutto dipende dal peso della tua autovettura infatti se questa è più pesante del rimorchio che intendi trasportare e rientri nel peso complessivo motrice più rimorchio nei 3,5 t sei perfetto nessuno potrà mai dirti nulla... .....ma se la motrice è più leggera del rimorchio che intendi trasportare oppure se la somma delle masse supera i 3,5 t .....allora potresti avere dei problemi......fai te.....per il peso non penso che questo varii tanto.....poi per assurdo il peso in caso di controllo potrebbe essere anche eccedente ......ad esempio tu porti la barca con tutta l'attrezzatura, carburante, acqua, ecc.....ti fermano per un controllo opzione a) verificano il peso dal documento che esibisci.......opzione b) ti invitano su una pesa.....e li il peso sarà sicuramente in eccesso a quello riportato sui documenti perchè gravato da tutto quello che si trova sulla barca in quel momento......anche se remota quest'ultima....può capitare anche questa ......comunque qui di seguito c'è la normativa......in merito......spero ti sia utile......ciao
PATENTE B
• autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate;
PATENTE E
• B+E: permette di guidare veicoli della categoria B, trainanti un rimorchio non leggero (quando il rimorchio eccede il peso a vuoto della motrice oppure quando la massa complessiva della motrice + rimorchio supera le 3,5 tonnellate);
- qwerty
- Appassionato
Ho la b+e tranquillo l'ho già detto. La barca sembra buona non ho potuto provare il motore ma sembra nuova effet. È' fabbricazione 2010 messa in acqua 2012 con 11 ore di moto a loro dire ma è' credibile in cabina c' e' il cellophane... Io ho fatto la mia proposta ora vediamo
- gio72
- Moderatore
.........allora non ti resta che aspettare e vedere l'evolversi della trattativa....in caso
vada tutto bene ....posa un pò di foto.........perdona ma non avevo inteso prima che
avevi la b+e.....ma ripeterlo non fa mai male........ciao
vada tutto bene ....posa un pò di foto.........perdona ma non avevo inteso prima che
avevi la b+e.....ma ripeterlo non fa mai male........ciao
- qwerty
- Appassionato
allora in teroia ha accettato,certo che e' una strana trattativa....la barca sembra perfetta,il motore pure ma nn posso provarlo in acqua le ore sono comunque pochissime...me la darebbe a 18,500 oppure lui insiste per darmela a 19.000 ma con
.catena e ancora di buona qualita'
.dotazione di sicurezza (3 mg?)
.4 parabordi polyform
.gps raymarine (non meglio specificato e proba. il componento piu' costoso)
io nn o se fare il "pezzente" e insistere x 18.500 senza questi accessori che in parte dovrei comprare (dotazione e parabordi nn mi servirebbero,mgari ancora e gps si...) o farlo contento e dargli 19.000....inoltre conoscete qualcuno che trasporta barche dal nord (liguria) al sud (sicilia) a prexzi modici?
.4 parabordi polyform
io nn o se fare il "pezzente" e insistere x 18.500 senza questi accessori che in parte dovrei comprare (dotazione e parabordi nn mi servirebbero,mgari ancora e gps si...) o farlo contento e dargli 19.000....inoltre conoscete qualcuno che trasporta barche dal nord (liguria) al sud (sicilia) a prexzi modici?
- gio72
- Moderatore
qwerty ha scritto:allora in teroia ha accettato,certo che e' una strana trattativa....la barca sembra perfetta,il motore pure ma nn posso provarlo in acqua le ore sono comunque pochissime...me la darebbe a 18,500 oppure lui insiste per darmela a 19.000 ma con
.4 parabordi polyform
Ma diciamo che se consideriamo la catena, l'ancora, i 4 parabordi, al dotazione di sicurezza (di cui ci sono cose che hanno validità x 4 anni) e il gps, 500 euri gli valgono
ma la cosa la devi valutare tu...........per il trasporto spiacente ma mi trovo sull'altro versante .....ciao e..........Auguri.