Polpi
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Polpi
sciacca ,,, al porto si pescano piccoli polpetti ,,,il metodo molto semplice ,,un'esca zampa di gallina e l'amo ad ancora con palla al centro bianca,,si comincia ad andare avanti e indietro sugli scogli,,calando di tanta in tanto la lenza ,,preso...... pesce buono e nessun costo....
dico solo cio che penso
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
- saver690
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno Centrale - Argentario
Re: Polpi
....io prima di tirare a secco la barca a settembre ne ho presi un bel po (anche grandicelli) con questo sistema...
...spegni il motore, ti metti a corrente...lasci andare la zampa o le zampe sul fondo e muovi la lenza. Si può fare anche su fondale di 10/15 metri..risultato assicurato
e già cucinato!!

...spegni il motore, ti metti a corrente...lasci andare la zampa o le zampe sul fondo e muovi la lenza. Si può fare anche su fondale di 10/15 metri..risultato assicurato

LuCa
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Prova qualche volta con il lardo di maiale,in macelleria te lo regalano, ti assicuro che è ancora meglio!!!saver690 ha scritto:....io prima di tirare a secco la barca a settembre ne ho presi un bel po (anche grandicelli) con questo sistema...![]()
...spegni il motore, ti metti a corrente...lasci andare la zampa o le zampe sul fondo e muovi la lenza. Si può fare anche su fondale di 10/15 metri..risultato assicuratoe già cucinato!!
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
Re: polipi
nessuna foto ,,Bimbo-Mix ha scritto:Qualche fotina della montatura che usi per pescare i polipetti????????????????????![]()
![]()

dico solo cio che penso
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Il cotechino è meglio!!!Don Diego ha scritto:Posso provare con lo zampone?![]()
![]()
- Mauro P
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Chioggia Alto adriatico Croazia
- Contatta:
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Lenticchie,cotechino,zampone,ma così pescherete,i polpi, solo a capodanno!!!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Credo che anche i polpi stiano ridendo,a crepapelle!!! Con pescatori come noi!!!
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
E perchè no,sai è una tattica che uso spesso,faccio ridere i polpi e li catturo!!!!