Che bello il vostro lago.....
Ma nooo, non si tratta di sperne poco, anche io ne so ben poco di pesca, ma in Sicilia molta gente vive ancora di pesca e il numero di pescherecci che si incontra mentre pesca a strascico è notevolissimo.Simbor ha scritto:hai ragione VinnyVINICIUS ha scritto:
Ahi Ahi, marinaio di acqua dolce..., ne so veramente poco sulla pesca professionale (non che su quella dilettantista ne so di più
).....
Infatti la mia domanda era rivolta proprio per questo motivo: le reti a strascico più di un tot. di lunghezza (o larghezza) non sono vietate appunto perchè® rovinano tutto ???VINICIUS ha scritto:
Ma nooo, non si tratta di sperne poco, anche io ne so ben poco di pesca, ma in Sicilia molta gente vive ancora di pesca e il numero di pescherecci che si incontra mentre pesca a strascico è notevolissimo.
La pesca a strascico è una tecnica di pesca piuttosto invasivo. In parole molto povere si utilizzano reti in profondit?†, letteralmente strascicando il fondale e spesso danneggiando la flora marina. In contraccambio con questa tecnica non è raro rompere le reti.
Per maggiori dettagli aspetterei gli esperti di pesca che non tarderanno ad arrivare...