forse ci "licenzieranno" davvero
- Fedefish87
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di sicilia
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Re: forse ci "licenzieranno" davvero
Sento puzza di fregatura in arrivo per noi pescatori per diletto.

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- Fedefish87
- Appassionato
non vedo nessun altro motivo se non quello di battere cassa anche dai pescasportivi, siamo veramente messi male. non scorgo, almeno dal mio punto di vista alcun obiettivo di tutela della fauna marina, visto che i maggiori danni al nostro ecosistema marino provengono dallo spietato e sconsiderato prelievo da parte dei pescatori professionisti, anche quest'anno ad esempio di fronte Sciacca, la cittadina di mia provenienza imbarcazioni da pesca provenienti da altre parti della Sicilia, stanno violentando il mare pescando la neonata!
- agl
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Croazia
Dopo quanto letto, più che un timore ho la certezza che istituiranno la licenza di pesca sportiva anche per il mare. E' da troppo tempo che sulle riviste di settore si vocifera di questa eventualità. Come purtroppo si è verificato per la pesca in acqua dolce, sarà il solito balzello che rimpinguerà le casse di qualche Ente, ma che non apporterà mutamenti positivi per i praticanti, se non sapere quanti effettivamente siamo.
Ciao.
Alberto
Alberto
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
era ovvio aspettavano me
sicuramente adesso si inventeranno una quota annuale per poter pescare con una semplice canna da pesca come vorrei fare io sulla mia piccola barchetta in tranquillità.............non ci sono parole 

gommoduca
- Fedefish87
- Appassionato
avevo letto un altro articolo sull'argomento, nel quale si affermava che con molta probabilità sarebbero state differenziate le varie tecniche per differenziare la relativa licenza...quindi io sarei rovinato visto che nei 2-3 mesi estivi pesco con il palamito, vado a traina e non disdegno il bolentino...spero siano solo ipotesi catastrofiste
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
io vorrei solo pescare con al max due canne da pescaFedefish87 ha scritto:avevo letto un altro articolo sull'argomento, nel quale si affermava che con molta probabilità sarebbero state differenziate le varie tecniche per differenziare la relativa licenza...quindi io sarei rovinato visto che nei 2-3 mesi estivi pesco con il palamito, vado a traina e non disdegno il bolentino...spero siano solo ipotesi catastrofiste

gommoduca
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Ho idea che a fare queste normative ci sia un branco di incompetenti che pensano solo a far cassa senza curarsi delle conseguenze.

- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
E' da circa 10 anni che ne parlano, le associazioni chiaramente dicono di si per la semplice ragione che saranno loro a gestirle e quindi "incasseranno" ma secondo me sarà ancora un buco nell'acqua 

Gianni
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
altra "trovata" x poterti mettere,ancora una volta, le mani in tasca 

Umberto
- Fedefish87
- Appassionato
non voglio fare il sobillatore, però sul canale di Sky dedicato alla pesca, ho visto una reclame di un'associazione che stava battendosi contro questo progetto, ovviamente promuoveva il tesseramento, e quindi vi era un fine pubblicitario, ma l'allarme è sentito da tutti gli addetti al settore, in primis i produttori di attrezzature. Pensate alle varie imprese he producono canne, mulinelli, fili, ami...i possibili neofiti magari rinunceranno a pescare e a comprare l'attrezzatura. non voglio commiserare nessuno, ma non possono patentarci anche se vogliamo passare un pomeriggio in spensieratezza , pescando magari in compagnia di un buon amico
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Tra dare la patente ai pescatori dilettanti e la patente agli hobbysti il passo è breve,stai a vedé che ci fregano anche quando facciamo qualche lavoretto alla barca??? Chist' sò pazz!!! Questi qui sono pazzi !!!

- Fedefish87
- Appassionato
studio giurispudenza e sin dal primo anno mi imbatto in espressioni come "dura lex sed lex", ossia benchè severa è pur sempre legge! ciò però non può autorizzare il legislatore di turno a prevaricare qualsiasi ragionevolezza nelle valutazioni di opportunità di un intervento del genere. sono convinto che i pescatori di frodo si moltiplicheranno, visto che molti non vorranno pagare per poter andare a pescare
- aldotiziana
- Appassionato
- Dove Navighiamo: circeo
si dice che il mare e uno solo ma di str...i ce ne sono tanti 

- oldjhon
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico / Fano
Anche qui se ne parla
http://portale.fipsas.it/FIPSAS/Federaz ... IPSAS.aspx
http://portale.fipsas.it/FIPSAS/Federaz ... IPSAS.aspx