Guardate che bestione....
- MareAmico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: litorale della Maremma Grossetana
Guardate che bestione....
Ciao;
vi posto le foto di questo colosso di proprietà di un noto personaggio del mondo della moda; era di passaggio davanti a Castiglione della Pescaia l'estate scorsa. Buona serata.
Mario
vi posto le foto di questo colosso di proprietà di un noto personaggio del mondo della moda; era di passaggio davanti a Castiglione della Pescaia l'estate scorsa. Buona serata.
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Re: Guardate che bestione....
Se mette le gruette gli posso offrire la mia barca come tender.....................
Anche se trovo il colore oro un po' pacchiano, sarà sicuramente uno sceicco arabo.
Anche se trovo il colore oro un po' pacchiano, sarà sicuramente uno sceicco arabo.
Nicolo'
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
- MareAmico
- Appassionato
- Dove Navighiamo: litorale della Maremma Grossetana
ehehe; bravi è proprio suo......chissà quante puledre si trovavano a bordo?!?!?
Mario
Mario
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Da noi si dice che:I sold,i mandan l'acqua a lin,so!!...(i soldi mandano l'acqua all'insu')

God is my copilot
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Be' se Nico si offre con la sua come tender io mi offro con la mia come moto d'acqua.............pero' sai quante puledre vedremmo li sopra
e.......ce ne vuole ha riempirla o no

Roberto
- GasGuzzler
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Santa Teresa Gallura
per carità... barca mostruosa, non c'è che dire...
certo che la classe, è un'altra cosa......
cianke & grand banks ha scritto:per carità... barca mostruosa, non c'è che dire...
Be carissimo, in fatto di classe la tua barca ha pochissimi concorrenti.....
Di fatto io non la cambierei con quel bestione

- GasGuzzler
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Santa Teresa Gallura
beh non volevo certo confrontare la mia con quella, che vista la differenza di dimensioni potrebbe fargli giusto da tender.....
però ecco, la trovo un po' come dire.... volgare.... pacchiana.... inutilmente esagerata.... un oggetto creato solo ed esclusivamente per essere messo in mostra....
di tutt'altro spessore e buon gusto chi, miliardario ovviamente, acquista navette classiche anni '60 in acciaio, le ristruttura, e le tira a nuovo con componentistica moderna mantenendo lo stile classico e senza tempo......
ad esempio, due a caso appena trovate in rete:
poi, ovvio, ognuno coi suoi soldini compra o si fa fare la barca che meglio crede....
però ecco, la trovo un po' come dire.... volgare.... pacchiana.... inutilmente esagerata.... un oggetto creato solo ed esclusivamente per essere messo in mostra....
di tutt'altro spessore e buon gusto chi, miliardario ovviamente, acquista navette classiche anni '60 in acciaio, le ristruttura, e le tira a nuovo con componentistica moderna mantenendo lo stile classico e senza tempo......
ad esempio, due a caso appena trovate in rete:
poi, ovvio, ognuno coi suoi soldini compra o si fa fare la barca che meglio crede....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- coma66
- Appassionato
cari amici, forse non è stato mai preso in considerazione il fatto che la barca o lo Yacht come dicono gli snob, è un oggetto che ha diverse funzionalita.
1) serve a far vedere chi lo ha piu lungo, ed in tal caso, tutto quello che dirò va a frsi benedire.
2) serve a far vedere un certo stile ed a promuoverlo
3) puo essere il coronamento di un sogno di una vita...
4)serve per gustarsi i momenti liberi e godersi la barca stessa ed il mare.
A perte la n.4, tutte le altre situazioni fanno si ch a godere della barca siano i marinai imbarcati.
Io ho una convinzione cioè, il limite massimo per gustarsi un barca è 40ft. Cio perche oltre queste dimensioni sia indispensabile l'ausilio di un marinaio se non altro per gestirla...
Posso assicurarvi che quando si assume uno skipper, hai finito di dvertirti, ne conosco piu di uno e sono tutti di una rottura paurosa, se possono le provano tutte per non farti uscire, perche poi dovrebbero risistemare tutto al ritorno, si inventano il maltempo, problemini di varia natura ecc.
40 piedi è il massimo che una riesce a gestire, allora si quando ho voglia mollo gli ormeggi, quando mi va sto da solo, e per la manutenzione so quello che spendo e a chi pago.
onestamente non so se l'armatore della barca postata, sia libero come me di diportare....
1) serve a far vedere chi lo ha piu lungo, ed in tal caso, tutto quello che dirò va a frsi benedire.
2) serve a far vedere un certo stile ed a promuoverlo
3) puo essere il coronamento di un sogno di una vita...
4)serve per gustarsi i momenti liberi e godersi la barca stessa ed il mare.
A perte la n.4, tutte le altre situazioni fanno si ch a godere della barca siano i marinai imbarcati.
Io ho una convinzione cioè, il limite massimo per gustarsi un barca è 40ft. Cio perche oltre queste dimensioni sia indispensabile l'ausilio di un marinaio se non altro per gestirla...
Posso assicurarvi che quando si assume uno skipper, hai finito di dvertirti, ne conosco piu di uno e sono tutti di una rottura paurosa, se possono le provano tutte per non farti uscire, perche poi dovrebbero risistemare tutto al ritorno, si inventano il maltempo, problemini di varia natura ecc.
40 piedi è il massimo che una riesce a gestire, allora si quando ho voglia mollo gli ormeggi, quando mi va sto da solo, e per la manutenzione so quello che spendo e a chi pago.
onestamente non so se l'armatore della barca postata, sia libero come me di diportare....
Homosapiensnonurinatinventum
Ti quoto al 1000%coma66 ha scritto: Posso assicurarvi che quando si assume uno skipper, hai finito di dvertirti, ne conosco piu di uno e sono tutti di una rottura paurosa, se possono le provano tutte per non farti uscire, perche poi dovrebbero risistemare tutto al ritorno, si inventano il maltempo, problemini di varia natura ecc.

Esatto......siamo sulla stessa lunghezza d'onda

Se si deve uscire ed avere tra i piedi gente che non si ha minimamente voglia di avere tra i piedi appunto, si è fregati !!!!!!

- coma66
- Appassionato
Due anni fa, il mio amico skipper er stato ingaggiato da un tale armatore di una barca di 46 piedi, una bella barca.
Un Sabato mattina di metà luglio, verso le 11 del mattino gli squilla il cellulare ed era l'armatore che lo avvisava che sarebbero arrivati entro mezz'ora per uscire a fare un bagno e pranz in rada.
lui era tutto un dire che il mare era mosso, che il tempo non era bello che non c'rera nafta a bordo...l'armatore confermò di volere uscire lo stesso.
naturalmente non era vero niente, c'era solo una piccol marettina dovuta alla termica, situazione normalissima per il periodo.
Lui incazzato si girò verso me e disse "che ***zo di palle, tutta la settimana non si fanno sentire, arriva il Sabato, telefonano e vogliono uscire..."
Io gli ho fatto notare che quello era il suo lavoro e che il sabato a metà Luglio, chi ha una barca, credo sia normale voglia usarla.
Lui sbrontolò e di tutto punto si mise a preparare a bordo un sugo di seppie e piselli. Sghignazzando disse che un odore cosi forte ed un ancoraggio non troppo ridossato avrebbero fatto il loro,lavoro.
Cosi fu che dopo mezz'ora che erano usciti, sono rientrati perchè a due era venuto da vomitare....
Te li raccomando gli skipper...
Un Sabato mattina di metà luglio, verso le 11 del mattino gli squilla il cellulare ed era l'armatore che lo avvisava che sarebbero arrivati entro mezz'ora per uscire a fare un bagno e pranz in rada.
lui era tutto un dire che il mare era mosso, che il tempo non era bello che non c'rera nafta a bordo...l'armatore confermò di volere uscire lo stesso.
naturalmente non era vero niente, c'era solo una piccol marettina dovuta alla termica, situazione normalissima per il periodo.
Lui incazzato si girò verso me e disse "che ***zo di palle, tutta la settimana non si fanno sentire, arriva il Sabato, telefonano e vogliono uscire..."
Io gli ho fatto notare che quello era il suo lavoro e che il sabato a metà Luglio, chi ha una barca, credo sia normale voglia usarla.
Lui sbrontolò e di tutto punto si mise a preparare a bordo un sugo di seppie e piselli. Sghignazzando disse che un odore cosi forte ed un ancoraggio non troppo ridossato avrebbero fatto il loro,lavoro.
Cosi fu che dopo mezz'ora che erano usciti, sono rientrati perchè a due era venuto da vomitare....
Homosapiensnonurinatinventum
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Poi quando non hanno lavoro si lamentano pure!!
Te li raccomando..........sicuramente quoto anche io se un domani dovessi decidere mai di andare in Sardegna in barca e farmi la crociera sicuramente starei su un 34 piedi cmq fino ha 40 anche secondo me riesci ha fare tutto da solo
Diversamente non sarebbe piu' godersi la barca ma bensi' uno status symbol 

Te li raccomando..........sicuramente quoto anche io se un domani dovessi decidere mai di andare in Sardegna in barca e farmi la crociera sicuramente starei su un 34 piedi cmq fino ha 40 anche secondo me riesci ha fare tutto da solo

Roberto
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
Scusa la franchezza ma questo personaggio ha proprio un bel fegato a farsi chiamare "skipper" .......coma66 ha scritto:....
Nicolo'